I nostri Social

Calciomercato

Napoli, da Lobotka ad Anguissa: il punto sui rinnovi

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli pensa ai rinnovi di contratto. Sistemato Meret, Giuntoli ha una fitta agenda di appuntamenti.

E’ alle porte un caldo autunno per il Napoli. Le questioni di campo fanno sorridere gli azzurri, in palla e lanciati in classifica.

Le attenzioni si spostano, gioco forza, sui rinnovi. Cristiano Giuntoli, forse per la prima volta da quando si e’ legato al Napoli, ha una agenda fittissima.

Risolta la questione Meret, il focus transita ora su molti pilastri della formazione di Luciano Spalletti. In testa a tutti c’è Stanoslav Lobotka.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Diritti tv, la Lega cerca l’accordo con Dazn per cinque anni

Napoli

 

 

Il centrocampista ha trovato la sua ideale dimensione all’interno del contesto Napoli. Giuntoli e tutta la società hanno deciso di blindarlo con un contratto fino al 2028 a 3 milioni l’anno più 500mila di bonus.

La questione verrà approfondita a novembre, ma le basi sono solide e non sembrano esserci intoppi che possano complicare il matrimonio.

Rimanendo a centrocampo, a Napoli si ragiona anche sul fronte Zambo Anguissa. Il mediano venuto dal Fulham ha un accordo fino al 2026 e in questa prima parte di stagione ha compiuto un upgrade ulteriore.

Napoli

 

 

L’idea del Napoli e’ quella di prolungare ulteriormente l’accordo, rendendolo inavvicinabile per qualsiasi concorrente.

Un discorso in merito va fatto anche per Amir Rahmani. Il difensore scade nel 2024 e il Napoli punterebbe a un allungamento di un paio di anni.

Napoli

Infine, non si può dimenticare Giovanni Di Lorenzo. Il capitano ha un discorso già aperto con la società per un rinnovo da leader e di lunga durata.

L’idea e’ quello di fare di lui una bandiera partenopea e di legarlo a lungo al Napoli. Insomma, tanta carne al fuoco. Per Cristiano Giuntoli sarà un inverno incandescente.

 

 

Calciomercato

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Pubblicato

il

Paulina Krumbiegel

Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women.

Juventus Women

Juventus Women: Paulina Krumbiegel (immagine dal sito ufficiale juventus.com)

Paulina Krumbiegel, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice delle Juventus Women. È ufficiale, infatti, il passaggio in bianconero della classe 2000 dall’Hoffenheim.

Laterale destra, Krumbiegel ha firmato un contratto fino al 2026 e vestirà i colori bianconeri dopo aver indossato nelle ultime 5 stagioni quelli dell’Hoffenheim, squadra della massima serie tedesca, dove è arrivata dodicenne per proseguire il suo percorso nelle Giovanili prima di approdare in Prima Squadra.

Krumbiegel è la prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women e per lei si tratta della prima avventura fuori dai confini della Germania.

Indice

Le prime parole in bianconero di Paulina Krumbiegel

Prima di tutto sono molto felice di essere qui, sono molto emozionata. È stata una giornata intensa, ma entusiasmante. Sono molto contenta e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra e le mie nuove compagne.

Volevo cogliere l’occasione di giocare all’estero e sperimentare un altro campionato, nuove competizioni e di conoscere una nuova cultura.

La Juventus è un grande Club, con ambizioni importanti ed è un club che avrà la possibilità di giocare la prossima edizione della Women’s Champions League essendosi qualificato al turno preliminare. Ho il desiderio di vincere dei titoli qui”.

Le differenze tra il calcio tedesco e quello italiano

“Il calcio tedesco è molto strutturato, quello italiano è forse un po’ più libero, un po’ più “emotivo” credo. Giocare qui mi permetterà di aggiungere qualità al mio gioco, al mio repertorio.

La scelta di venire in Italia è stata fatta anche in quest’ottica ovviamente, per permettermi di crescere ancora tanto. La mia posizione in campo? Terzino destro, mi piace avere il gioco davanti a me per poter creare situazioni dal basso verso l’alto, ma mi piace anche l’aspetto difensivo del gioco.

In passato ho giocato anche come ala. In questi anni ho imparato a essere duttile, versatile, e spero possa essere di aiuto per la mia nuova squadra”.

Gli obiettivi in bianconero

“Innanzitutto voglio ambientarmi e imparare l’italiano. Voglio conoscere la squadra, lo staff, l’intera mentalità del Club e poi giocare le partite, avere minuti a disposizione e, alla fine della stagione, vincere dei trofei”.

