I nostri Social

Serie A

Roma: Karsdorp verso il reintegro

Pubblicato

il

Roma

Il terzino destro della Roma, Rick Karsdorp, sembrerebbe vicino al reintegro in rosa. Tuttavia, il calciatore non è stato convocato per la trasferta di Lecce

Roma

Dopo essere stato ad un passo dall’addio, Rick Karsdorp continuerà, almeno fino al prossimo giugno, a vestire la maglia della Roma. Il difensore olandese è tornato ad allenarsi a Trigoria e sembrerebbe molto vicino al reintegro in squadra. Ad ogni modo, il classe 1995 non è stato convocato dal tecnico José Mourinho per la trasferta di Lecce, che andrà in scena questo pomeriggio, 11 febbraio, alle ore 18:00. Rick Karsdorp non scende in campo con i giallorossi in una gara ufficiale dal 9 novembre. Specificatamente, in quella partita disputata contro il Sassuolo, l’olandese venne inserito dal portoghese nei minuti finali del match. Furono proprio quei pochi giri di lancette contro il club emiliano a sancire l’esclusione de facto del calciatore dalla rosa capitolina.

I motivi dell’esclusione

Al termine della gara con il Sassuolo, José Mourinho lamentò apertamente l’atteggiamento di un calciatore, definito dal portoghese, senza giri di parole,: “non professionale”. Nonostante l’ex allenatore di Inter e Real Madrid non specificasse il nome del giocatore in questione, l’attitudine di Karsdorp durante quella breve porzione di gara, ed il suo successivo allontanamento dal gruppo, fecero cadere ogni dubbio. L’attuale possibile reintegro, più che una pacificazione con il tecnico portoghese, sembra chiaramente un’azione dovuta al fatto di non essere riusciti a cedere il calciatore in questa sessione di mercato invernale.

Gli scenari futuri

Nonostante il reintegro di Karsdorp sembra imminente, il futuro del calciatore pare inesorabilmente lontano da Roma. Nella sessione di calciomercato appena terminata, l’olandese era stato accostato più volte a Monza e Salernitana, che avevano messo gli occhi sul terzino per rinforzare la propria rosa. Tuttavia, a causa dell’alto ingaggio del classe 1995 (2,2 milioni di euro), le trattative non sono andate in porto. Al termine della stagione, quasi sicuramente, la Roma farà di tutto per cedere il calciatore. La possibilità di vedere Rick Karsdorp vestire la maglia giallorossa il prossimo anno sembra, al netto di scenari al limite del clamoroso, veramente remota.

Click to comment

Serie A

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Roma, match valido per la 38esima e ultima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli domenica 26 maggio, alle ore 20:45.

Indice

Empoli-Roma

Empoli, ultima spiaggia per la salvezza

La partita contro l’Udinese della settimana scorsa è stato un duro colpo per l’Empoli.

Il pareggio subito al 104esimo minuto, infatti, ha riportato la squadra di Davide Nicola al terzultimo posto in classifica, che vorrebbe dire retrocessione in Serie B.

A 90 minuti dal termine del campionato, Empoli-Roma sarà quindi decisiva per la permanenza dei toscani nella massima serie.

Con una vittoria la salvezza sarebbe aritmetica a prescindere dal risultato di Frosinone-Udinese.

In caso di pareggio, invece, gli azzurri avrebbero bisogno di una vittoria del Frosinone per sperare ancora.

Con l’arrivo a pari punti, Empoli e Udinese si giocherebbero la salvezza in uno spareggio, che da quest’anno si giocherà in andata e ritorno.

Con una sconfitta la squadra di Nicola sarebbe condannata alla retrocessione.

Empoli-Roma

Roma, si aspetta solo nell’Atalanta

La fortuna dell’Empoli può essere il fatto che la Roma non ha più nulla da chiedere al campionato.

La squadra giallorossa ha messo in cassaforte il sesto posto e aspetta solo i risultati dell’Atalanta per sapere se l’anno prossimo parteciperà alla Champions League.

Tuttavia, De Rossi vuole concludere l’anno al meglio e non regalerà niente ai ragazzi di Nicola.

