Calciomercato
Milan-Salisburgo, non solo una sfida Champions: il talento svizzero nel mirino
Milan-Salisburgo, occhi puntati sull’importantissima gara di Champions League che prenderà vita questa sera alle ore 21. Ma la dirigenza rossonera starebbe monitorando con estrema attenzione un giovane attaccante, vediamone i dettagli.
La gara contro il Salisburgo rappresenta un crocevia importantissimo per gli uomini di Stefano Pioli i quali si giocano in novanta minuti una buona fetta della stagione. Obiettivo passare il turno e raggiungere gli ottavi di finali.
Ma tra i due club ci sarebbero anche altri discorsi intavolati. Ci riferiamo all’interesse dei rossoneri per Noah Okafor. L’attaccante svizzero è infatti nella lista della dirigenza per andare a coprire il gap in attacco a partire dalla prossima stagione.
Il classe 2000 è una punta centrale in grado di giocare con destrezza anche sulle fasce. Un giocatore estremamente veloce il quale fa del dribbling una delle sue migliori armi. Dotato peraltro di una buona struttura fisica, rappresenterebbe una soluzione di movimento peraltro sempre molto gradita a Pioli.
Il contratto dell’attaccante svizzero andrà a naturale scadenza al 30 giugno del 2024 e la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Seguiremo con attenzione la vicenda consapevoli che il Milan avrebbe anche messo gli occhi su Armando Broja del Chelsea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Chelsea ha altre idee: nessuna mossa per Leao
Calciomercato
Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini
L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma.
Attraverso il proprio social su X l’ex bomber Aldo Serena fa un suggerimento, come ammette lui stesso, non richiesto al club giallorosso, che è alla ricerca di rinforzi d’attacco.
Se da un lato Raspadori sembra avvicinarsi sempre di più, dall’altro la ricerca della Roma non sembra terminata.
E Serena suggerisce un attaccante che quest’anno sembra essersi perso: Roberto Piccoli della Fiorentina.
Arrivato in viola questa estate per oltre 25 milioni, Piccoli, come tutta la rosa viola, sta giocando molto al di sotto delle aspettative. La Fiorentina davanti ad un’offerta importante e da una squadra che non gli è competitor nella corsa salvezza potrebbe pensare all’addio repentino.
Questo il post di Serena:

Calciomercato
Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo
Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla corte di Paulo Fonseca.

PAULO FONSECA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lione-Real Madrid, asse per Endrick: i dettagli
L’affare era sul tavolo da mesi e sembrava tutto già fatto, o quasi. Poi qualche sussulto di troppo, dovuto al possibile esonero di Xabi Alonso (che avrebbe cambiato le gerarchie in casa Real Madrid, esigendo la fisiologica necessità di dare tempo al nuovo allenatore di esprimere le proprie valutazioni sulla rosa) e all’interesse di altri club: su tutti il Marsiglia di De Zerbi. Voci e dubbi dissipati, dato che il Lione ha finalmente trovato un accordo con le Merengues per il trasferimento sulle rive del Rodano del giovane attaccante brasiliano Endrick.
L’accordo prevede un prestito secco della durata di sei mesi, senza nessuna clausola di riscatto a favore del club francese. Endrick, su consiglio diretto del suo mentore Ancelotti, si trasferisce oltre le Alpi per mettere minuti nelle gambe (appena 99, spalmati su tre partite, sin qui per lui con il tecnico basco) in vista dei Mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord America. Il Lione, dal canto suo, regala finalmente a Fonseca il centravanti di cui tanto aveva bisogno, dopo gli addii estivi di Lacazette e Mikautadze: che avevano lasciato da solo il povero Satriano a vestire i panni dell’unico centravanti di ruolo in rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Endrick is one step away to join #OlympiqueLyonnais on a 6-months loan from #RealMadrid. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino
Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano. Vediamo i dettagli.
Tanti dubbi, ma anche diversi progressi per quanto riguarda la situazione Thiago Silva.
Il 41enne difensore brasiliano è un profilo che piace per esperienza e l’idea del Milan di impiegarlo per sei mesi sta trovando il gradimento di Massimiliano Allegri.
Ecco quindi che da un paio di giorni a questa parte si sono intensificati i dialoghi col suo agente Paulo Tonietto.
Attendiamo sviluppi a stretto giro.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato6 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
