I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Costarica-Germania entrerà nella Storia

Pubblicato

il

Mondiali

Più che Storia qui si parla di leggenda, nessuno cinquant’anni fa ma nemmeno dieci avrebbe potuto immaginarlo e invece sta per accadere ai Mondiali, è qualcosa di straordinario ma vediamo insieme cosa.

Una donna arbitro ai Mondiali? Nah, impossibile! Invece no, perché Costarica-Germania sarà arbitrata dalla francese Stéphanie Frappart!

Sembra impossibile ma è vero, c’è sempre una prima volta. E così, dopo i guardalinee, il quarto uomo e gli assistenti alle panchine donne ecco una donna diventare il primo fischietto!

Ma chi è Stéphanie Frappart? Conosciamola meglio.

Mondiali

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, l’Albiceleste batte le Aquile rosse, il Messico vince ma è fuori

Mondiali, chi è Stéphanie Frappart?

Arbitro di altissimo livello e di caratura internazionale, la Frappart, classe 1983, è arbitro a livello mondiale per la FIFA dal 2009 e nel 2014.

Nella Ligue 2 francese, ha diretto per la prima volta (unica donna a farlo!) una partita tra uomini. In parallelo continua a rimanere arbitro di Calcio femminile arrivando anche a dirigere una finale Mondiale e anche Olimpica.

Nel 2019, sempre per la prima volta, ha arbitrato la Supercoppa Uefa maschile e un anno dopo ha esordito nei gironi di Europa League.

Nel 2020 arriva addirittura in Champions League e nel novembre 2022 viene designata per arbitrare Costarica-Germania prevista il 1 dicembre ai Mondiali in Qatar.

Che carriera straordinaria.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 108 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie44 minuti fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 425 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B58 minuti fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 222 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A10 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 331 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri10 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 323 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri11 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 335 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A11 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 432 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie11 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 410 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B12 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 313 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri12 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 450 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Le Squadre

le più cliccate