I nostri Social

Notizie

Rinnovo Leao, si tratta con Dimvula: ottimismo sulle cifre ed alcune complessità

Pubblicato

il

Milan

Rinnovo Leao, una questione urgente che starebbe trovando soluzione proprio in questi giorni. Vediamo gli ultimissimi sviluppi

Una questione che tiene impegnata la dirigenza da ormai diversi mesi e che potrebbe trovare definizione in tempi – questa volta – rapidi. Il Milan non vuole più perdere altro tempo, quantomeno pretende una risposta certa ed immediata.

Decisivi quindi questi due giorni per arrivare ad una definizione, che magari non sarà definitiva, ma saprà dirci e darci risposte in più. Nella giornata di ieri è andato in scena l’incontro tra la dirigenza e l’avvocato francese Ted Dimvula. Ricordiamo che il legale è l’unico firmatario della procura di Leao, pertanto sarà esclusivamente lui, insieme al padre, a trattare per l’esterno portoghese. Uscito dalla scena Jorge Mendes.

Attualmente sul piatto della trattativa è in piedi la proposta rossonera consistente in una cifra molto vicina ai 6 milioni di euro, contro i richiesti, oltre ad un aiuto economico per andare a chiudere la vertenza con lo Sporting Lisbona. La cifra pare al momento essere intorno ai 10 milioni di euro.

Indice

Rinnovo Leao, il Milan vuole cautelarsi

Veniamo ora alle noti dolenti, o meglio, alle complessità. Se una sorta di accordo economico sulle cifre suddette è stato raggiunto, rimangono ancora distanze da colmare per quanto riguarda la clausola rescissoria.

Il Milan vorrebbe inserirla nella misura di 150 milioni di euro. Ma non è tutto. In Via Aldo Rossi è stata manifestata la necessità di cautelarsi ulteriormente, esigenza data dal fatto che, come detto, il Milan pagherà parte della sanzione con lo Sporting.

Ergo, si vuole evitare a tutti i costi che il giocatore accetti l’aiuto economico dei rossoneri e magari in estate si accordi con altri club. Una situazione che avrebbe del paradossale, ma che va tenuta comunque in considerazione.

Rinnovo Leao, diverse clausole allo studio

Allo studio una particolare clausola che vada a blindare il giocatore per almeno un paio d’anni con l’introduzione di penali in caso decidesse di lasciare Milano. Sicuramente condizioni difficili da accettare dall’entourage del ragazzo e per le quali ci vorrà tempo.

Le difficoltà riteniamo possano essere tutte catalogabili sotto la voce condizioni. Le cifre dell’ingaggio, come detto, sembrano essere state accettate e da parte del classe 1999 c’è volontà di restare.

Fonti molto vicine al mondo rossonero riferiscono di un Rafael Leao grato e riconoscente al Milan per averlo fatto crescere e portato ai livelli attuali. Pertanto riteniamo piuttosto difficile che il giocatore possa andare via a zero.

Se non arriva il rinnovo

Rinnovo Leao

Andiamo ora a vedere cosa potrebbe accadere se la trattativa dovesse prolungarsi ulteriormente oppure entrare nuovamente in stand-by. Sappiamo che Maldini farà tutto il possibile per arrivare ad un accordo entro la data dell’inizio dei Mondiali.

Ma sappiamo anche che una trattativa deve trovare l’accordo di tutte le parti in causa. E se non dovesse arrivare, la dirigenza non starebbe sicuramente ad aspettare troppo tempo valutando la cessione di Leao alla prossima estate.

In questo caso il portoghese verrebbe messo sul mercato ed il Milan darebbe disponibilità ad ascoltare le proposte che arriveranno dai principali top club europei. Chelsea, Paris Saint Germain Manchester City stanno alla finestra pronte ad incontrare Maldini.

Le cifre dall’estero

In estate i Blues avevano tentato il Milan con un’offerta, non ufficiale, ma ufficiosa intorno ai 100 milioni di euro. Era stato lo stesso Maldini a confermare la bontà della notizia.

Ma non solo, il Manchester City avrebbe fatto intendere di volere offrire un ingaggio superiore ai 10 milioni ed il Paris Saint Germain non avrebbe di certo alcun problema a cercare di contrastare le due offerte suddette. Si potrebbe scatenare quindi una vera e propria asta internazionale con cifre elevate. Ma prima aspettiamo una risposta da Leao.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Bennacer in salita: le richieste dell’agente

 

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Visualizzazioni: 13 Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un...

Serie B37 minuti fa

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 195 Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol...

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie10 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 245 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B10 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 295 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League10 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 369 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League11 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 259 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A11 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 420 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B11 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 285 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League12 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 296 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei12 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 335 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Le Squadre

le più cliccate