I nostri Social

Calciomercato

AS Roma, per prendere subito Ndicka servono 15 milioni

Pubblicato

il

Calciomercato Roma

AS Roma-Il Francoforte spara alto per Evan Ndicka, nonostante nel Giugno 2023 termina il suo rapporto con i teutonici. 

La Roma, come vi abbiamo anticipato, ha messo gli occhi su di lui per il reparto difensivo ed il fatto di essere mancino può essere la svolta per trovare il famoso bandolo della matassa che tanto ha cercato Mourinho in estate.

La Bild rilascia indiscrezioni interessanti relativamente al prezzo del cartellino richiesto dalla squadra tedesca. Sul ragazzo ci sarebbero forti tre squadre – due in Italia ed una in Spagna.

Da un lato abbiamo la squadra giallorossa – che può far valere dalla sua un progetto virtuoso partito dalla Conference League vinta lo scorso anno – e dall’altra una Juventus che cerca disperatamente di tornare in auge ripercorrendo la strada della vecchia BBC (Bonucci, Barzagli, Chiellini).

Il calciatore non avrebbe problemi a giocare in Italia, anzi, sarebbe per lui una meta gradita. A fare da terzo incomodo un direttore sportivo che nel nel Bel Paese ha lavorato; si tratta di Ramon Monchi e del Siviglia che vorrebbero strappare il giovane alla concorrenza. Con il Mondiale alle porte si cerca di intensificare i dialoghi per arrivare a dama prima della sessione di Gennaio, per poi formalizzare il tutto il prima possibile.

Ciò che lascia interdette le squadre interessate sono le richieste esose dei rossoneri, il difensore può tranquillamente lasciare la Bundesliga prima del termine del suo contratto ma il cartellino si aggirerebbe sui 15 milioni.

Cifre astronomiche se si pensa che dopo 6 mesi Ndicka può arrivare nella sua nuova squadra a parametro zero.

Tiago Pinto starebbe già studiando nuove mosse alternative come fare pressione sul camerunense per potergli concedere commissioni – e/o bonus aggiuntivi – invece di pagare il cartellino al Francoforte.

L’alternativa del prestito con diritto (o obbligo di riscatto) non lascerebbe contenti i germanici che preferirebbero tenere per loro il classe 1999 fino a quest’estate.

Chi si è defilata dalla corsa è l’Arsenal, togliendo una rivale agguerrita da una concorrenza che – arrivati a questo punto – non può che giocarsi sul filo del rasoio.

Nella Capitale potrebbe entrare subito nel giro dei titolari e guadagnerebbe quello status di intoccabile che il tecnico Josè Mourinho, coadiuvato dalla presidenza Friedkin, ha creato.

Click to comment

Calciomercato

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Pubblicato

il

Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile.

L’ex stella del Barcellona ha terminato il suo prestito in Qatar all’Al-Duhail, club nel quale non ha particolarmente entusiasmato anche a causa di diversi problemi muscolari. Nel giro di poche settimane dovrebbe tornare all’Aston Villa, ma la sua avventura in Premier League è destinata a terminare a breve.

Il Vasco da Gama, squadra brasiliana in cui Coutinho ha mosso i primi passi da calciatore, sembrerebbe fortemente interessata ad ingaggiarlo a titolo definitivo. Il classe 1992 starebbe spingendo sul ritorno a casa che, probabilmente, sancirebbe la fine della carriera Europea del talentuoso ex Liverpool.

Parabola discendente che si conclude con un finale lieto per Coutinho, che, nonostante non sia mai riuscito ad esaudire le aspettative enormi creatasi nel tempo sul suo conto, ha comunque dimostrato, seppur a sprazzi, il suo enorme talento. Disputando, probabilmente, le ultime stagioni da professionista, dove tutto era cominciato.

Coutinho

L’esperienza di Coutinho in Qatar

In 16 partite disputate nel campionato arabo, Coutinho ha realizzato 3 reti 2 assist. 3 presenze anche Champions League araba, in cui è entrato a referto per 2 volte.

Arrivato a stagione in corso, è parso fin da subito scontento. Tant’è che a gennaio aveva già pensato di chiudere anticipatamente la sua esperienza in terra araba, rescindendo il contratto con l’Al-Duhail. Situazione che poi non si è concretizzata, forse complice anche il disinteresse dell’Aston Villa nel reintegrare in rosa il brasiliano.

