I nostri Social

Notizie

Milan, Paolo Maldini passa alla cassa: ora Cardinale lo dovrà ascoltare

Pubblicato

il

Milan, l’attenzione è rivolta principalmente a questioni extra-campo, ossia rinnovi ed acquisti propedeutici la prossima stagione. Con qualche eventuale ritocco a gennaio.

Massima attenzione rivolta ai due principali rinnovi, quello di Rafael Leao e quello di Ismael Bennacer. La questione per entrambi è davvero complessa, ma si vuole arrivare ad un accordo preferibilmente entro la fine dell’anno.

Questo per cominciare la ripresa della stagione al 4 gennaio con la testa sgombra da pensieri pesanti che potrebbero appunto distrarre il rendimento in campo. Obiettivo riprendere un Napoli che pare andare a velocità doppia.

Paolo Maldini vorrà però maggiore margine d’azione. E con esso un maggiore budget per il mercato. Questa è la richiesta fatta a Gerry Cardinale nel momento in cui era in discussione la sua conferma. L’ex capitano rossonero infatti ha preteso ampie garanzie in primis per il rinnovo di Leao ed in secondo luogo per allargare le maglie delle casse rossonere, finora piuttosto chiuse.

A settembre il dirigente sembra avere ricevuto tutte le rassicurazioni possibili, pertanto il rapporto ha avuto modo di proseguire. Siamo quindi certi che Cardinale saprà garantire a Maldini un margine di azione più ampio, soprattutto in estate.

Per quanto riguarda il mercato i cui battenti apriranno a gennaio, l’idea è quella di rinforzare la fascia destra ed al contempo fare cassa con la cessione di Ballo-Touré. Non riteniamo siano in programma altri colpi, nè in entrata nè in uscita, salvo la probabile cessione in prestito di Yacine Adli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Chelsea “lascia” David: valzer di punte e…Leao

Notizie

Serie A, al via il Festival a Parma: le iniziative

Pubblicato

il

Festival della Serie A

Archiviato il campionato 2023-2024, il 7 giugno avrà inizio il Festival della Serie A nella città di Parma: ecco tutte le iniziative in programma.

Un evento di tre giorni per raccontare la bellezza e l’unicità della massima serie del campionato italiano: dal 7 al 9 giugno a Parma si svolgerà il Festival della Serie A, in occasione del quale si terranno svariati workshop e incontri con i protagonisti del campionato.

Si tratta di un evento gratuito, aperto a tifosi e appassionati coinvolgerà grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno fatto la storia della Serie A, oltre alla stampa specializzata e agli influencer. Nei prossimi giorni ci si potrà registrare sull’app del Turismo del Comune di Parma – Parma Welcome.

Festival di Serie A, i dettagli

Il Festival, organizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma, sarà itinerante: si svolgerà, infatti, in quattro location diverse.
I luoghi scelti per ospitare tutti gli eventi della manifestazione sono il Teatro Farnese, il Teatro Regio, il Palazzo del Governatore e il Laboratorio di San Paolo. Tutti gli eventi si svolgeranno nel raggio di 500 metri nel centro della città.

L’evento di apertura si svolgerà alle 15 del 7 giugno. Seguirà la riunione dell’Associazione delle Leghe Europee e un grande spettacolo al Teatro Farnese che chiuderà la giornata inaugurale.

Nel corso di tutta la manifestazione, al Laboratorio Aperto di San Paolo, sarà aperta e accessibile a tutti una mostra dedicata a Paolo Rossi, il mitico Pablito Campione del Mondo nel 1982, a cura della Regione Emilia-Romagna.

Continua a leggere

Notizie

Milan, per Romano non ci sono dubbi: biennale per Fonseca | Le cifre

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano svela le carte e si espone sul nome del prossimo allenatore rossonero. Qui di seguito i dettagli.

