Notizie
Rinnovo Leao, si tratta con Dimvula: ottimismo sulle cifre ed alcune complessità
Rinnovo Leao, una questione urgente che starebbe trovando soluzione proprio in questi giorni. Vediamo gli ultimissimi sviluppi
Una questione che tiene impegnata la dirigenza da ormai diversi mesi e che potrebbe trovare definizione in tempi – questa volta – rapidi. Il Milan non vuole più perdere altro tempo, quantomeno pretende una risposta certa ed immediata.
Decisivi quindi questi due giorni per arrivare ad una definizione, che magari non sarà definitiva, ma saprà dirci e darci risposte in più. Nella giornata di ieri è andato in scena l’incontro tra la dirigenza e l’avvocato francese Ted Dimvula. Ricordiamo che il legale è l’unico firmatario della procura di Leao, pertanto sarà esclusivamente lui, insieme al padre, a trattare per l’esterno portoghese. Uscito dalla scena Jorge Mendes.
Attualmente sul piatto della trattativa è in piedi la proposta rossonera consistente in una cifra molto vicina ai 6 milioni di euro, contro i 7 richiesti, oltre ad un aiuto economico per andare a chiudere la vertenza con lo Sporting Lisbona. La cifra pare al momento essere intorno ai 10 milioni di euro.
Rinnovo Leao, il Milan vuole cautelarsi
Veniamo ora alle noti dolenti, o meglio, alle complessità. Se una sorta di accordo economico sulle cifre suddette è stato raggiunto, rimangono ancora distanze da colmare per quanto riguarda la clausola rescissoria.
Il Milan vorrebbe inserirla nella misura di 150 milioni di euro. Ma non è tutto. In Via Aldo Rossi è stata manifestata la necessità di cautelarsi ulteriormente, esigenza data dal fatto che, come detto, il Milan pagherà parte della sanzione con lo Sporting.
Ergo, si vuole evitare a tutti i costi che il giocatore accetti l’aiuto economico dei rossoneri e magari in estate si accordi con altri club. Una situazione che avrebbe del paradossale, ma che va tenuta comunque in considerazione.
Rinnovo Leao, diverse clausole allo studio
Allo studio una particolare clausola che vada a blindare il giocatore per almeno un paio d’anni con l’introduzione di penali in caso decidesse di lasciare Milano. Sicuramente condizioni difficili da accettare dall’entourage del ragazzo e per le quali ci vorrà tempo.
Le difficoltà riteniamo possano essere tutte catalogabili sotto la voce condizioni. Le cifre dell’ingaggio, come detto, sembrano essere state accettate e da parte del classe 1999 c’è volontà di restare.
Fonti molto vicine al mondo rossonero riferiscono di un Rafael Leao grato e riconoscente al Milan per averlo fatto crescere e portato ai livelli attuali. Pertanto riteniamo piuttosto difficile che il giocatore possa andare via a zero.
Se non arriva il rinnovo

Andiamo ora a vedere cosa potrebbe accadere se la trattativa dovesse prolungarsi ulteriormente oppure entrare nuovamente in stand-by. Sappiamo che Maldini farà tutto il possibile per arrivare ad un accordo entro la data dell’inizio dei Mondiali.
Ma sappiamo anche che una trattativa deve trovare l’accordo di tutte le parti in causa. E se non dovesse arrivare, la dirigenza non starebbe sicuramente ad aspettare troppo tempo valutando la cessione di Leao alla prossima estate.
In questo caso il portoghese verrebbe messo sul mercato ed il Milan darebbe disponibilità ad ascoltare le proposte che arriveranno dai principali top club europei. Chelsea, Paris Saint Germain e Manchester City stanno alla finestra pronte ad incontrare Maldini.
Le cifre dall’estero
In estate i Blues avevano tentato il Milan con un’offerta, non ufficiale, ma ufficiosa intorno ai 100 milioni di euro. Era stato lo stesso Maldini a confermare la bontà della notizia.
