Calciomercato
Milan: Sensi e Baselli subito
Leonardo e Maldini in queste settimane sono al lavoro per portare a Milano almeno un rinforzo per reparto considerati i troppi infortuni che da inizio stanno falcidiando la squadra mettendo in difficoltà il tecnico Gattuso nello schierare un undici titolare competitivo.
Mercato in attesa di sentenza UEFA
Il calciomercato ufficialmente inizierà a gennaio e da tale mese si potranno contrattualizzare i numerosi accordi in precedenza avviati. E’ sempre importante muoversi per tempo, i giocatori osservati dal Milan sono in gran parte giovani promettenti già entrati nel giro della Nazionale maggiore ed hanno di conseguenza gli occhi puntati addosso di numerosi importanti club italiani e non solo. A breve l’Uefa dovrebbe rilasciare la sentenza il cui esito determinerà fino a quanto la società si potrà spingere, fatti salvi i rigidi paletti del fair play finanziario che ne limiteranno giocoforza il raggio d’azione.
Offerta per Baselli
Il reparto dove presumibilmente la società agirà di più è senza dubbi il centrocampo, saranno due i possibili nuovi arrivi. Questo perchè Biglia rientrerà a fine marzo ed avrà ovviamente bisogno di tempo per recuperare un’adeguata condizione fisica, Kessiè non potrà giocare sempre soprattutto se la squadra continuerà ad essere impegnata su tre fronti, su Bonaventura non si potrà fare affidamento per questa stagione perchè operato da poche settimane al ginocchio ed ultimo perchè Bakayoko nonostante stia convincendo nelle ultime gare, non ha ancora conquistato la fiducia del tecnico che vorrebbe maggiore qualità in mezzo al campo.
In questi giorni si è sentito con insistenza il nome di Cesc Fabregas e siamo certi che la società farà quanto possibile per provare a portare il forte centrocampista a Milano, ma le ultime parole di Sarri sembrano voler frenare l’operazione. Il tecnico del Chelsea infatti ha espresso il desiderio che lo spagnolo resti nonostante il giocatore sia da tempo che chiede più spazio. L’ostacolo più grosso tra Milan e Chelsea allo stato attuale è certamente l’ingaggio, pertanto la società rossonera si sta anche muovendo in parallelo su altri profili italiani e dovrebbe la settimana prossima fare un’offerta ad Urbano Cairo per Baselli ritenuto degno sostituto per caratteristiche tecniche a Bonaventura. E’ da tempo che il centrocampista classe 1992 del Toro è un osservato speciale da parte del Milan, in questa stagione è stato autore di prestazioni convincenti e sicuramente il tecnico Mazzarri proverà ad opporsi al trasferimento, ma in questi casi è spesso determinante la volontà del giocatore e la voglia di confrontarsi in un grande club per ambire a trofei prestigiosi ha sempre un certo appeal.
Anche Sensi nel mirino
L’interesse del Milan per Sensi non è più una novità e Leonardo questa volta parrebbe intenzionato a concludere, quantomeno piazzare un’offerta tale da convincere il Sassuolo a cederlo già a gennaio. Il calciatore ha recentemente affermato di pensare solamente ai neroverdi, ma a fronte di un’offerta da parte di una big la sua posizione potrebbe vacillare. Il talentuoso centrocampista, già nel giro della Nazionale del c.t. Mancini, è autore di un ottimo inizio di stagione e viene apprezzato, oltre che per le indiscusse qualità tecniche, anche per quelle caratteriali considerata la sua giovane età. La strada per arrivare all’ex Cesena è ancora tortuosa ed in salita perchè il Sassuolo sembra non voler nemmeno prendere in considerazione la cessione in prestito, formula invece assai gradita ai rossoneri.
Calciomercato
Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1
N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese.
Kanté nel mirino del Paris FC
Il contratto di N’Golo Kanté con l’Al-Ittihad scadrà a giugno, e il Paris FC non ha perso tempo per manifestare il proprio interesse verso il centrocampista francese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club parigino avrebbe già avviato i colloqui per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la squadra. L’esperienza e la qualità di Kanté lo rendono un obiettivo ambito per molte squadre, e il Paris FC sembra pronto a fare di tutto per portarlo nella capitale francese.
Un’opportunità per il Paris FC
L’arrivo di Kanté al Paris FC sarebbe un colpo importante per il club, che punta a migliorare la propria posizione nel calcio francese. L’esperienza internazionale del centrocampista, unita alla sua abilità nel recuperare palloni e gestire il gioco a centrocampo, potrebbe essere la chiave per elevare il livello della squadra. I tifosi del Paris FC sperano che le trattative in corso possano concludersi positivamente, regalando loro un giocatore di livello mondiale.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
N’Golo #Kanté’s contract with #AlIttihad expires in June. #ParisFC are interested in signing the french midfielder. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona
La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in campionato che, ad ora, pare complicata.
La difesa viola è la seconda peggior difesa con 24 reti subite, solo il Torino la precede in questa classifica con 26 gol: un reparto sicuramente da puntellare, se è vero che i campionati si vincono (ma anche le salvezze si raggiungono…) con una forte difesa.
Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Diego Coppola, attualmente al Brighton, dove è arrivato la scorsa estate dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro.

DIEGO COPPOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In Inghilterra il difensore classe 2003 della provincia di Verona ha trovato poco spazio: tre presenze in Premier e tre in Carabao Cup.
La Fiorentina sarebbe molto interessata al centrale e avrebbe avviato i primi contatti, su Coppola c’è anche la concorrenza dell’Espanyol.
Calciomercato
Girona, Michel conferma l’addio di Livakovic: “Desidera partire, non vuole giocare qui”
Dominik Livakovic vuole lasciare il Girona: il portiere croato punta tutto sul Mondiale e il tecnico Míchel esprime la sua frustrazione in conferenza stampa.
Il desiderio di Livakovic e la rabbia di Míchel
Il portiere croato Dominik Livakovic ha deciso di lasciare il Girona, mettendo come priorità la sua partecipazione al prossimo Mondiale. La notizia è stata confermata dal tecnico del Girona, Míchel, che ha espresso chiaramente la sua delusione per la situazione. “Livakovic vuole andarsene. Non vuole giocare qui, la sua priorità è il Mondiale”, ha dichiarato Míchel durante una conferenza stampa. Questo desiderio di partenza ha avuto un impatto notevole sulla squadra, costringendo il portiere Gazzaniga a scendere in campo nonostante fosse indisposto.
Implicazioni per il Girona
L’atteggiamento di Livakovic ha suscitato non poche polemiche all’interno del club, con il tecnico Míchel che non ha nascosto il suo disappunto. “Sono molto arrabbiato per questa situazione”, ha affermato, sottolineando come la decisione del portiere abbia creato difficoltà nella gestione della squadra. Livakovic, consapevole della sua importanza per la nazionale croata, sembra determinato a focalizzarsi esclusivamente sul torneo mondiale, lasciando il Girona in una posizione complicata per quanto riguarda il ruolo di portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇷 Girona manager Míchel: “Livakovic wants to leave. He doesn’t want to play here, his priority is the World Cup”.
“Gazzaniga had to play while he was ill… because Livakovic doesn’t want to play. I’m very angry about this situation”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