Tutto fatto per il noto giornalista Fabrizio Romano. Secondo lui sarà Paulo Fonseca il prossimo allenatore, una voce che ormai si rincorre e viene scritta praticamente da tutti. Noi di Calcio Style abbiamo finora riportato queste notizie con alcune riserve in quanto fonti molto vicine alla galassia Milan avevano sempre escluso l’arrivo del tecnico del Lille.

Sempre secondo quanto riportato da Romano, l’ingaggio di Fonseca sarebbe di 2,5 milioni a stagione per un biennale. Opzione per il prolungamento di un’ulteriore stagione e alcuni bonus al raggiungimento di specifici obiettivi. Accordo e firma del contratto a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ravezzani critica Ibrahimovic:” Ha scelto il momento sbagliato”

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo visto tutti il post di Zlatan Ibrahimovic, ma pochi, o meglio nessuno, siamo stati in grado di interpretarlo con esattezza. Nemmeno il direttore di Telelombardia il quale è stato piuttosto critico. Leggiamo le sua parole.

Un post senza dubbio alquanto criptico quello di Zlatan Ibrahimovic. Egli infatti è ripreso da solo, seduto sulla panchina dell’allenatore con in alto la scritta del modulo tattico 4-3-3. Non il modulo di Paulo Fonseca, ma nemmeno quello di Antonio Conte.

Un po’ meno criptico il commento del direttore di Telelombardia Ravezzani. Queste le sue parole:” Diciamo che se voleva essere un indizio, Ibra chiarisce nulla. Se voleva essere spiritoso fingendo di essere l’allenatore non ha scelto il periodo giusto“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Competizioni4 minuti fa

Scarpa d’Oro, trionfa Harry Kane, Lautaro è fuori dal podio

Visualizzazioni: 6 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane vince la Scarpa d’Oro davanti a Mbappe e Haaland, Lautaro è fuori...

Cagliari Cagliari
Serie A25 minuti fa

Il Frosinone e l’assurda pretesa di salvarsi “giocando”

Visualizzazioni: 82 Il Frosinone, celebrato oltre metà campionato per la propria proposta di gioco, ha salutato la Serie A nella...

Ligue 144 minuti fa

Il Nizza accelera per Haise: il punto

Visualizzazioni: 59 Il Nizza ha liberato Farioli, accasatosi all’Ajax, e ora deve decidere il nuovo allenatore: è corsa a due...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Guendouzi ha chiesto la cessione: la situazione

Visualizzazioni: 91 Stando a quanto riportato da “Il Corriere dello Sport“, Mateo Guendouzi avrebbe chiesto alla Lazio di partire la...

Ligue 11 ora fa

PSG, Luis Enrique: “Nessun calciatore può sostituire Mbappe, vogliamo scrivere la storia”

Visualizzazioni: 95 L’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato nella conferenza stampa, successiva alla vittoria della Coppa di Francia, facendo...

Guardiola Guardiola
Premier League2 ore fa

Guardiola lascerà il City nel 2025: i potenziali sostituti

Visualizzazioni: 98 Stando a quanto riportato in esclusiva dal Daily Mail, Guardiola lascerà il Manchester City al termine del suo...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League2 ore fa

Chelsea, è corsa a due per la panchina: spunta anche De Zerbi

Visualizzazioni: 120 Il Chelsea sceglierà il suo nuovo allenatore nel corso di questa settimana. Secondo i media inglesi, la scelta...

monza monza
Serie A2 ore fa

Monza, in caso di addio di Palladino, ci sono due candidati in pole

Visualizzazioni: 215 Il Monza in caso di addio di Palladino avrebbe messo nel mirino due nomi per sostituire il tecnico...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Maignan può rimanere: al lavoro per il nuovo contratto

Visualizzazioni: 337 Milan, si è detto e scritto moltissimo sul rinnovo del portiere rossonero. Vediamo qui di seguito quali sarebbero...

Festival della Serie A Festival della Serie A
Notizie3 ore fa

Serie A, al via il Festival a Parma: le iniziative

Visualizzazioni: 122 Archiviato il campionato 2023-2024, il 7 giugno avrà inizio il Festival della Serie A nella città di Parma:...

Le Squadre

le più cliccate