I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 21°giornata di Serie A, che inizia sabato con l’anticipo tra Cremonese e Lecce.

Indice

Cremonese vs Lecce

Serie A

Galvanizzata dalla semifinale di Coppa Italia conquistata ai danni della Roma, la Cremonese prova a rilanciare la corsa salvezza contro il Lecce. Ballardini dovrà fare a meno di Lochoshvili in difesa, che sarà sostituito da Vasquez. A centrocampo ancora spazio per Benassi, mentre in avanti è confermata la coppia titolare DessersOkereke.

Un solo dubbio di formazione per Baroni, che in attacco dovrà scegliere tra Banda e Di Francesco per far compagnia a Strefezza e Colombo. Sull’esterno sinistro di difesa ci sarà Pezzella, mentre saranno del match anche i nuovi arrivati Romagnoli e Ceccaroni.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vazquez; Sernicola, Meite, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Pezzella, Umtiti, Baschirotto, Gendrey; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Colombo, Strefezza.

I nostri consigli sono: Okereke (A) per la Cremonese e Colombo (Pc) per il Lecce.

Roma vs Empoli

Serie A

Settimana travagliata in casa giallorossa, dopo la sconfitta immeritata di Napoli, è scoppiato il caso Zaniolo ed in più è arrivata la clamorosa sconfitta interna in Coppa Italia contro la Cremonese. Mourinho, dopo l’ampio turnover, si riaffida ai titolarissimi. Torna Celik dalla squalifica, ma dovrebbe giocare Zalewski a destra, con l’inserimento di El Shaarawy a sinistra. Spinazzola è nuovamente in infermeria e si rivede Wijnaldum in panchina.

L’Empoli vuole continuare il suo inizio positivo del nuovo anno, ancora imbattuto, piazzando la linea giovane con Baldanzi, ancora titolare nel ruolo di trequartista, divenendo punto cardine della trequarti toscana, dopo la cessione di Bajrami. Convocato il nuovo acquisto Piccoli, ma Satriano partirà dal primo minuto con Ciccio Caputo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

I nostri consigli sono: El Shaarawy (W/A) per la Roma e Baldanzi (T/A) per l’Empoli.

Sassuolo vs Atalanta

Serie A

Dopo il successo di San Siro sul Milan, il Sassuolo vuole dare continuità ai risultati ricevendo l’Atalanta. Dionisi avrà già a disposizione il nuovo arrivato Bajrami, che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina. Nulla da fare, invece, per Toljan, mentre in avanti ci sarà il tridente BerardiDefrelLauriente.

Senza gli infortunati Palomino e Zappacosta, l’Atalanta cerca punti in quel di Sassuolo. Gasperini non cambia e riproporrà Boga esterno d’attacco, affiancato da Lookman e dietro a Hojlund.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Lauriente.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Scalvini, Toloi; Maehle, Koopmeiners, De Roon, Hateboer; Lookman, Hojlund, Boga.

I nostri consigli sono: Berardi (A) per il Sassuolo e Lookman (A) per l’Atalanta.

Spezia vs Napoli

Serie A

Spezia in piena emergenza nella sfida delicata contro lo schiacciasassi Napoli. Tante assenze per Gotti, che oltre gli infortunati, perde il capitano Gyasi per squalifica. Esordio dall’inizio per il neo acquisto Shomurodov, che sarà l’unico nuovo nello schieramento iniziale. Holm stringe i denti e gioca sulla corsia di destra.

Il Napoli, sempre più in fuga in campionato, potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’undici classico. Olivera potrebbe far rifiatare Mario Rui sulla corsia mancina ed Elmas, potrebbe essere schierato dall’inizio al posto di uno dei centrocampisti. Lozano parte in pole su Politano.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.

I nostri consigli sono: Holm (Dd/E) per lo Spezia ed Elmas (C/T) per il Napoli.

Torino vs Udinese

Serie A

Il Torino, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, affronta l’Udinese, per avvicinarsi il più possibile alla Conference League. Juric punta su Ilic, nel ruolo di Lukic, ceduto al Fulham. Torna Radonjic tra i convocati, ma partirà dalla panchina.

Per Sottil, situazione da monitorare per Pereyra, Ehizibuè ha ben fatto fino ad ora e partirà titolare. Arruolabile Thauvin, che potrebbe esordire a partita in corso, con Success ancora dall’inizio. Dopo il gol di settimana scorsa, Samardzic è confermatissimo.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, R.Rodriguez, Singo, Ilic, S.Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; R.Becao, Bijol, N.Perez; Ehizibuè, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto.

