I nostri Social

Notizie

Pogba choc, ritiro nell’aria?

Pubblicato

il

Juventus Pogba

Quest’anno, Paul Pogba ha vissuto un’esperienza molto traumatica, che lo aveva convinto a smettere di giocare a calcio.

Pogba, gli antefatti

Montevrai (Francia), notte tra il 19 e il 20 marzo 2022: Paul Pogba viene sequestrato in un appartamento da alcuni amici.

Un’esperienza estremamente traumatica, aggravata dalle minacce e dai tentativi di estorsione subiti da una banda di malviventi della quale fa parte anche il fratello Mathias.

La banda chiede a Pogba un riscatto di 13 milioni di euro come corrispettivo per la “protezione” criminale che gli è stata garantita quando era un ragazzino.

Molti mesi dopo i fatti uno degli amici del calciatore, Boubacar Camara, dichiara agli inquirenti impegnati nelle indagini sul caso:

Il giorno dopo il rapimento, ho visto Paul seduto a letto di un hotel di Parigi. Piangeva, faticava a parlare. Mi ha detto del rapimento da parte di tizi incappucciati e armati, che gli hanno chiesto 13 milioni di euro.

Allora mi ha confessato che voleva sparire, non voleva più giocare a calcio, temeva per l’incolumità della sua famiglia. Ora non si fida più di nessuno“.

Il ritiro? No, i Mondiali

Visti gli antefatti, è più facile capire quanto sia stato complicato continuare a giocare a calcio, per Paul Pogba.

Oggi il giocatore sembrerebbe molto concentrato sull’imminente impegno del Mondiale in Qatar.

Il ct della Nazionale francese Didier Deschamps ha già messo le cose in chiaro, sulla convocazione del giocatore: “Il suo programma sta andando bene, l’importante è che sia guarito. Penso che lo sarà e questa è già una buona cosa.

Poi ci sarà l’aspetto atletico, visto che non gioca da tempo. Ma, ripeto, prima di pensare se lo convoco o no, deve essere guarito

Anche alla Juventus, Pogba tornerà operativo presto ma senza fretta, una volta che sarà passato il tempo necessario dopo l’infortunio (la lesione del menisco laterale del ginocchio destro, ndr).

Notizie

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare si è soffermato sulla questione societaria dell’Inter, con l’addio odierno di Zhang e sulla finale di Conference League della Fiorentina.

Borja Valero

 

Le parole di Borja Valero

Sulla Roma di De Rossi

“Ci ho parlato e gli ho detto che si è visto un cambio dell’atteggiamento della squadra, oltre che tecnico tattico. Ha tutte le carte in regola per poter fare bene con quella che è la sua squadra del cuore. Ha vissuto tante cose belle in campo lì ed è un valore aggiunto per questa Roma”.

La Roma deve riscattare Lukaku?
“È uno di quei giocatori che in Serie A fa la differenza, l’ha sempre fatta, anche all’Inter. Quest’anno non abbiamo visto il miglior Lukaku in alcuni tratti della stagione ma i gol li ha fatti e fa la differenza. Se la Roma ci riuscirà a riscattarlo sarà una cosa molto positiva”.

La situazione societaria dell’Inter.
“È tutto da vedere. Quello che sta succedendo è un’incognita. Marotta ha sempre detto di essere tranquillo e ha assicurato che non cambierà tanto ma scopriremo tutto molto presto”.

Sulla finale della Fiorentina.
“La partita sarà complicata visto che non sarà semplice giocare contro l’Olympiacos ad Atene ma penso che la finale dello scorso anno abbia fatto crescere la squadra. Penso ci sia più consapevolezza di poterla vincere, la squadra sta migliorando soprattutto in Europa, dove ha fatto vedere belle cose. Penso che la Fiorentina sia pronta a riportare un trofeo a Firenze, che manca da tanto tempo”.

Sulla prossima squadra di Conte.
“Difficile dirlo. Ovunque va fa sempre la differenza, ho avuto la fortuna di lavorare con lui all’Inter e l’ho vissuto. Farà bene ovunque vada, vedremo a fine campionato. Se l’ho sentito? No, non so niente”.

Il futuro di Dybala.

“Sono un romantico del calcio, vorrei sempre un giocatore così che fa la differenza. Chiaro che la società debba pensare a tutto, ha saltato tante partite. Lo avrebbero voluto di più, perché fa sempre bene quando gioca”.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Pubblicato

il

Roma

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo del mercato per rinforzare l’organico.

Domani sera la Roma scoprirà se il sesto posto in campionato, consolidato con la vittoria sul Genoa di lunedì sera, può significare Champions League.

Mentre i tifosi aspettano frementi la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, la società giallorossa ha già iniziato a programmare il futuro.

Come confermato ieri dal presidente del Nizza in persona, il nuovo direttore sportivo del club capitolino sarà il francese Florent Ghisolfi

Il classe ’85, uno dei diesse emergenti più interessanti del panorama europeo, ha raggiunto ottimi risultati con il Nizza ed è stato l’artefice della scelta Farioli a inizio anno.

