I nostri Social

Champions League

Barcellona-Inter 3-3, i nerazzurri sfiorano l’impresa ma il punto è di platino: le pagelle

Pubblicato

il

Finisce 3-3 un rocambolesco Barcellona-Inter. I nerazzurri sfiorano la vittoria, che vedono sfumare nel recupero.

Onana 6,5: abile sui tiri di Dembele e Sergi, commette una sbavatura che poteva costare caro. Sui gol non è del tutto esente, ma ha chiuso la saracinesca nei momenti più duri.

Skriniar 7: come Walter Samuel 12 anni fa, non si fa spaventare dal Camp Nou e affronta i blaugrana a viso aperto. Conferma la sua ripresa dopo un inizio di stagione poco incoraggiante.

De Vrij 6: prestazione nel complesso positiva, ma poteva fare di più in alcune situazioni spinose in area di rigore.

Bastoni 6,5: lotta su ogni pallone, serve Barella per il momentaneo 1-1. Deviazione sfortunata su tiro di Lewandowski che macchia una serata molto positiva (dal 40’st Acerbi sv).

Dumfries 6,5: trova una cerca agevolezza nella profondità, corre e prova a sfondare. Molto positivo anche nel gioco aereo, non si fa intimorire.

Barella 7: dopo l’1-0 di Dembele è calato il gelo sull’Inter. Il suo inserimento con gol riaccende l’entusiasmo (dal 40’st Asllani 5,5: sulla sua testa c’è l’errore che avrebbe regalato la vittoria. Il ragazzo è ancora acerbo per i grandi palcoscenici).

Calhanoglu 6,5: ottimo regista di supplenza, con la dinamicità del titolare del ruolo. Spunto illuminante per il gol di Lautaro (dal 30’st Gosens 6,5: al posto giusto e nel momento giusto. Per la prima volta, nella sua esperienza nerazzurra).

Mkhitaryan 6: serate di Champions League ne ha vissute parecchie, e non ha paura. Uno di quelli con più garra.

Dimarco 6: una disattenzione su Raphinha costa il pari blaugrana, ma ci mette il consueto impegno (dal 22’st Darmian 5: giri bassi, il Barcellona dalle sue parti ha va con agevolezza).

Dzeko 6: alla sua età è ancora lì a cercarsi i palloni fuori dall’area di rigore. Di grandissimo aiuto per gli spunti offensivi, è diventato quasi un fantasista (dal 31’st Bellanova 6: la sua partita dura un quarto d’ora, giusto il tempo per assaporare la fase più calda).

Lautaro 7: gol che porta al momentaneo vantaggio, assist per Gosens, tanta corsa, terminale imprescindibile e spina nel fianco. Al Camp Nou Lautaro giganteggia.

 

Inzaghi 7: prepara molto bene la partita, con una squadra corta come nel match di andata. C’è rammarico per una vittoria che sfuma, ma il punto può risultare decisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Brahim Diaz pronto per un nuovo ruolo? Per Pioli è sì

 

Champions League

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Pubblicato

il

Inter, Barella

Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per la Germania per un affaticamento muscolare

Brutte notizie in casa Inter alla vigilia del decisivo match di Champions League in programma a Dortmund. I nerazzurri dovranno fare a meno di Nicolò Barella, che non partirà per la Germania a causa di un affaticamento muscolare.

Oltre al centrocampista ex Cagliari, resteranno fuori anche Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione di Chivu per una sfida chiave della regoular phase.

Le condizioni di Barella verranno comunque rivalutate nelle prossime ore, ma filtra un cauto ottimismo in vista del suo rientro: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la gara di campionato contro la Cremonese, in programma domenica alle ore 18:00.

Continua a leggere

Champions League

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio allo Stade Louis II.

La Juventus si gioca la sua ultima possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Spalletti é già certa che il suo percorso europeo non terminerà con la trasferta in Francia. Bisogna solo capire se continuerà con gli spareggi o direttamente agli ottavi. I bianconeri sono quindicesimi a 12 punti e -1 dall’ottavo posto: per accedere agli ottavi bisogna vincere e sperare in qualche risultato favorevole altrove. Partita importante anche per il Monaco che, ad oggi, farebbe gli spareggi: tuttavia, la squadra di Pogba é solamente a +1 sul venticinquesimo posto.

