I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 19°giornata di Serie A, che inizia alle ore 15:00 con Hellas Verona – Lecce.

Indice

Verona vs Lecce

Serie A

Il Verona di Zaffaroni non recupera Simone Verdi. I due ballottaggi sono gli uomini mercato di queste ore, Hien ed Ilic. Entrambi dovrebbero partire dal primo minuto, nonostante il Torino si è fatto vivo per acquistarli entrambi. Convocabili i nuovi acquisti Zeefuik e Braaf.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric.

Il Lecce di Baroni continua nel suo momento positivo schierando il miglior undici possibile. I punti di forza in questo momento sono Baschirotto, sempre più leader, e il capitano Hjulmand, che dovrebbe rimanere in giallorosso nonostante le sirene inglesi. Torna Ceesay, ma Colombo parte nuovamente favorito.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Giu.Pezzella; J.Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

I due consigli di questa partita sono Doig (Ds/E) del Verona e Strefezza (W) del Lecce.

Salernitana vs Napoli

Serie A

La settimana turbolenta in casa Salernitana, dopo gli otto gol subiti a Bergamo, hanno prima visto l’esonero e poi il ritorno dell’allenatore Nicola. Quest’ultimo per il derby campano, dovrà fare a meno di Fazio infortunato, ma ritrova Daniliuc dopo la squalifica. Bohinen in leggero vantaggio su Nicolussi-Caviglia nel ruolo di play. In attacco Dia-Piatek.

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Daniliuc; Candreva, L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

Il Napoli, dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia, prova ad allungare in campionato. Out Kvaratshkelia, che dopo la Cremonese, salta anche la Salernitana. Lobotka, affaticato, stringe i denti e guida il centrocampo. Accanto ad Osimhen, Lozano ed Elmas favoriti su Politano e Raspadori.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.

I consigli sul derby campano sono Vilhena (E/C) ed Elmas (C/T).

Fiorentina vs Torino

Serie A

Italiano prosegue con il 4-2-3-1, tra i convocati potrebbe tornare Mandragora, mentre Castrovilli non ci sarà. Per il tecnico viola persiste il dubbio prima punta: Kouamé favorito su Jovic. Torna Venuti sulla destra, mentre c’è il ballottaggio tra Duncan e Bianco davanti alla difesa.

Juric dovrà fare a meno di diversi elementi, in primis Lukic e Lazaro, Schuurs invece partirà dalla panchina. Ad affiancare Linetty in mediana ci sarà Ricci, mentre in attacco Vlasic e Miranchuk affiancheranno Sanabria.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Rodriguez, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

I fantaconsigli: per la Fiornetina attenzione a Bonaventura (C/W/T), per il Torino consigliamo Vlasic (W/T).

Sampdoria vs Udinese

Serie A

Possibile cambio modulo per Stankovic che potrebbe passare alla difesa a tre. Davanti ad Audero, Amione, l’ex Nuytinck e Colley. In avanti la coppia d’attacco Gabbiadini-Lammers, supportati da Djuricic

Sottil arriva a Genova con la rosa quasi completa. Torna Deulofeu, che partirà dal primo minuto con Beto. A centrocampo Lovric e Makengo supporteranno Walace.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

Per la Sampdoria attenzione a Gabbiadini (A), mentre per l’Udinese consigliamo Beto (Pc).

Monza vs Sassuolo

Serie A

Il tecnico Palladino dovrebbe proporre dal primo minuto Sensi, così come in attacco la maglia da titolare dovrebbe essere sulle spalle di Petagna. Per il resto solita difesa a tre con Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In porta c’è Di Gregorio.

Dionisi deve fare a meno degli indisponibili Consigli e Pinamonti. In porta ci sarà Pegolo e in attacco Alvarez, insieme a Berardi e Laurentié.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Pessina; Petagna.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté.

Per il Monza proponiamo Carlos Augusto (Ds/E), mentre per il Sassuolo il sempre temibile Berardi (A).

Spezia vs Roma

Serie A

Gotti perde i pezzi della difesa: ceduto Kiwior all’Arsenal, Nikolaou è squalificato. In difesa accanto a Amian e Caldara, il giovane Hristov. Duo d’attacco Nzola-Gyasi per far male a Mourinho.

Lo Special One dovrà fare a meno nuovamente di Zaniolo, ormai destinato alla cessione, davanti tocca ancora a Dybala e Abraham. Ibanez riprende la maglia da titolare. Possibile maglia da titolare per Spinazzola.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Gyasi, Nzola.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Per lo Spezia proponiamo Nzola (Pc), mentre per la Roma il caldo Dybala (A) non può essere non consigliato.