Ma non solo, il Manchester City avrebbe fatto intendere di volere offrire un ingaggio superiore ai 10 milioni ed il Paris Saint Germain non avrebbe di certo alcun problema a cercare di contrastare le due offerte suddette. Si potrebbe scatenare quindi una vera e propria asta internazionale con cifre elevate. Ma prima aspettiamo una risposta da Leao.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Bennacer in salita: le richieste dell’agente
Notizie
Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero
Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione. E c’è comunque chi ancora lo critica…
Diciannove partite utili consecutive, dalla sconfitta contro la Cremonese in quel di San Siro, il Milan non ne ha più persa una. Molto interessante peraltro il cammino contro le dirette concorrenti per lo scudetto. Negli scontri diretti il Milan ha infatti vinto contro Napoli, Roma, Inter e Lazio, pareggiando con merito contro Juventus e Atalanta. Ieri sera la vittoria in trasferta contro il Como, squadra che occupa in questa stagione i piani alti della classifica.
Un top player in panchina che si è trovato pronti e via a gestire uno spogliatoio problematico, letteralmente in rovina a seguito della combinata Fonseca-Conceicao. Il tecnico toscano ha rimesso a posto i cocci e dalle macerie ha saputo costruire un gruppo coeso, allegro e fortemente determinato al risultato finale che deve essere, come minimo, l’accesso alla Champions League. Poi sognare è comunque d’obbligo e i soli 3 punti dall’Inter fanno mantenere vivo il sogno.
A parte lo spogliatoio, Allegri ha saputo dare una forte identità alla squadra recuperando la fase difensiva ed essendo uno dei maggiori artefici al rinnovo di Mike Maignan che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Ga contribuito fattivamente alla crescita di Bartesaghi utilizzandolo senza timori anche in gare importanti e adattandolo anche al ruolo di braccetto di difesa.
In estate aveva chiesto altro, un centrocampista come Xhaka, un forte centrale di difesa e l’allontanamento di Gimenez per fare spazio a Vlahovic. Niente di tutto questo, è stato poi accontentato con l’acquisto all’ultimo minuto di Adrien Rabiot.
Si poteva fare meglio contro Cremonese, Pisa, Parma, Sassuolo e Genoa? Probabilmente sì, ma qualsiasi squadra, nell’interezza di una stagione, perde qualche punto per strada. Senza dimenticare che il Milan arriva da un ottavo posto e durante l’attuale stagione è stato, come sempre diremmo, falcidiato dagli infortuni che, in presenza di una rosa già molto corta, hanno letteralmente fatto fare ad Allegri salti mortali non indifferenti per riuscire a schierare un undici titolare.
La notizia del ritorno di Camarda è da considerare un bene in quanto il tecnico è molto bravo a valorizzare giovani di talento e anche il giocatore stesso non sarà da meno.
Notizie
Ultim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
Ultim’ora Milan, Francesco Camarda torna a casa. Il giovane talento lascia il Lecce per rinforzare la squadra di Allegri nella seconda metà della stagione.
Il Ritorno di Camarda all’AC Milan
Francesco Camarda, giovane promessa del calcio italiano, è pronto a fare il suo ritorno all’AC Milan dopo un periodo di prestito al Lecce.
Questa mossa è stata confermata da fonti vicine al club rossonero e promette di portare nuovo vigore alla squadra di Massimiliano Allegri per la seconda metà della stagione.
Camarda ha dimostrato grandi potenzialità durante il suo tempo al Lecce, attirando l’attenzione della dirigenza milanista che ha deciso di richiamarlo per sfruttare le sue capacità nel prosieguo del campionato.
Un Rinforzo Strategico per Allegri
Il ritorno di Camarda non è solo una mossa di mercato, ma un chiaro segnale delle ambizioni del Milan di rafforzare il proprio attacco.
Con la sua velocità e capacità di finalizzazione, Camarda rappresenta un’aggiunta preziosa per l’arsenale offensivo di Allegri.
Il giovane attaccante si unirà alla squadra nei prossimi giorni, con l’obiettivo di integrarsi rapidamente e dare il suo contributo decisivo nei match cruciali che attendono i rossoneri.
Notizie
Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Un portiere che porta almeno 15 punti a stagione, questo è Mike Maignan, ancora una volta protagonista assoluto nella gara di ieri sera contro il Como con diverse parate di pregevole fattura.
Un giocatore che il Milan vuole fermamente trattenere. Nella giornata di oggi gli agenti saranno a Milano per chiudere il discorso.
Stando alle ultime indiscrezioni ricevute, l’accordo è totale e anche dal punto di vista delle commissioni sembra ci sia intesa.
La giornata di oggi dovrebbe quindi essere, si spera, risolutiva. Maignan rinnoverà fino al 30 giugno 2031 con un ingaggio di poco inferiore ai 6 milioni di euro a stagione.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie4 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