Qui Monaco

Sono diversi i giocatori a cui é costretto a rinunciare Pocognoli per infortunio: Minamino, Pogba, Mawissa, Hradecky, Salisu, Dier e Faes. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Kohn con davanti a lui una difesa a 4 formata dalla coppia di centrali Caio Henrique-Kehrer: come terzini Ouattara e Vanderson. Anche il centrocampo dovrebbe essere a quattro con in mezzo Camara e Zakaria, affiancati dagli esterni Golovin e Akliouche. Infine, in attacco dovrebbe esserci la coppia Balogun-Biereth.

Qui Juventus

Monaco-Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

A parte Vlahovic, Rugani e Milik, Spalletti ha tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Di Gregorio, mentre la coppia di centrali in difesa dovrebbe essere Bremer-Kelly: come terzini Kalulu e Cambiaso. Il centrocampo dovrebbe essere a due con Locatelli e Thuram, mentre alle spalle di David punta, dovrebbe esserci Miretti come centrocampista offensivo affiancato da McKennie e Yildiz.

Probabili formazioni

Monaco (4-4-2): Kohn; Ouattara, Caio Henrique, Kehrer, Vanderson; Golovin, Camara, Zakaria, Akliouche; Balogun, Biereth. All. Pocognoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti

Dove vedere Monaco-Juventus

La partita Monaco-Juventus sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 21.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Pubblicato

il

L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno in casa del Borussia Dortmund.

Sta per concludersi la prima fase della Champions League. Arrivati all’ultima giornata della League Phase, l’Inter si prepara ad affrontare la difficile trasferta del Westfalenstadion, casa del Borussia Dortmund. Sia i gialloneri che i nerazzurri, rispettivamente a quota 11 e 12 punti, hanno già ottenuto l’accesso ai playoff, e in questa ultima giornata vanno alla ricerca di punti per assicurarsi il miglior piazzamento possibile, in modo da avere il ritorno in casa negli spareggi.

La squadra di Chivu nutre ancora qualche speranza di accedere nelle prime 8, ma per farlo deve vincere e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. Inter che vuole porre fine alla striscia di 3 sconfitte consecutive in campo europeo. Mentre la squadra allenata da Nico Kovac, al 2° posto nel campionato tedesco, è reduce in Champions dalla sconfitta sul campo del Tottenham. BVB che davanti al pubblico di casa in Europa ha perso solo 1 delle ultime 21 gare.

Qui Borussia Dortmund

nmecha

Felix Nmecha #8 of Borussia Dortmund during the UEFA Champions League match Newcastle United vs Borussia Dortmund at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 25th October 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Per la sfida contro l’Inter Kovac non potrà contare su Svensson, squalificato dopo l’espulsione nell’ultima gara contro il Tottenham, oltre che su Sabitzer e Sule infortunati. Borussia Dortmund che si schiera in campo con il 3-4-2-1. Davanti a Kobel la linea difensiva sarà formata da Anton, Can e Schlotterbeck. A sinistra torna eleggibile Bensebaini, favorito su Ryersson per prendere il posto dello squalificato Svensson. In mezzo agiranno Nmecha e Bellingham, con Brandt e Beier alle spalle di Guirassy.

Qui Inter

Per la trasferta di Dortmund, Chivu non potrà contare su Chalanoglu e Dumfries. Nerazzurri che scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. Dopo il turnover iniziale nell’ultima gara di campionato contro il Pisa, ci si aspetta il ritorno dei titolari. Davanti a Sommer ci saranno Akanji, Acerbi e Bastoni. A destra ballottaggio tra Carlos Augusto e Luis Henrique, con il primo favorito, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. Confermati anche Barella e Mkhitaryan, Zielinski resta favorito su Sucic. In attacco ci sarà sicuramente Thuram, mentre potrebbe riposare, almeno inizialmente Lautaro: pronto Bonny.

BONNY ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Beier, Brandt; Guirassy. All: Kovac.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Zielinski, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny. All: Chivu.

Borussia Dortmund-Inter, dove vederla

La partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 28 gennaio 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Barella Inter, Barella
Champions League44 secondi fa

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Visualizzazioni: 0 Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per...

Champions League21 minuti fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato51 minuti fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 58 L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus3 ore fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 44 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 57 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile4 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 46 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League6 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League7 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus7 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 46 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android