I nostri Social

Notizie

L’angolo del Monza: ancora una vittoria per i biancorossi

Pubblicato

il

monza

L’angolo del Monza di Elio Arienti, in esclusiva per Calciostyle: ancora una vittoria – stavolta vittima designata, il Bologna – la quarta (con altrettanti pareggi) nelle ultime otto gare disputate in campionato.

Un bel bottino di punti (16 per la precisione) per un Monza che non intende affatto fermarsi bensì continuare la sua corsa verso mete ben più importanti e ambiziose. Ma davvero, vien da chiedersi fin dove intende arrivare la sfrontatezza e l’impertinenza di una società che al suo primo anno di serie A, già si crede arrivata e che guarda al futuro con tanta brutale autorevolezza e imbarazzante disinvoltura. Come aveva prefigurando il presidente Silvio Berlusconi, il punto nodale dei biancorossi avrebbe dovuto essere, in un paio di stagioni al massimo conquistare l’accesso in una delle massime competizioni continentali, poi, un po’ più in la nel tempo – ma neppure troppo! – puntare dritta allo scudetto.

Esagerazioni? Spicciolo esibizionismo dialettico? Beh, non si direbbe proprio se questi sono i prodromi: decimo posto in classifica, 29 i punti all’attivo, alla pari nientemeno che con Juventus e lo stesso Bologna, ad una sola distanza dalla “zona-Europa” occupata al momento da Torino e Udinese. Mai, tra i miei ricordi storici – potrei però anche sbagliarmi considerata la mia vetusta età anagrafica e con la memoria che ormai sobbalza qua e la senza ritegno – ho visto una società neo-promossa voler puntare lo sguardo così lontano, tanto da lasciarsi attrarre dai suoi esilaranti e un po’ immaginifici sogni pedatori.

In genere, una squadra appena messo piede nell’Olimpo del nostro campionato, pensa innanzitutto come fare a non farsi travolgere dagli eventi e cercare di salvarsi senza troppi affanni; il Monza no, il Monza non bada al “minimo indispensabile”, ma pensa già in grande, a come arrivare in breve tempo a centrare il… bersaglio grosso, quello di maggior prestigio.

Temo però che sogni e speranze non vadano sempre di pari passo con la realtà così come rimirarsi nel proprio narcisismo pedatorio a volte sia addirittura deleterio. Da qui alla fine della stagione agonistica c’è ancora tanta strada da percorrere e tanti ostacoli da superare a cominciare da quello di sabato quando i biancorossi brianzoli dovranno affrontare all'”U-Power”, l’impianto del capoluogo brianzolo, il Milan.

Un derby tra “vicini di casa” di straordinario impatto non solo scenico ma anche emozionale soprattutto per la dirigenza monzese che nell’occasione avrà modo di mettersi a confronto, seppur dall’altra parte della barricata, con il proprio straordinario e indimenticabile passato.

Un bel test, una partita che, ne siamo più che certi, non tradirà sicuramente le attese perchè con il ritorno – finalmente! – ad una condizione fisica e mentale più che accettabile dei rossoneri (a margine di un gennaio davvero tragico sotto tutti i profili, di gioco e risultati), vedersela da pari a pari con i campioni d’Italia in carica sarà certo, per l’attuale piccolo ma ordinato Monza, un altro passo in avanti verso un futuro di prospettiva.

Mister Palladino, coach biancorosso, ha a disposizione ancora qualche giorno per definire l’undici da opporre agli avversarie, dovrà infatti verificare la condizione di qualche suo giocatore non al meglio della condizione e con qualche acciacco da smaltire. Ma sarà un Monza da battaglia, su questo non ci sono dubbi…

Notizie

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Pubblicato

il

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà.

La retrocessione potrebbe aver indotto il patron granata Danilo Iervolino a cedere la proprietà del club campano: il risultato negativo sportivo e il non essere riuscito in qualche modo a dare una nuova linfa alla governance del calcio italiano potrebbero essere le cause di un disamore per il proseguio della propria attività.

Come riporta Tuttosport, sul tavolo di Iervolino ci sarebbero un paio di proposte per rilevare il club, anche se il patron granata non è orientato a svendere la società.

Ci sarebbero due offerte che arrivano dagli Stati Uniti: da una parte unn imprenditore di origini italiane, e dall’altra un fondo in cui andrebbero anche capitali italiani.

Se la cessione dovesse esserci, dovrà essere sancita in tempi brevi, visto che i nuovi proprietari dovrebbero avere il tempo per costruire una squadra per ritornare in Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Pubblicato

il

Spalletti, Scamacca

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo Gianluca Scamacca.

Luciano Spalletti, attuale ct della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera soffermandosi sullo straordinario momento di forma di Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta di Gasperini.

L’attaccante ex Sassuolo ha collezionato in stagione tra campionato, Coppa Italia e Europa League 39 presenze condite da 17 reti e 5 assist.

Atalanta, Scamacca, Spalletti

Scamacca

Le parole di Spalletti

“Il merito è di Gasperini che lo allena, se in qualche modo l’ho sollecitato ad avere una reazione sono contento. Il mio fine è questo. La tecnologia è importante ma va contestualizzata. Bisogna stare connessi tra di noi, anche nei tempi morti. Sono i dettagli che fanno la differenza, sempre. Questi dieci giorni in cui staremo insieme prima di partire saranno i più importanti”.

Continua a leggere

Notizie

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Pubblicato

il

Frey

Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino.

Il fatto che Frey e Corvino, all’epoca ds della Fiorentina, non si fossero lasciati bene è noto ai più, visto che l’ex portiere francese aveva già spiegato più volte come le ultime stagioni in viola non fossero state vissute in maniera armoniosa. Frey avrebbe voluto finire la carriera alla Fiorentina, mentre il dirigente, per via anche di un contratto importante, lavorò alacremente alla sua cessione.

In un’intervista a Prime Video è stato chiesto al francese tra chi salvasse tra Ovrebo, arbitro che in maniera scandalosa non vide il fuorigioco nettissimo di Klose in Bayern Monaco-Fiorentina, ottavi di finale di Champions League 2009-10 che decretò l’eliminazione della squadra di Prandelli, e Corvino, questa è stata la risposta: “Tra Corvino e Ovrebo salvo Ovrebo, perchè il danno causato è durato solo 90 minuti invece per l’altro personaggio è stata più lunga la faccenda. Le ultime 2/3 stagioni mie a Firenze siamo entrati in conflitto e oggi il rapporto è quello che è.

Io non l’ho mai perdonato perchè tra me e Firenze doveva essere un amore eterno, sarebbe dovuta finire in maniera diversa, avevo fatto capire alla proprietà il mio desiderio di finire la carriera a Firenze, Corvino si è intromesso e questo desiderio non si è potuto realizzare. Questo non vuol dire che non ho perdonato Ovrebo, quello è stato un danno non indifferente, ma li è successo tutto in 90 minuti mentre con l’ex direttore sportivo della Fiorentina sono stati 2 anni e mezzo complicati”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 217 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A15 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 133 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie25 minuti fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 191 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste45 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 233 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie1 ora fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 226 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie1 ora fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 335 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 343 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Concentrati su cosa bisogna fare in queste ultime partite. Da quando sono qui…”

Visualizzazioni: 299 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato a due giorni dalla delicata sfida contro l’Empoli di Nicola....

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 251 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League2 ore fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 340 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Le Squadre

le più cliccate