Spazio ad alcuni che hanno giocato meno, sì, ma a patto che diano in campo tutto quello che hanno per portare a casa un risultato positivo.

In attacco uno dei posti dovrebbe essere di Baldanzi, che farà ritorno al Castellani dopo il trasferimento di gennaio.

Empoli-Roma, probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Fazzini, Marin, Maleh, Pezzella, Cambiaghi, Niang

Roma (4-3-3): Svilar, Kristensen, Mancini, Ndicka, Angeliño; Pellegrini, Cristante, Bove; El Shaarawy, Baldanzi, Abraham

Dove vedere Empoli-Roma

La partita Empoli-Roma sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:30 di domenica 26 maggio.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Premio Cesarini 2024: a Jesi anche Valentina Vezzali

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Valentina Vezzali: donne al comando. Dall’Isola dei Famosi al Premio Cesarini di Jesi, tra gli invitati big della kermesse sportiva in programma domani. Ebbene sì, dalla città di Jesi con furore. Uno dei personaggi più vincenti dello sport internazionale, recentemente protagonista all’Isola dei Famosi 2024. Sportivamente parlando, sicuramente una delle atlete più  influenti ed importanti del nostro paese, di certo la più medagliata di tutti i tempi. Jesi d’altronde viene ritenuta ‘la città più medagliata al mondo’.

La Vezzali, ricordiamolo, è stata anche uno dei massimi esponenti del Governo Draghi negli ultimi anni. Dallo sport all’Isola dei Famosi 2024, passando per la politica insomma, con le idee chiare e uno sguardo bionico rivolto al domani. Sempre pronta a nuove idee e nuove sfide, con progettualità e passione, con voglia di fare. Portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012, il cv della campionessa di scherma  jesina Valentina Vezzali non ha ovviamente bisogno di troppe presentazioni.

Un grande passato sportivo per la Valentina Nazionale che domani sarà una delle invitate big al Premio Cesarini 2024 che celebra la ‘Zona Cesarini’. Cinque olimpiadi consecutive (Atlanta 1996, Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012), e sempre sul podio. Prima “spadaccina” (fioretto femminile) al mondo ad aver ottenuto tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre edizioni consecutive, il tutto ‘condito ‘arricchito’ da tre ori olimpici nelle competizioni a squadre.

Un importanto e vasto tracking di riconoscimenti, perfino un argento e un bronzo singoli e un bronzo a squadre nello stesso evento, accompagnati da sei titoli mondiali e cinque titoli europei a livello individuale. Nel corso della sua gloriosa carriera sportiva ha vinto 11 volte la Coppa del Mondo, 14 volte il titolo nazionale assoluto individuale e 12 conquistati in team. Ha iniziato a salire in pedana nel 1980 ed a 15 anni era già al vertice del Campionato Mondiale Cadette. Domani, come riportano gli organizzatori, sarà ospite vip del prestigioso Premio Renato Cesarini 2024, in programma nel pomeriggio al Teatro Pergolesi di Jesi, con cena di gala all’Hotel Federico II. Buon Premio Cesarini 2024 Valentina!

Tra gli ospiti di domani a Jesi anche Beppe Cormio, DG Lube Civitanova, il bomber del Como Alessandro Gabrielloni e il Campione della Scherma CT Stefano Cerioni. Un palcoscenico di assoluto rilievo per una cerimonia da ricordare a lungo.

Come riportano gli organizzatori nel comunicato di lancio, lunedì 27 maggio 2024, a partire dalle ore 17, saranno presenti al Premio Cesarini 2024 Jesi il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, il grande mister del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, l’ex Presidente Roma Rosella Sensi (figlia dell’indimenticato Presidente ‘marchigiano’ Franco, che vinse l’ultimo scudetto della Roma, nel 2001) e il bomber marchigiano del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini che, anche grazie ai suoi gol, ha trascinato dopo ben 60 anni il Bologna in Champions League. Oltre a questi personaggi ci saranno, tra gli altri, gli jesini Alessandro Gabrielloni bomber del Como (neo-promosso in Serie A), il DG Lube Civitanova Beppe Cormio, l’ex calciatore Sergio Paolinelli e il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni.

