I nostri Social

Serie B

Genoa-Sudtirol 2-0, il Grifone torna vincente: le pagelle

Pubblicato

il

Genoa

Alla prima in panchina di Gilardino, il Genoa piega 2-0 il Sudtirol infliggendo agli altoatesini la prima sconfitta dopo 12 turni.

Genoa

Semper 6: una partita facile per l’estremo difensore rossoblù.

Hefti 6,5: ordinato in difesa, ci mette lo zampino sul gol dell’1-0 (dall’ 87 Vogliacco sv).

Bani 6: non ha difficoltà a tenere a bada gli avanti altoatesini, gioca con scioltezza.

Dragusin 6,5: morde le caviglia degli avversari e non concede un solo centimetro agli avversari.

Sabelli 6: la mobilità e la duttilità sono le sue qualità più evidente. Sull’esterno del centrocampo rende ad alto livello.

Jagiello 6: sembra non sapere bene quale è il suo ruolo. Giostra largo, ma punge poco (dal 60′ Puscas 6,5: la sua zampata inverte le sorti di un match, fiuto del gol da attaccante d’area).

Frendrup 6: non smuove le sorti del suo compito oltre un livello elementare.

Strootman 6,5: la lavatrice in piena azione. Smista una quantità industriale di palloni (dal 76′ Ilsanker sv).

Aramu 6,5: mette in rete il gol che chiude definitivamente la partita.

Gudmundsson 6: partecipa all’azione del gol e poco altro (dal 76′ Galdames sv).

Coda 5,5: si sbatte molto, ma il suo lavoro non sfocia in nulla di pericoloso (dall’ 88′ Yeboah sv).

 

Alberto Gilardino 6,5: centra la vittoria all’esordio in panchina. Il Genoa si rialza nel secondo tempo grazie al funambolo Puscas. I suoi cambi tattici cambiano la sorte del match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Modena-Venezia 2-2, i canarini si buttano via: le pagelle

Serie B

Cosenza, doppietta da urlo e standing ovation del Marulla | Tutino raggiunge Negri

Pubblicato

il

Cosenza, altri due gol per Gennaro Tutino, che si porta a quota 19 in stagione. Raggiunto Marco Negri, ma ora punta alla vetta solitaria.

Semplicemente Gennaro Tutino. Il Cosenza, per l’ennesima volta in questa stagione, può ammirare una prestazione super del suo bomber.

Contro lo Spezia e’ 2-2 e addio alla prospettiva playoff, ma per Tutino e’ stata una giornata da incorniciare, coronata con la standing ovation al momento dell’uscita dal campo.

Grazie ai due gol messi a segno, infatti, il bomber di Napoli si e’ portato a 19 gol in campionato, raggiungendo Marco Negri tra i bomber rossoblù più prolifici nell’arco di una sola stagione.

Nell’ultima di campionato, il ragazzo di proprietà del Parma potrà spiccare ed entrare definitivamente nella storia dei calabresi.

Manca solo un gol per prendersi la vetta solitaria in questa speciale classifica. Così, come tre ne mancano per eguagliare i 22 gol di Joel Pohjanpalo nella graduatoria dei cannonieri di questo campionato.

Due obiettivi in 90′, Gennaro Tutino punta a scrivere un altro pezzo di storia della serie B e a chiudere nel migliore dei modi un campionato che lo ha visto grande protagonista.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Pubblicato

il

Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso i playoff sono matematici.

Missione compiuta e obiettivo minimo centrato per la Sampdoria. I blucerchiati, piegando 1-0 la Reggiana, si sono assicurati i playoff tanto agognati.

I tre punti di Marassi, davanti a un pubblico che non ha mai smesso di spingere la squadra, consentono ad Andrea Pirlo di andare a giocarsi la serie A.

Da stabilire, negli ultimi 90′ di campionato, sarà solo la posizione finale in classifica.

Entrando con il focus sulla classifica, i blucerchiati si trovano a quota 52 e il Palermo con appena un punto in piu.

I tre punti in quel di Catanzaro, e la mancata vittoria dei rossonero sul campo del Sudtirol, significherebbero, per la Sampdoria, chiudere al sesto posto.

“L’appetito vien mangiando” ha detto il tecnico genovese, nel post partita, parlando di aspettative ai playoff.

La Sampdoria, che fino a gennaio appariva destinata a un finale di stagione anonimo, ora vuole regalarsi un traguardo che in pochi nominano, ma nel quale l’ambiente crede.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Pubblicato

il

Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio chi si disputerà l’ultimo posto disponibile per la massima serie.

Prende sempre più forma la griglia dei playoff di serie B. A un turno dalla fine, c’è la certezza su cinque delle sei squadre che lo disputeranno.

Oltre al Parma, già promosso matematicamente, sarà da capire chi, tra Como e Venezia, salirà direttamente e chi accederà alla post season.

Oltre a chi arriverà terza tra una di queste due, ne faranno parte anche Cremonese, Catanzaro, Sampdoria, Brescia e Palermo.

Solo grigiorossi e calabresi sono sicuri anche della posizione finale, mentre, per quanto riguarda le ultime tre, e’ da stabilire solo l’ordine di arrivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Cosenza, doppietta da urlo e standing ovation del Marulla | Tutino raggiunge Negri

Visualizzazioni: 186 Cosenza, altri due gol per Gennaro Tutino, che si porta a quota 19 in stagione. Raggiunto Marco Negri,...

Podcast16 minuti fa

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Visualizzazioni: 136 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare un argomento emozionale...

Serie A30 minuti fa

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

Visualizzazioni: 233 La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto una buona risposta...

Serie B49 minuti fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Visualizzazioni: 247 Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso i playoff sono...

Sampdoria, Ufficiale Sampdoria, Ufficiale
Notizie1 ora fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Visualizzazioni: 334 Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa in un bar...

Italia-Ecuador Italia-Ecuador
Notizie1 ora fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Visualizzazioni: 266 Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024, in programma lunedì...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Visualizzazioni: 584 Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri....

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Visualizzazioni: 558 Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Visualizzazioni: 703 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Visualizzazioni: 263 Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Le Squadre

le più cliccate