A Roma il suo compito sarà arduo, perché dovrà organizzare gli affari sempre con un occhio rivolto al Fair Play Finanziario.

Ma Ghisolfi questo lo sa bene e non ha avuto alcun dubbio prima di accettare l’offerta dei Friedkin, anzi.

Il ds francese ha accettato con enorme entusiasmo e ha iniziato subito a lavorare per la società giallorossa.

Nandez alla Roma

Roma, arriva Nández

Stando alle ultime indiscrezioni, Ghisolfi ha già chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

Si tratta di Nahitan Nándezil vero cuore del Cagliari che pochissimi giorni fa ha raggiunto la salvezza.

Ad avallare e sponsorizzare il suo acquisto ha pensato Daniele De Rossi.

L’allenatore giallorosso, infatti, è stato compagno di Nández al Boca Juniors per un paio di settimane, ma quei pochi giorni gli sono bastati per scoprirne le qualità e apprezzarne il carattere.

Nández è l’acquisto ideale per il mercato della Roma, perché arriverebbe a parametro zero ma lo è ancor di più per la sua anima da combattente.

Anche nelle giornate negative, in cui la qualità sembra mancare, il giocatore uruguaiano compensa con quantità, muscoli e generosità, lasciando tutto sé stesso in campo.

Con De Rossi la Roma è ripartita, ma con giocatori affamati come Nández potrebbe davvero spiccare il volo.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Pubblicato

il

Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo giugno, ha deciso quale sarà il suo futuro.

Toni Kroos

Il centrocampista tedesco, al termine dell’europeo si ritirerà dal calcio a soli 34 anni.

Un ultim’ora che ha lasciato senza parole gli amanti del calcio, visto la memorabile carriera del classe 1990.

Kroos sarà uno dei protagonisti della finale di Champions League, in programma il primo giugno a “Wembley” contro il Borussia Dortmund, dove giocherà la sua ultima partita con la maglia del Real Madrid.

Dopodiché spazio all’europeo in casa sua, con la maglia della Germania, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Questo il suo palmares attuale:

  • Giocatore dell’anno tedesco (2018);
  • Campione del Mondo con la Germania (2014);
  • 5 Champions League (1 con il Bayern Monaco 2012,13 e 4 con il Real Madrid 2015-16, 2016-17, 2017-18 e 2021-22);
  • 6 Mondiale per Club (1 con il Bayern Monaco 2014 e 5 con il Real Madrid 2015, 2017, 2018, 2019 e 2023);
  • 5 Supercoppe Europee (1 con il Bayern Monaco 2013-14 e 4 con il Real Madrid 2014-15, 2016-17, 2017-18 e 2022-23);
  • 4 Campionati spagnoli con il Real Madrid (2016-17, 2019-20, 2021-22 e 2023-24);
  • 3 Campionati tedeschi con il Bayern Monaco (2007-08, 2012-13 e 2013-14);
  • 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid (2022-23);
  • 4 Supercoppa spagnole con il Real Madrid (2017-18, 2019-20, 2021-22 e 2023-24);
  • 1 Supercoppa tedesca con il Bayern Monaco (2012-13).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie6 minuti fa

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Visualizzazioni: 10 Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 116 minuti fa

Brest, il sogno Champions è diventato realtà

Visualizzazioni: 12 Il Brest è in Champions League certificando la forza della difesa Il campionato francese sforna sempre sorprese incredibili...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League26 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho sensazioni positive”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Leverkusen ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Bayer Leverkusen-Atalanta. Xabi Alonso dopo...

Pierre Sage Pierre Sage
Ligue 136 minuti fa

Lione, Sage ha fatto alzare la testa alla squadra

Visualizzazioni: 14 Il Lione ha alzato la testa e ora punta al trofeo Dalla paura per una retrocessione incredibile alla...

Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato Milan, un’estate molto calda: tutti i nomi in ballo

Visualizzazioni: 274 Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia...

Ligue 156 minuti fa

Lille, primato per un giocatore di Fonseca

Visualizzazioni: 24 Il Lille ha un giocatore che ha conquistato il primato in Francia La squadra guidata da Paulo Fonseca...

Serie B1 ora fa

Cosenza, c’è da sbrogliare il nodo Tutino: lo scenario

Visualizzazioni: 31 Cosenza, non ha ancora trovato una soluzione la vicenda legata al futuro di Gennaro Tutino. Vediamo qui di...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi ha trovato il problema

Visualizzazioni: 30 Daniele De Rossi ha trovato uno dei problemi della sua Roma Il tecnico giallorosso ha storto un po’...

Calciomercato2 ore fa

Brescia, la priorità e’ l’attaccante: tre i nomi studiati

Visualizzazioni: 32 Brescia, in estate sarà necessario rinforzare l’attacco. Sono tre i nomi vagliati dalla dirigenza. Andiamo qui di seguito...

Serie B2 ore fa

Reggiana, Goretti verso l’addio: spunta un nome per la sua sostituzione

Visualizzazioni: 63 Reggiana, e’ ormai sicuro l’addio del Ds Roberto Goretti. Si fa avanti un nome nuovo per la sua...

Le Squadre

le più cliccate