Juventus vs Atalanta

Serie A

Torna in panchina Allegri, dopo aver scontato il turno di squalifica in Coppa. Non recupera Rabiot, che alza bandiera bianca, al suo posto Fagioli favorito su Miretti, ma occhio al possibile play Locatelli-Paredes, che potrebbe far cambiare modulo al tecnico livornese. Di Maria, Kostic e Milik pronti ad una maglia da titolare. Chiesa, l’arma a partita in corso.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Paredes, Locatelli, Kostic; Di Maria, Milik.

Gasperini, dopo i 13 gol fatti in una settimana, deve rinunciare a Koopmeiners squalificato e quasi sicuramente a Scalvini e Zapata infortunati. Demiral favorito su Djimsiti nel ruolo di centrale. Ederson affianca De Roon e Boga, alla possibile terza titolarità consecutiva al posto di Pasalic.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Ederson. De Roon, Ruggeri; Lookman, Hojlund, Boga.

I consigliati sono Chiesa (W/A) e Lookman (W/A) due tra i calciatori più in forma degli ultimi giorni

Bologna vs Cremonese

Serie A

Thiago Motta dovrà ancora fare a meno di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco non sarà della partita, insieme a Bonifazi e De Silvestri. In dubbio, invece, la presenza di Medel.

In porta scenderà in campo Skorupski, protetto da una linea difensiva composta da Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo Ferguson sarà affiancato da Schouten, mentre Soriano, Orsolini e Dominguez supporteranno l’unica punta Barrow.

Sfruttando l’onda lunga del successo in Coppa Italia sul Napoli, la Cremonese prova a trovare punti importanti nella trasferta di Bologna. Ballardini riproporrà il 3-5-2, con Carnesecchi a difendere i pali, supportato dal terzetto difensivo composto da Ferrari, Bianchetti e Vazquez. A centrocampo Sernicola e Valeri occuperanno le fasce, accompagnati al centro da Pickel, Castagnetti e Meite. In avanti il recuperato Dessers sarà il perno e accanto a lui ci sarà Okereke.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Ferguson; Orsolini, Soriano, Dominguez; Barrow.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vazquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meite, Valeri; Okereke, Dessers.

Per il Bologna proponiamo Orsolini (W/A), mentre per la Cremonese Dessers (Pc).

Inter vs Empoli

Serie A

Fresca di Supercoppa, l’Inter scenderà in campo nel posticipo del lunedì contro l’Empoli. I nerazzurri scenderanno in campo con i dubbi su Brozovic e Lukaku, candidati a tornare almeno in panchina. In attacco la coppia DzekoLautaro, confermata dopo la vittoria di mercoledì. Sulla destra ancora Darmian al posto di Dumfries.

Paolo Zanetti dovrà far fronte ad alcuni problemi di formazione, con Marin e Grassi out. In mediana, quindi, ci saranno ancora Henderson, Bandinelli e Akpa Akpro. In avanti SatrianoCaputo saranno sostenuti dal giovane Baldanzi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.

Per l’Inter ci sentiamo di suggerire Lautaro (Pc), mentre per l’Empoli il giovane Baldanzi (T/A).

Lazio vs Milan

Serie A

4-3-3 per Sarri, che schiererà Provedel in porta, con Lazzari e Marusic terzini.
L’ex di turno Romagnoli e Casale in difesa; Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo, con Felipe Anderson, Pedro falso nueve e Zaccagni lì davanti.

Consigliati Lazio: l’ex di turno Romagnoli può essere una chiave sui calci d’angolo e palle inattive, sofferte molto dal Milan.
Zaccagni: l’esterno ex Verona è sempre tra i più pericoloso dei suoi, Calabria lo soffrirà parecchio.

Sconsigliati Lazio: Lazzari che, nonostante abbia una velocità non indifferente, avrà comunque due clienti scomodi su quella fascia come Leao e Hernandez.
Provedel: il Milan deve riacquistare feeling anche in zona offensiva, e la qualità lì davanti non manca. Se si può, da evitare.

Nei rossoneri, Stefano Pioli dovrebbe attuare due soli cambi rispetto alla dolorosa sconfitta in SuperCoppa, con Saelemaekers di nuovo sulla destra al posto di Junior Messias.
Per il resto solito 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, Tomori e Kalulu coppia centrale.
A centrocampo sempre Tonali-Bennacer, con Leao e Brahim Diaz sulla trequarti.
Davanti Giroud unica punta.

Consigliati Milan: Pioli si aggrappa ancora al bomber francese, che deve ancora sbloccarsi in questo inizio anno.
L’anno scorso fece male ai bianco-celesti, può ripetersi.
Oltre al centravanti, il punto forte delle ultime partite si chiama Bennacer: centrocampista totale, è ovunque e amministrerà la mediana del Diavolo.

