Calciomercato
Milan: Paquetà pronto. Ora si attende Ibra
Il Milan già da alcune settimane si sta muovendo sul mercato: Leonardo e Maldini stanno vagliando alcuni di profili di qualità ed altri di buone prospettive per andare a puntellare la squadra laddove ci sia bisogno, consapevoli che ci saranno da colmare i parecchi infortuni che in questi mesi stanno decimando la squadra.
Champions obiettivo fondamentale
Le voci impazzano ed i tifosi stanno alla porta desiderosi di festeggiare il grande colpo. Ciò che è certo, ed è stato ribadito da Maldini davanti ai microfoni, è che il Milan intende puntare almeno al quarto posto per entrare in zona Champions, obiettivo primario per questa stagione. Per farlo dovrà comprare e di conseguenza alzare ancora un po’ l’asticella perchè la coperta attualmente è troppo corta e le riserve non riescono a garantire una qualità di gioco tale per puntare in alto. Comprare sì, ma anche comprare bene in quanto la società dovrà fare i conti con i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario che giocoforza andranno a limitare il raggio d’azione della dirigenza rossonera.
Determinante, a mio dire, l’ingresso in società di Gazidis, da pochi giorni insediato e, da uomo d’esperienza quale è, intenzionato a presentarsi col botto. Proverà a regalare un grande nome magari già da gennaio, sottotraccia ci sta già lavorando da settimane e staremo a vedere se ci potranno essere le condizioni.
Si attende Paquetà
Lucas Tolentino Coelho de Lima, meglio noto come Paquetà, arriverà nei prossimi giorni a Milano, si ipotizza il 9 dicembre con visite mediche fissate per il giorno seguente in seguito alle quali tornerà a Rio de Janeiro per riposare e ritrovare le energie fisiche e mentali per essere pronto a gennaio ad iniziare la sua nuova avventura nel nuovo club. Il centrocampista classse 1997 è stato prelevato dal Flamengo per la ragguardevole cifra di 35 milioni di euro e sul suo talento non si discute, è ritenuto infatti uno dei giovani brasiliani più promettenti ed i rapporti tra società brasiliana e Leonardo hanno fatto la differenza e sono stati determinanti, non dimentichiamo che su Paquetà c’erano gli occhi puntati addosso di numerosi club europei.
Aggiornamenti su Ibra
In questi giorni sta andando di scena l’assalto finale del Milan per Ibrahimovic, la società non nasconde ormai di puntare all’attaccante svedese già da gennaio per regalare il grande colpo ad allenatore e tifosi che lo aspettano a braccia aperte. Ibra ha 37 anni, un infortunio importante al ginocchio alle spalle, ma con la sua esperienza ed il suo essere leader potrà fin da subito infondare alla squadra quella consapevolezza dei proprio mezzi che spesso non c’è essendo la stessa molto giovani ed a tratti inesperta ed acerba, sicuramente con qualche vertigine di troppo nelle posizioni alte di classifica.
I risultati servono adesso, che Cutrone sia il bomber del futuro milanista non ci dovrebbero essere dubbi per quanto sta dimostrando, ma non si può dare a Patrick il peso dell’attacco rossonero insieme ad Higuain, la squadra è impegnata in tre competizioni attualmente ed un attaccante di peso aggiuntivo serve e soprattutto serve una punta che non abbia problemi di adattamento e sia subito pronta. Ritengo che giunti a questo punto l’affare si farà e ci sono ottime percentuali affinchè l’operazione vada in porto nei prossimi giorni, l’accordo economico pare sia stato trovato, Gattuso & Co. lo vogliono e soprattutto c’è la volontà dello svedese di tornare in un club dove era stato bene e dove vuole ancora stare bene cimentandosi nuovamente in un campionato difficile e stimolante come quello italiano per portare avanti un progetto solido ed ambizioso.
Un attacco da sogno
L’arrivo di Paquetà ed il probabile ritorno di Ibrahimovic renderanno stellare un reparto offensivo già molto forte costituito dal talento Cutrone e dal bomber di razza Higuain. Reparto offensivo magistralmente supportato da un Suso in stato di grazia ed un Calhanoglu finalmente in recupero dal dolore al piede e desideroso di giocarsi una maglia da titolare e dimostrare di essere un uomo da Milan dopo le ottime cose fatte vedere la scorsa stagione.
Siamo convinti che Gattuso avrà il suo bel daffare, ma aggiungo anche il piacere, di far coesistere al meglio così tanti talenti senza sbilanciare troppo il baricentro della squadra. Le soluzioni in attacco non mancheranno e possiamo affermarlo senza timore di smentita sarà veramente un attacco stellare.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
-
editoriale3 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Notizie4 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A3 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A4 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Livinmantra2 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
-
Serie A4 giorni faSerie A, la coda della classifica si stabilizza: il Lecce respira e il Parma prende quota
-
Ligue 14 giorni faPSG travolgente, De Zerbi umiliato: Le Classique finisce 5-0
