I nostri Social

Esteri

Ajax, si sblocca Lucca: primo gol dell’ex Pisa in Olanda

Pubblicato

il

Udinese

Ajax: la squadra olandese, che ha affrontato il Napoli nei gironi di Champions League, è uscita sconfitta nel big match con il PSV, ma vi è una nota positiva.

Difatti, nonostante il fatto che i tre punti siano andati ad una diretta concorrente al titolo, i lancieri possono sorridere.

È arrivato, al minuto numero 83, il primo gol olandese di Lorenzo Lucca.

Il ragazzo ex Pisa, subentrato a Tadic all’81°, ha impiegato appena due giri di lancette per insaccare il pallone.

Adesso che la punta azzurra si è sbloccata, l’Ajax spera di poter contare su di lui per il post-Mondiale.

Un’alternativa offensiva in più fa sempre comodo e viste le qualità e l’età del ragazzo, potrebbe essere un’arma in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Venezia, ufficiale il nuovo allenatore 

Premier League

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Pubblicato

il

Arne Slot, Van Djik Liverpool

Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il Feyenoord per liberare Arne Slot.

Liverpool, i dettagli dell’accordo con il Feyenoord

Qualche giorno vi avevamo parlato di come il Liverpool avrebbe dovuto pagare circa 10 milioni di euro per liberare Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord. La novità di questi giorni, almeno stando a quanto riportato oltremanica, è che i Reds avrebbero trovato un accordo verbale con il club di Rotterdam.

Nulla di ancora definito, ma le parti sono molto vicine e l’annuncio potrebbe arrivare entro la fine della stagione dato che né il Liverpool né il Feyenoord conservano degli obiettivi stagionali.

A dimostrazione di quanto la trattativa sia a buon punto, è stato lo stesso tecnico olandese a confermare la veridicità delle voci che girano sul suo conto. Prima in una intervista concessa a ESPN, poi ai media locali nell’intervista post-partita che ha fatto seguito alla partita contro i Go Ahead Eagles.

Per Slot sarebbe il giusto riconoscimento di un percorso di crescita che sin qui è stato costante. Prima l’ottimo lavoro sulla panchina dell’AZ, dal quale venne ingiustamente esonerato, e poi il progetto virtuoso con il quale ha rilanciato il Feyenoord rendendolo una delle squadre più importanti in patria.

Liverpool, Arne Slot

Continua a leggere

Premier League

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a Londra per parlare con il West Ham.

Amorim, i dettagli del viaggio a Londra

Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona, questa settimana è volato a Londra per incontrare i dirigenti del West Ham. Un colloquio conoscitivo, che non definisce ancora nulla ma che serve a rimarcare il comprovato interesse degli hammers per il tecnico portoghese e l’attualità della trattativa.

Tuttavia, i tifosi de Los Verde e Brancos non hanno preso benissimo la scampagnata oltremanica del proprio allenatore. Infatti, il campionato portoghese è ancora in corso e, in caso di vittoria domenica sera nel big match contro il Porto, i lusitani potrebbero laurearsi campione del Portogallo con tre turni d’anticipo.

Amorim si è pubblicamente scusato con tutto l’ambiente bianco verde, affermando che, sebbene il viaggio fosse stato previamente concordato con la società, il tempismo sia stato sbagliato. Il 39enne in passato era stato accostato anche al Liverpool, che però sembra aver virato con decisione su Arne Slot per il post-Klopp.

Amorim

(Maciej Rogowski)

Continua a leggere

Premier League

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Pubblicato

il

Postecoglou

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco.

Postecoglou

Postecoglou torna a parlare dell’addio di Kane

L’estate 2023 è stata caratterizzata da un addio importantissimo in casa Tottenham: quello di Harry Kane, volato in Germania per vestire i colori del Bayern Monaco.

In Baviera Kane si sta confermando con numeri straordinari: in Bundesliga è già arrivato il trionfo del Bayer Leverkusen, mentre in Coppa di Germania è andata in scena la clamorosa eliminazione per mano del Saarbrücken (Club di terza divisione).

Anche in Supercoppa di Germania si palesò una bruciante sconfitta inflitta dal Lipsia. Ora, l’unico trofeo che potrebbe alzare l’attaccante inglese si chiama Champions League.

Nonostante il duro colpo ricevuto dalla cessione dell’uomo chiave della rosa, il Tottenham ha saputo riorganizzarsi con Ange Postecoglou al timone. E proprio l’australiano ha usato una metafora particolare per parlare del divorzio tra gli ‘Spurs‘ e Kane.

Le parole di Postecoglou

La partenza di Kane? Penso che per noi si sia trattato di una sorta di punto di partenza.

Ero seduto qui davanti a voi (nella conferenza stampa di vigilia, n.d.r.) prima della partita col Brentford quando lui se n’era appena andato: stai iniziando la stagione e il giocatore più rappresentativo se n’è appena andato.

Ricordo di aver fatto un grande sforzo per nascondere la delusione. È come la vecchia papera che sopra l’acqua galleggia aggraziata ma che, in caso di panico, è meglio che stia sott’acqua dove tutti non possono vederla.

I giocatori però non hanno mai battuto ciglio, cosa che avrebbero potuto fare, alla luce dello straordinario rendimento di Kane al Bayern“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League20 minuti fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 224 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A39 minuti fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 19 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 672 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B2 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 232 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League11 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 290 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A11 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 397 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie11 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 740 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League11 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 478 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A12 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 408 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League12 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 339 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Le Squadre

le più cliccate