Sconsigliati Milan: nella retroguardia, con la velocità degli attaccanti laziali, Tomori non sta vivendo il suo miglior periodo di forma, evitabile.
Brahim Diaz, invece, potrebbe essere ingabbiato dai centrali di Sarri.

CALCIOSTYLESHOP CONSIGLIA L’ACQUISTO DEL PRODOTTO NEL LINK SOTTOSTANTE:

https://bit.ly/3CZc7Xk

 

Serie A

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno

Secondo il portale economico Transfertmarkt si potrebbe stilare una formazione competitiva con i soli giocatori in prestito con un valore che si aggira sui 217 milioni di euro. In porta Turati del Frosinone, dietro ai centrali Huijsen e De Winter. Sulle corsie esterne Carlos Augusto e Holm. In cabina di regia Davide Frattesi e Guendouzi con Junior Traorè e Matias Soulè sulla trequarti. In avanti i pezzi da novanta: De Keteleare e Romelu Lukaku.

 

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la corsa salvezza. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Audero 6: compie appena due interventi in 90′, e può solo osservare il gol partita di Lauriente’.

Pavard 6: niente di sbagliato, sempre attento e impeccabile in ogni momento.

De Vrij 6: sempre vigile su Pinamonti, è chiamato in causa soprattutto nella prima frazione di gioco.

Bastoni 6: non viene chiamato spesso in avanti, ma sa fornire comunque buoni spunti nella retroguardia (dal 24’st Buchanan 5,5: impreciso, peccato perché ha delle ottime potenzialità).

Dumfries 5: è colui che, di fatto, apre la strada alla vittoria neroverde. Il pallone perso in occasione del gol di Lauriente è sciagurato (dal 15’st Cuadrado 6: la sua esperienza serve per dare brio all’azione offensiva, peccato che non venga seguito con altrettanta sintonia).

Frattesi 5: sfrutta molto male la chance di mostrarsi come un potenziale titolare in vista della prossima stagione (dal 24’st Barella 6,5: con lui in campo la musica cambia in modo evidente).

Asllani 5: troppo lento, perde spesso e volentieri i tempi di gioco. Non sono queste le prestazioni che potranno convincere Inzaghi a dargli altre chance da titolare (dal 29’st Klaassen 6,5: buona gamba e tanta vivacità).

Mkhitaryan 5,5: non da quel valore in più al quale siamo stati abituati (dal 15’st Arnautovic 5: impalapabile, non si può aggiungere nessun altro aggettivo più emblematico).

Carlos Augusto 5: poco da segnalare in avanti, soprattutto da quando i nerazzurri vanno sotto nel risultato. Troppo timido.

Sanchez 5: prestazione incolore, appare quasi svogliato. Inzaghi lo rimprovera e ne ha tutte le ragioni.

Lautaro 5: poco da segnalare, se non la buona volontà di rompere il suo classico digiuno stagionale.

 

Simone Inzaghi 5: la squadra non c’è e le motivazioni scarse ci stanno, ma non si può essere così molli.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Pubblicato

il

gilardino

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà ancora l’allenatore del Genoa.

Genoa, Gilardino

Genoa: accordo raggiunto tra società e tecnico. Gilardino ha accettato la proposta rossoblù

In questi giorni si sta parlando tanto del famoso “valzer delle panchine” che coinvolgerà diverse società del nostro campionato e per alcuni giorni ha tenuto banco anche la questione che riguardava il prolungamento di Gilardino col Genoa.

Lo stallo che apparentemente c’era in fase di trattativa, non aveva fatto altro che rinforzare i rumors che volevano il tecnico biellese vicino ad altre panchine per la prossima stagione, ma con l’avanzare dei giorni, tra le parti, filtrava sempre più ottimismo.

La verità è che tra il Genoa e Gilardino non c’è mai stato disaccordo sul fatto di voler proseguire insieme e lo stallo di cui parlavamo sopra, evidentemente derivava da altre cause.

A onor del vero, sono passati davvero pochissimi giorni da quando la società ha presentato la sua proposta a quando Gilardino, effettivamente, l’ha accettata.

La base dell’accordo sarebbe su due anni di contratto fino al 2026, con aumento dell’ingaggio dagli attuali 500,000 euro a un milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Niente di ufficiali perché l’accordo è solo verbale e mancano le firme sui contratti, ma possiamo affermare che il rinnovo sia cosa fatta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Esteri11 minuti fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 222 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A42 minuti fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 395 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie51 minuti fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 224 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A57 minuti fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 338 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri1 ora fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 274 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri2 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 353 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 627 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei2 ore fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 264 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B11 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 270 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League12 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 300 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Le Squadre

le più cliccate