Le impressioni sulla città di Torino

“Sono già stata qui una volta per la finale di Women’s Champions League, nel 2022. Ho trascorso un giorno e mezzo in città e la prima impressione che ho avuto è stata quella di una città molto bella. Presto avrò modo di conoscerla sempre meglio”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Cardinale chiama Conte: incontro a Londra

Pubblicato

il

Milan

Milan, all’ombra del casting in essere per ingaggiare il nuovo tecnico rossonero, si starebbero infittendo i contatti con Antonio Conte, vero pomo della discordia della dirigenza. Andiamo a vedere qui di seguito gli ultimi aggiornamenti, con una grossa novità in vista.

Il Milan non ha ancora chiuso il cerchio per il nuovo tecnico, e questa è una notizia risaputa. La novità, tuttavia, è che l’idea Antonio Conte non è tramontata, anzi, sta prepotentemente tornando in auge.

Secondo le notizie in possesso di Calciostyle, infatti, sarebbe stato fissato un incontro a Londra tra Gerry Cardinale e il tecnico di Lecce, che ha ancora l’accordo di gennaio a bagnomaria con Via Aldo Rossi.

Il numero uno rossonero vuole incontrare in prima persona il tecnico, e la proposta in canna per chiudere ogni discussione e arrivare a dama, sarebbe di 7 milioni di euro all’anno, bonus compresi.

Non sappiamo, allo stato delle cose, se sarà il passo decisivo per sbloccare la situazione, ma le quotazioni di Antonio Conte sono in risalita. Ovviamente vi terremo aggiornati in merito, considerata la liquidità della vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, l’esterno via a fine stagione? | Le probabili destinazioni

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter ha vinto lo scudetto e Inzaghi vorrebbe confermare in blocco la rosa. Chi potrebbe, però, partire comunque è Juan Cuadrado. Scopriamo perché

Indice

Cuadrado via dall’Inter?

Mancano meno di due mesi alla scadenza del suo contratto e ancora non si parla di rinnovo per Cuadrado. L’esterno ex Juventus ha vissuto una stagione altalenante, a causa di un infortunio al tallone d’achille e alle pochissime presenze collezionate in nerazzurro.

I numeri di Cuadrado

Il classe 1988 non è certo più giovanissimo. Tuttavia, pare non avere la minima intenzione di smettere. La stagione che sta per terminare, la prima lontana da Torino dopo ben 10 anni, è stata alquanto sfortunata. Per lui, solo 8 presenze in campionato, per un totale di 292′ e solo 2 apparizioni in Champions League.

Inter, cuadrado

Juan Cuadrado

Un addio probabile

Simone Inzaghi ha dichiarato di voler tenere la rosa attuale, confermando i migliori giocatori e, se possibile, intervenendo sul mercato per allungare la panchina in vista dei tanti impegni previsti per il 2024/25. Tuttavia, tra i sacrificati potrebbe figurare proprio Cuadrado, che non si è mai reso protagonista in un’annata abbastanza positiva, considerando lo scudetto della seconda stella. Il giocatore è costato al club 4,63 milioni di ingaggio lordi, non poco, nonostante sia stato preso a parametro zero, considerando che si è rivelato poco utile alla causa. Se dovesse rinnovare, di certo non lo farebbe a queste cifre.

E se Cuadrado lasciasse l’Inter?

Bisognerà parlare con Marotta per capire le intenzioni dell’Inter. Ma Cuadrado non smetterà. E con buone probabilità, anche se dovesse lasciare Milano, continuerebbe a giocare in Europa. Tra le opzioni possibili ci potrebbe essere la Turchia, considerando che Lucci, il suo procuratore, è lo stesso che ha portato Dzeko al Fenerbahce quest’anno. Allo stato attuale, però, non c’è nulla di concreto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 48 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato26 minuti fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 226 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League30 minuti fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 167 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Champions League46 minuti fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Visualizzazioni: 200 Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il...

Europa League1 ora fa

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 258 L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9...

Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 288 Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella Semifinale di ritorno di Europa League. La partita è in programma giovedì 9 maggio...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Cardinale chiama Conte: incontro a Londra

Visualizzazioni: 3.141 Milan, all’ombra del casting in essere per ingaggiare il nuovo tecnico rossonero, si starebbero infittendo i contatti con...

Serie A1 ora fa

Calciomercato Napoli: fissato il prezzo per Lindstrom

Visualizzazioni: 279 Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli sarebbe seriamente intenzionato a separarsi da Jesper Lindstrom nel mercato estivo. Nel...

Serie A2 ore fa

Empoli: nuovo incidente per M’Baye Niang

Visualizzazioni: 210 Empoli: a distanza di pochi mesi nuovo incidente stradale per M’Baye Niang ieri sera verso le 21:00 di...

Serie A2 ore fa

“Voglio essere con loro”: l’Hellas Verona chiama ancora i tifosi | Tutti i prezzi agevolati

Visualizzazioni: 233 L’Hellas Verona continua con l’iniziativa “Voglio essere con loro” per portare tanti tifosi allo Stadio Bentegodi per sostenere...

Le Squadre

le più cliccate