Oggi la sua avventura in Qatar è al capolinea, così come quella in Premier League. La soluzione ideale per entrambe le parti sarebbe un ritorno a titolo definitivo nel club che lo ha cresciuto: il Vasco da Gama. Staremo a vedere se nelle prossime settimane ci sarà l’affondo decisivo del club brasiliano.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, l’ultima idea per l’attacco è un calciatore del Sassuolo

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter per rinforzare il reparto offensivo avrebbe messo nel mirino un calciatore del Sassuolo

Inter, chi è l’ultima idea per l’attacco

Sassuolo, Andrea Pinamonti, Inter

L’Inter si sta già muovendo sul fronte mercato in vista della prossima stagione, e l’obbiettivo è quello di rinforzare maggiormente l’attacco, motivo per cui nel mirino del club sarebbe finito un calciatore del Sassuolo.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta Dello Sport’, il nome che ha messo nel mirino l’Inter è quello dell’attaccante italiano, classe 1999 del Sassuolo Andrea Pinamonti che ha collezionato in questa stagione 11 reti e 2 assist in 37 partite.

Per quanto riguarda la trattativa al momento non c’è nulla di concreto, ma la sensazione è che l’Inter proverà a studiare una formula per riportare a casa Pinamonti, andato al Sassuolo nel 2020 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Palermo, Brunori non e’ incedibile: lo scenario

Pubblicato

il

Calciomercato Palermo, i rosanero riflettono sulla posizione di Matteo Brunori. Anche l’attaccante ex Juventus potrebbe partire. Andiamo a leggere qui di seguito i possibili scenari.

Scottati dall’eliminazione dai playoff, i dirigenti del Palermo si sono messi al lavoro in vista della prossima stagione.

Si riflette sulle possibili cessioni e, tra queste, potrebbe arrivare anche quella di Matteo Brunori.

L’attaccante rosanero, infatti, non e’ incedibile. Secondo quanto riferisce La Repubblica, il numero nove potrebbe essere sacrificato in caso di offerta soddisfacente.

Al momento non c’è nulla di concreto, ma l’addio non e’ una chimera. Matteo Brunori non e’ inamovibile, e l’attacco rosanero del prossimo anno potrebbe mutare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Visualizzazioni: 85 Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile. L’ex stella del Barcellona ha terminato...

Salernitana Salernitana
Serie A4 ore fa

Salernitana, pronta un’offerta per il club

Visualizzazioni: 197 Dopo l’ultima partita di Serie A contro il Milan, il futuro della Salernitana è al centro delle discussioni...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, due club di Serie A puntano un centrocampista

Visualizzazioni: 139 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A avrebbero messo nel mirino un centrocampista della...

Serie A Serie A
Serie A4 ore fa

Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 20:45

Visualizzazioni: 167 L’edizione 2023/2024 della Serie A volge al termine. Ecco tutte le formazioni ufficiali dei posticipi della 38esima giornata....

Conference League5 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Ci sarà un ambiente caldissimo, per batterli ci vorrà un ottima prestazione”

Visualizzazioni: 101 Il calciatore della Fiorentina Rolando Mandragora ha parlato ai microfoni di “Corriere Fiorentino”, in vista della finale di...

Inter Inter
Calciomercato5 ore fa

Inter, l’ultima idea per l’attacco è un calciatore del Sassuolo

Visualizzazioni: 176 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter per rinforzare il reparto offensivo avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Serie A Serie A
Serie A6 ore fa

Empoli, Frosinone e Udinese: chi può retrocedere in Serie B

Visualizzazioni: 162 Frosinone–Udinese cruciale per restare in A, dall’altro lato Empoli chiamato a far punti con la Roma: ultima giornata...

Esteri6 ore fa

Southampton in Premier League: battuto 1-0 il Leeds a Wembley

Visualizzazioni: 108 Il Southampton vince la finale playoff (1-0) contro il Leeds e diventa la terza squadra a raggiungere la...

Notizie7 ore fa

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Visualizzazioni: 138 Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla...

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, si lavora per il dopo Motta, Italiano è in pole

Visualizzazioni: 131 Il Bologna, dopo l’addio di Thiago Motta, starebbe lavorando per affidare la panchina a un nuovo tecnico in...

Le Squadre

le più cliccate