I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, rebus tra i pali: dubbi ed esuberi per Gasperini

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta: la squadra bergamasca si trova di fronte ad un rebus da sciogliere e risolvere, legato alla situazione dei portieri.

La Dea si trova veramente in difficoltà per la situazione legata alla porta.

La scorsa stagione è stato fatto un investimento importante su Juan Musso.

L’estremo difensore argentino è stato prelevato dall’Udinese per ben 20 milioni di euro.

Attualmente, però, il suo rendimento non sta entusiasmando l’ambiente, tanto da farlo finire spesso nel mirino delle critiche.

Insomma, il sudamericano è titolare, ma non gode della massima fiducia. Il problema, però, è cercare di piazzarlo.

La cifra per cederlo è elevata e difficilmente qualcuno investirà su di lui a quel prezzo.

Capitolo numero 12, ossia secondo portiere. Marco Sportiello si è dimostrato affidabile quando chiamato in causa.

Proprio per questo, come raccontato nei giorni scorsi, il Milan sarebbe vicino all’accordo per prelevarlo a parametro zero (qui trovate il link dell’articolo a riguardo).

Il terzo portiere, molto probabilmente, rimarrà ancora Francesco Rossi.

Ultimo argomento riguarda quello dei giocatori in prestito.

Stiamo parlando di due calciatori con futuri, probabilmente, opposti.

Il primo è Pierluigi Gollini. Ex titolare, scivolato nel baratro dopo le esperienze al Tottenham prima e alla Fiorentina poi, ha comunque pretendenti in Serie A.

Nelle ultime settimane è stato registrato l’interesse della Salernitana, vogliosa di fare un salto di qualità ulteriore per blindare la porta.

Marco Carnesecchi, invece, sta brillando con la Cremonese, tanto da attirare le big su di lui.

Giovane, talentuoso e promettente. Il profilo ritenuto perfetto dalle squadre di prima fascia, che in estate proveranno a strapparlo ai nerazzurri.

Non conosciamo ancora il modo in cui la questione verrà risolta, ma ci sentiamo di dare una soluzione rapida e a costo zero:

Perché non lanciare titolare proprio Carnesecchi dal prossimo anno? 

Atalanta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli, Cambiaghi carico: “Non vedo l’ora di ripartire” 

Calciomercato

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato sulla situazione di Zielinski, pronto a lasciare il Napoli per firmare con l’Inter.

zielinski, Boniek

Le parole di Boniek

Su Zielinski.

“Piotr è un ragazzo d’oro, fantastico. Mi dispiace che negli ultimi mesi si sia creato questo strano clima a Napoli, è stato messo fuori ed ha giocato poco. Anche perché ha dimostrato di amare Napoli e la sua squadra. Un giocatore ha il sacrosanto diritto di dire: “mi fermo qua con voi, mi scade il contratto e vado a cercare stimoli altrove”. C’è stato troppo nervosismo quest’anno con lui, ma al Napoli dico che sarà difficile da rimpiazzare”.

Le italiane in europa.

“In Italia, le squadre medie, di seconda fascia, sono molto forti. Non a caso la Roma vinse la Conference League, poi la Fiorentina farà la finale per la seconda volta consecutiva e l’Atalanta è in finale d’Europa League. Peccato per l’Inter, era attrezzata per arrivare fino in fondo alla Champions“.

Continua a leggere

Calciomercato

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Pubblicato

il

Siviglia, Sergio Ramos

Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio Ramos.

Dal Siviglia è destinato a partire la prossima estate: lui è il difensore centrale del club, Sergio Ramos.

Trentotto anni, giocatore di grande esperienza, in questa stagione di Liga ha preso parte a 26 partite e segnato anche 3 gol. Il bilancio complessivo della sua stagione è positivo: 35 partite, 7 gol e un assist.

Con un valore attuale di 3 milioni, malgrado l’età avanzata, il giocatore può essere un buon investimento per una squadra che ha bisogno di un rinforzo di esperienza. La squadra in questione, a quanto riferito dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur su twitter, è lo statunitense San Diego FC.

Pare che ci sia già un accordo o che sia quasi stato raggiunto: a questo punto è solo e unicamente questione di tempo. In questo caso, continuerebbe oltreoceano la storica rivalità con un’altra leggenda del calcio emigrata negli USA: Lionel Messi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza nelle ultimissime ore. I dettagli.

Il Milan attende la prossima settimana per chiudere ufficialmente con l’allenatore e proseguire quel mercato che ad oggi è appena abbozzato. Certo, ci sono diversi contatti per alcuni profili individuati per il reparto offensivo. Annoveriamo infatti Sesko, Gimenez Zirkzee in ordine di interessamento, tuttavia l’aspetto economico dovrà essere giocoforza tenuto in considerazione e tutti e tre i profili hanno costi decisamente proibitivi. Questo non significa che il Milan non potrà arrivare a uno di loro, tuttavia ci sarà da trattare.

Un’altra pista, ad oggi più defilata, ma degna di attenzione è invece quella che potrebbe portare i rossoneri ad avanzare una vera e propria proposta per Gianluca Scamacca, attaccante la cui carriera è stata finora travagliata, ma che a Bergamo ha trovato una pace interiore ed una buona continità di prestazioni tali da fargli prospettare un futuro da attaccante titolare in Nazionale.

Moncada D’Ottavio vedono nel classse ’99 un giocatore con enormi margini di crescita ed in grado in un futuro prossimo di sostenere l’intero peso dell’attacco. I numeri di questa stagione all’Atalanta sono decisamente buoni con 17 reti e 6 assist in 40 partite ufficiali. Una media di 1 gol ogni 122 minuti.

Il costo del cartellino di certo potrebbe anche in questo essere proibitivo e non inferiore ai 40 milioni di euro, tuttavia il Milan avrebbe in tasca la carta Charles De Ketelaere il cui riscatto potrebbe riportare Scamacca a costi ragionevoli e soprattutto sostenibili. Ad oggi, lo ripetiamo, ci sono stati solo alcuni contatti, sappiamo che Milan e Atalanta sono in ottimi rapporti, ma non escludiamo che possa nascere qualcosa in futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato20 minuti fa

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Visualizzazioni: 182 Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato sulla situazione di...

allegri allegri
Coppa Italia34 minuti fa

Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del dopo gara

Visualizzazioni: 227 È stato riportato che dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, il tecnico della Juventus Massimiliano...

Supercoppa italiana Supercoppa italiana
Competizioni39 minuti fa

Supercoppa italiana, ecco quali saranno le partite

Visualizzazioni: 404 Svelate le partite della Supercoppa italiana che si svolgerà in Arabia nel gennaio del 2025 e metterà di...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato59 minuti fa

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Visualizzazioni: 155 Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio...

Sarri Sarri
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, Gasperini: ” L’infortunio di De Roon è una situazione negativa, Kolasinac non è pronto”

Visualizzazioni: 19 Il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha espresso il suo pensiero dopo il match perso in finale di Coppa...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A1 ora fa

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Visualizzazioni: 221 La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Esteri2 ore fa

Manchester United, un sostituto per Varane

Visualizzazioni: 265 Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l’addio di Raphael Varane: ecco chi...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A2 ore fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 211 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Visualizzazioni: 276 Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La partita è interessante,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 591 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Le Squadre

le più cliccate