I nostri Social

Champions League

Inter-PSV: le ultimissime

Pubblicato

il

Dentro o fuori.Questa sera sapremo il verdetto sul cammino europeo dei nerazzurri.Alle 21 si giocheranno i due match del girone B: Inter -PSV a San Siro e Barcellona-Tottenham al Camp Nou. Con il Barcellona qualificato come primo e il PSV fuori da ogni discorso anche per il terzo posto e quindi dall’Europa League, i due posti rimanenti spettano all’Inter e al Tottenham,entrambe a 7 punti. Chi fa più punti tra le due,si classifica seconda e continua il cammino nell’Europa che conta; chi ne fa meno si classifica come terza e quindi scende in Europa Leauge. In caso di parità, passa il Tottenham per differenza reti favorevole negli scontri diretti. Ecco perchè l’Inter deve assolutamente vincere e sperare che il Barcellona non venga sconfitto.

Qui Inter

Spalletti si gioca buona parte della stagione e forse anche del suo futuro.Dentro ovviamente i migliori,ma il problema è a centrocampo.Gagliardini e Joao Mario sono fuori dalla lista Champions, Vecino è out,Nainggolan è pronto solo per la panchina quindi ci sono due ipotesi su chi affiancherà Brozovic e Borja Valero,sicuri del posto. O una soluzione ‘difensiva’che vedrebbe l’avanzamento di Asamoah,con D’Ambrosio a prendere il suo posto  in difesa oppure la soluzione ‘offensiva’con Keita o Lautaro dietro Icardi. Probabilmente Spalletti sceglierà all’inizio la prima ipotesi per poi poter cambiare,eventualmente,a gara in corso ed andare ad aumentare il peso dell’attacco.Per il resto tutto confermato:dietro la coppia Skriniar-De Vrij, davanti Capitan Icardi.

Qui Psv

Gli olandesi non hanno più nulla da chiedere essendo fuori anche dai giochi per l’Europa League, ma come affermato in conferenza stampa non andranno a Milano in vacanza. Il tecnico Mark Van Bommel, sapore di derby per lui dopo i trascorsi milanisti,schiererà un 4-2-3-1 speculare . Confermati Schwaab e Viergever come centrali di difesa;i tre trequartisti saranno Lozano, Pereiro e Bergwijn a cercare di creare grattacapi alla retroguardia nerazzurra.Davanti,termniale offensivo,come sempre,De Jong.

Champions League

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è più grave del previsto.

Lucas Hernandez

Il fratello del terzino del Milan, durante il gol partita di Füllkrug nella sfida tra Borussia Dortmund e Psg, ha rimediato la rottura del legamento crociato.

La prima diagnosi è stata quella di un forte dolore al ginocchio e solo pochi minuti fa l’esito della risonanza magnetica è stata fatale. A fine gara Luis Enrique, allenatore del Psg, era già molto preoccupato per il suo giocatore.

Con questo infortunio, il terzino dice addio al finale di stagione e all’europeo tedesco del prossimo giugno.

I tempi stimati di recupero sono tra i 6-7 mesi.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Pubblicato

il

Terzic, depositphotos

E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025.

La Germania “copia” l’Italia. Cosa significa? Significa che dalla prossima stagione 2024/2025 anche la Bundesliga, come la Serie A, avrà cinque team del proprio campionato nella Champions League dell’anno prossimo.

Era solo questione di tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Grazie al successo per 1-0 del Borussia Dortmund contro il PSG nella semifinale d’andata di C.L. di ieri sono arrivati i punti necessari nel Ranking UEFA per promuovere il quinto club tedesco alla prossima competizione europea più importante del continente.

Champions League

Ma c’è di più: grazie all’ampio distacco del Dortmund (quinto in Bundesliga) rispetto all’Eintracht Francoforte, sono già ufficiali i nomi delle squadre tedesche che parteciperanno alla prossima Champions League. Ecco la lista in ordine decrescente di classifica:

Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Stoccarda, Lipsia, Borussia Dortmund.

Tutto già deciso, quindi, in Germania. In Italia, data la lotta molto più serrata in campionato (e il cammino europeo di Atalanta, Roma e Fiorentina), è ancora tutto in ballo.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Pubblicato

il

Champions League

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha visto la svolgimento delle due semifinali di andata. Cade il PSG.

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 (24′ Vinicius, 53′ Sanè, 57′ Kane, 83′ Vinicius)

Bayern Monaco-Real Madrid Champions League

Pari pirotecnico tra baveresi e blancos. Il match si sblocca poco dopo la mezzora grazie a un’invenzione di Toni Kroos che verticalizza e taglia in due la difesa, servendo alla perfezione Vinicius Jr. che apre il piattone e di prima intenzione batte Neuer in uscita bassa.

Nella ripresa Sané si mette in proprio accentrandosi dalla destra e scaricando un sinistro fortissimo sul primo palo che sorprende Lunin. Pochi minuti dopo il fallo di Lucas Vazquez su Musiala regala il penalty al Bayern con Kane che ringrazia e spiazza il portiere ucraino entrando così nella storia della competizione.

In chiusura di gara però arriva anche il fallo di Kim su Rodrygo che causa il secondo calcio di rigore della serata. Dal dischetto Vinicius sigla la sua doppietta personale e rimanda tutto al Bernabeu.

Il ritorno è in programma mercoledì 8 maggio con fischio d’inizio alle 21.

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain (36′ Fullkrug)

Borussia Dortmund-PSG Champions League

Al Signal Iduna Park basta una perla dell’attaccante della nazionale tedesca Fullkrug per decidere l’andata della sfida fra Dortmund PSG. Sul tramonto del primo tempo un lancio a scavalcare la difesa di Schlotterbeck trova l’ex Werder Brema che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa alla perfezione e infila Donnarumma sul primo palo con un rasoterra forte.

I parigini reagiscono nella ripresa soprattutto con Mbappé che in apertura di ripresa colpisce il palo interno a seguito di una conclusione a giro e pochi secondi dopo anche ad Hakimi tocca la stessa sorte. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Luis Enrique che ora mettono pressione in vista del ritorno a Parigi.

La vittoria dei gialloneri vale doppio in quanto la prossima stagione la Germania avrà 5 squadre in Champions League, esattamente come l’Italia. Il ritorno è in programma martedì 7 maggio con fischio d’inizio ore 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Media10 minuti fa

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Visualizzazioni: 72 Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione...

Serie A19 minuti fa

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 185 Monza–Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato...

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato39 minuti fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 290 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A59 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 220 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 307 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 254 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League2 ore fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 258 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League2 ore fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 249 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 260 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 321 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Le Squadre

le più cliccate