Inoltre il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, il Presidente Parma Kyle Krause, gli ex Calciatori della Roma Sebino Nela e Odoacre Chierico, gli ex Inter Giuseppe Baresi e Nicola Berti, l’ex Calciatore Juventus Massimo Bonini e gli ex bomber bianconeri Fabrizio Ravanelli e Michele Padovano (vincitori ultima Champions League Juventus nel 1996). Per la categoria Altri Mondi prestigioso riconoscimento andrà a Prof. Matteo Bassetti, al Campione Mondiale Master di Kickboxing WKF Avv. Michele Briamonte e al Manager Tony Sasa.

Moderano l’evento i giornalisti Luca Marchetti, Paolo Assogna, Massimiliano Nebuloni, Simona Rolandi, Marco Lollobrigida e Daniele Bartocci. Presenta Luigi Brecciaroli. Ospiti d’onore della serata il Direttore Rai Sport Jacopo Volpi e il Capo Comunicazione e Ufficio Stampa FIGC Paolo Corbi. Presenti anche il Direttore Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi, Pierluigi Pardo per il programma Supertele – Leggero come un Pallone (Dazn), Filippo Corsini per il programma Rai “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, Giusy Meloni per il programma radio Tv Rds – Lega Serie A e per i social della trasmissione La Domenica Sportiva, e Luca Pagliari (storyteller dello sport esperto del personaggio Renato Cesarini). Seguirà alle ore 21 una Cena di Gala presso il Salone delle Feste dell’Hotel Federico II di Jesi

Milan, Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi – sotto estratto Cesarini 2022 Premio Renato Cesarini – fonte Youtube

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 26 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi 26 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri12 minuti fa

La miglior partita di ten Hag al Manchester United è stata anche l’ultima

Visualizzazioni: 37 Secondo quanto riportato da “The Guardian“, la finale di F.A. Cup di ieri sera è stata l’ultima partita...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato42 minuti fa

Torino, l’addio di Juric: cambia la strategia con un attaccante?

Visualizzazioni: 70 Torino, l’addio di Juric potrebbe portare ad un cambio di strategia con un attaccante: la situazione. Il Torino...

Notizie1 ora fa

Milan, Pioli apre alla Premier:” Ho studiato l’inglese e potrebbe essere il momento giusto”

Visualizzazioni: 252 Milan, da oggi l’ex tecnico rossonero si dedicherà al futuro. Non si esclude un passaggio in Premier League,...

Europa League1 ora fa

Atalanta: quando la Roma scartò Lookman

Visualizzazioni: 230 Il retroscena di quando la società giallorossa scartò l’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della finale di Europa League vinta...

Calciomercato2 ore fa

Lecce, Gotti declina il merito personale e lavora al rinnovo

Visualizzazioni: 253 Il Lecce chiude oggi alle 18 allo stadio Maradona contro il Napoli la propria stagione: grandi meriti al...

Serie A2 ore fa

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 309 Empoli-Roma, match valido per la 38esima e ultima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli domenica...

Calciomercato3 ore fa

Atalanta, il futuro è adesso: Gasp pronto alla firma

Visualizzazioni: 309 L’Atalanta è pronta a chiudere il rinnovo con il tecnico Gasperini, che l’ha portata in cima all’Europa con...

Serie B3 ore fa

Serie B, poker Cremonese e finale: ora il Venezia

Visualizzazioni: 343 Serie B, la Cremonese schianta 4-0 il Catanzaro allo Zini, dopo il 2-2 dell’andata, e raggiunge il Venezia...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Notizie3 ore fa

Premio Cesarini 2024: a Jesi anche Valentina Vezzali

Visualizzazioni: 412 Valentina Vezzali: donne al comando. Dall’Isola dei Famosi al Premio Cesarini di Jesi, tra gli invitati big della...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato3 ore fa

Monza, in attesa di svelare il futuro, Palladino ringrazia tutti

Visualizzazioni: 435 Il Monza termina con la sconfitta per 2-0 in casa della Juventus la seconda stagione in Serie A:...

Le Squadre

le più cliccate