I nostri consigli sono: Vlasic (W/T) per il Torino e Samardzic (C/T) per l’Udinese.

Fiorentina vs Bologna

Serie A

La Fiorentina affronta il derby dell’Appennino galvanizzata dal passaggio alla semifinale di Coppa Italia e reduce dal buon pareggio in campionato in casa della Lazio. Per Italiano dovrebbe esserci qualche cambio rispetto alla gara di Coppa Italia: torna capitan Biraghi, Mandragora dovrebbe essere ancora preferito ad Amrabat. Per Brekalo possibile qualche minuto.

Thiago Motta si affida al 4-2-3-1 nel quale saranno Soumaoro e Lucumì a comporre la coppia centrale di difesa. Per il tecnico felsineo assenze pesanti di Medel e Arnautovic. In mediana toccherà a Dominguez e Moro, mentre in avanti Zirkzee potrebbe essere supportato da Orsolini, Ferguson e Soriano.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.

I nostri consigli sono: Bonaventura (C/W/T) per i viola, Orsolini (W/A) per i rossoblu.

Inter vs Milan

Serie A

Per l’Inter di Inzaghi può rivedersi Brozovic in mezzo al campo, autore di uno dei gol all’andata.
Il croato dovrebbe comporre il trio in mediana con Barella e l’ex Calhanoglu. Ai lati Di Marco e Dumfries.
In attacco ancora il tandem Dzeko-Lautaro Martinez.
In difesa Skriniar, Acerbi e Bastoni, con Onana ad agire in porta.

Stefano Pioli deciderà fino all’ultimo se passare al 4-3-3 con un centrocampista in più nel Milan, o se restare al solito 4-2-3-1.
In ogni caso, con Tatarusanu in porta ci saranno Calabria e Theo Hernandez ad agire da terzini, Kjaer e Kalulu coppia difensiva.
Tonali e Krunic viaggiano verso la conferma; sulla trequarti Saelemaekers e De Ketelaere dovrebbero spuntarla su Messias e Brahim Diaz.
Leao sulla sinistra e Giroud unica punta, ma il francese è in ballottaggio con Origi e Rebic.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2):  Onana; Acerbi, Bastoni, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):  Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

I nostri consigli sono: l’ex di turno Calhanoglu (T) per l’Inter; Leao (A) per il Milan, incaricato di prendersi la squadra sulle spalle.

Hellas Verona vs Lazio

Serie A

Un rientro importante per Zaffaroni, che riavrà Dawidowicz dopo aver scontato il turno di squalifica. Occasione per Duda, che fungerà da trequartista dietro la coppia DjuricLasagna. Convocato il neoacquisto Gaich, che partirà dalla panchina.

Maurizio Sarri ha un solo dubbio di formazione, con Immobile, ormai recuperato, che si candida per una maglia da titolare. Da capire se il tecnico toscano lo schiererà assieme a Felipe Anderson e il grande ex Zaccagni oppure riproporrà il falso nueve con l’inserimento di Pedro.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipo’; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Lazovic, Doig; Duda; Djuric, Lasagna.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, F.Anderson.

I nostri consigli sono: Duda (T) per l’Hellas Verona e Zaccagni (W/A) per la Lazio.

Monza vs Sampdoria

Serie A

Il Monza arriva a questa importantissima sfida salvezza col morale alle stelle dopo la sorprendente vittoria a Torino contro la Juventus (ripetuto il miracolo dell’andata). Palladino sarà costretto a fare a meno di Sensi, squalificato, le chiavi del centrocampo saranno affidate a Rovella e Pessina, davanti l’unica punta Mota Carvalho.

La Sampdoria di Stankovic viene da quattro sconfitte subite senza goal segnati, il Mister valuterà per questo delicatissimo match i nuovi innesti, tra cui Djuricic che, allenatosi a parte mercoledì, dovrebbe agire alle spalle delle due punte Lammers e Gabbiadini.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Mota Carvalho.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Augello, Rincon, Winks, Leris; Djriuricic; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic

I consigli sono: Caprari (A) per il Monza e Augello (Ds/E) per la Sampdoria.

