Calciomercato
Milan, un rebus in difesa: ”Malick” che vada, sarà prestito?
Milan, appare davvero incerta la posizione di un difensore nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Capiamone il motivo.
Il suo arrivo nella Milano rossonera è stato annunciato praticamente dopo la terza giornata di campionato, quando il Milan si impose per 2-0 contro il Bologna a San Siro.
Dopo la partita, Maldini e Massara chiusero per l’ingaggio a titolo definitivo di Malick Thiaw, promettente difensore centrale ex Schalke 04.
A fine settembre, era ancora in dubbio il futuro al Diavolo di Matteo Gabbia, molto più fuori che dentro la società.
Thiaw sicuramente arrivò per ”sostituire” il partente Alessio Romagnoli, ex capitano del Milan adesso in forza alla Lazio, la squadra di cui si è dichiarato sempre tifoso.
E’ stato sicuramente un acquisto futuribile, date le ottime qualità e caratteristiche fisiche e difensive: 194 cm di altezza, il giocatore ha convinto i dirigenti rossoneri che hanno ultimato il suo ingaggio, portandolo alla corte di Pioli.
Tuttavia, non è riuscito a ritagliarsi neanche un minuto fin adesso con la squadra rossonera (nè in campionato, nè in Champions League).
Milan, a gennaio una soluzione: prestito in vista?
E’ stata una delle esclusioni di lusso, tra i giocatori del Milan assenti nella lista UEFA: assieme a lui anche Vranckx ed Adli, oltre al lungodegente Zlatan Ibrahimovic.
Sicuramente non sono statistiche confortanti per un giovane difensore tedesco con ampi margini di crescita: a gennaio potrebbe decidere di cambiare idea, optando per la classica soluzione del prestito, cercando continuità.

Secondo alcune informazioni in nostro possesso, Thiaw non è ancora reputato pronto da Stefano Pioli.
Anche perchè nelle ultime uscite lo stesso Gabbia ha detto la sua in campo in maniera eccelsa (prestazioni convincenti sia contro il Chelsea che contro la Juventus, riflessioni in corso anche per lui che corre dritto verso la conferma in rosa).
Ad ogni modo, per Thiaw non deve essere una bocciatura totale, anzi: Pioli lo aspetta, anche perchè col Mondiale alle porte, la necessità di mantenere determinazione e coraggio dovrà essere massima.
Calciomercato
Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno
La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del West Ham, Guido Rodriguez, e del giovane attaccante del Real Madrid, Gonzalo Garcia.
La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra i possibili acquisti, la società bianconera valuta il nome di Guido Rodriguez, attuale centrocampista del West Ham. Questa operazione, tuttavia, si farebbe solo in prestito, riservando così spazio e budget per giugno, quando si tenterà il colpo Sandro Tonali dal Newcastle.
Parallelamente, si valuta anche un vice per Yildiz. In questo caso, tra i possibili candidati spunta il nome di Gonzalo Garcia, giovane attaccante classe 2004 del Real Madrid.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la situazione attuale e il sogno Tonali
La Juventus sta ragionando in ottica prossima stagione sul mercato di gennaio. L’idea di puntare su Guido Rodriguez, un play di esperienza, è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Questa mossa sarebbe tesa a preparare il terreno per l’acquisto di Sandro Tonali a giugno, un obiettivo importante per il centrocampo bianconero.
Per quanto riguarda Gonzalo Garcia, invece, il giovane attaccante è stato individuato come possibile vice Yildiz. Il classe 2004 ha brillato al Mondiale per Club, ma attualmente sta trovando meno spazio nell’attacco del Real Madrid. La formula dell’operazione non è ancora chiara, potrebbe prevedere un diritto di recompra in favore degli spagnoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora
Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista della Fiorentina.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino Rolando Mandragora, centrocampista viola classe 1997.
Per l’ex giocatore di Torino e Udinese tra le altre, sarebbe un ritorno nella città della Lanterna, dove ha vestito la maglia rossoblù prima nel settore giovanile e poi anche in Prima Squadra tra il 2014 e 2016.
Nella rivoluzione di gennaio prevista in casa Fiorentina la cessione di Mandragora sarebbe comunque clamorosa, visto che almeno dal punto di vista delle statistiche è uno dei pochi giocatori viola che hanno tenuto un rendimento oltre la sufficienza: per lui 5 reti in campionato in 15 partite, capocannoniere della squadra.
Mandragora ha anche appena rinnovato il contratto con il club di Commisso fino al 2028, con opzione al 2029 per 1,8 milioni di euro annui.
Calciomercato
Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?
La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il nome di Chiesa.
Come riporta la Gazzetta dello Sport stamattina in edicola, il nome di Federico Chiesa è molto più di un’idea in casa della Vecchia Signora.
Il giocatore potrebbe tornare in prestito dal Liverpool dopo una stagione e mezza. Per Spalletti Chiesa rappresenta un elemento molto importante, stimatissimo dal tecnico bianconero ai tempi in cui era CT della Nazionale.
La Juventus cerca un rinforzo a costo zero e Chiesa, che naturalmente conosce benissimo l’ambiente, potrebbe a tornare a Torino fino a giugno per rilanciare le proprie quotazioni anche in maglia azzurra dopo che in Inghilterra ha trovato poco spazio.
Un altro giocatore che interessa alla Juventus è Brooke Norton-Cuffy del Genoa, ma qui i costi del cartellino, vista anche la concorrenza sono alti: il Genoa vuole almeno 20 milioni di euro.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato19 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato2 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