Salernitana vs Juventus

Serie A

I campani vengono dalla vittoria di Lecce e hanno collezionato 4 punti nelle ultime cinque partite. Contro la Juventus torna a disposizione Sepe ma la porta sarà certamente custodita da Ochoa. In attacco confermati Piatek e Dia.

La Juventus deve ripartire dalla sconfitta di Monza e, soprattutto, deve guardarsi le spalle dopo la penalizzazione di 15 punti. Non saranno disponibili contro la Salernitana Milik, fuori almeno un mese, e Pogba. Attacco affidato a Vlahovic supportato da Di Maria e Chiesa.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva; Coulibaly, Bohinen; Vilhena; Piatek; Dia.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Alex Sandro; Bremer; Danilo; Costic, Rabiot, Locatelli, Cuadrado; Chiesa, Di Maria; Vlahovic.

I consigli sono: Dia (Pc) per la Salernitana e Di Maria (A) per la Juventus.

Serie A

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Pubblicato

il

La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece migliorare le prestazioni della squadra.

Juventus, il dato dell’attacco sulle seconde palle fa riflettere

Che la Juve non esprime un gioco spumeggiante è appurato da diversi mesi, tuttavia, difensivamente parlando. si tratta di una squadra capace di temporeggiare e recuperare il pallone in modo efficace. La caratteristica che però ai bianconeri manca evidentemente è l’attacco sulle seconde palle.

Juventus, Allegri

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.

Infatti, prendendo come riferimento la partita disputata all’Unipol Domus contro il Cagliari, si nota come il dato riguardante le seconde palle vinte sia significativamente basso. Ragion per cui la difesa tende a schiacciarsi in seguito a un lancio lungo dando così vita a situazioni pericolose in area di rigore.

Rigore, appunto, come i due causati nel primo tempo della sfida contro i sardi che hanno portato a un doppio svantaggio, poi annullato grazie a Vlahovic e l’autogol di Dossena. Di seguito il grafico che dimostra la carenza bianconera in questo ambito.

Continua a leggere

Serie A

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Pubblicato

il

Dumfries

La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante i festeggiamenti del tricolore.

La Procura pronta a multare l’Inter e Denzel Dumfries. Già nella giornata di ieri la Procura della FIGC aveva aperto un fascicolo sul comportamento del giocatore nerazzurro durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. In particolare nono sono passate inosservate le immagini dello striscione contro Theo Hernandez mostrato dall’olandese.

Lo striscione incriminato, passato da un tifoso durante la parata, ritraeva il terzino del Milan rappresentato come un cane al guinzaglio tenuto proprio dal difensore dell’Inter. Non è la prima storia tesa tra i due negli ultimi anni, non ultima quella del derby scorso con i due giocatori finiti alle mani e successivamente espulsi.

Dumfries

Dumfries, la multa della Procura

Al giocatore dovrebbe essere contestata la violazione dell’art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva che obbliga i tesserati a “lealtà, correttezza e probità”. La multa per questa bravata, come già successo in passato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila euro per il giocatore e per l’Inter, tra i 10 e i 15 mila, per responsabilità oggettiva. Inoltre la Procura analizzerà altri video per capire se ci siano le possibilità per aprire ulteriori fascicoli.

Il club nerazzurro non dovrebbe multare il giocatore.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Pubblicato

il

Salernitana-Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in particolar modo al livello dirigenziale.

Salernitana, i nomi per rivoluzionare il club

Salernitana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Salernitana starebbe partendo una vera e propria rivoluzione in particolar modo a livello dirigenziale.

Il club campano vorrebbe in vista della prossima stagione un dg esperto che possa prendere il posto di Sabatini fin da subito senza creare malcontento generale.

Il nome principale che vorrebbe il club granata è quello di Guido Angelozzi, attuale DG del Frosinone, con cui ha un contratto per altri 4 anni ma potrebbe decidere di lasciare i gialloblù in caso di retrocessione.

Oltre ad Angelozzi i nomi sono quelli Sogliano, Meluso, Faggiano, il casting in casa Salernitana appare ancora lungo ma a breve la società prenderà le sue decisioni.

Per quanto riguarda la panchina piacciono molto i profili di Fabio Grosso, che ha già lavorato con Angelozzi a Frosinone, e l’attuale tecnico del Venezia Paolo Vanoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 315 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato39 minuti fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 239 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League60 minuti fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 257 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 428 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 188 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 285 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 293 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League3 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 335 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie3 ore fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 472 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga3 ore fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 278 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Le Squadre

le più cliccate