I nostri Social

Conference League

Fiorentina-Hearts: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Hearts è la gara valida per il quarto turno del Gruppo A di Conference League: calcio d’inizio al Franchi giovedì 13 alle 18.45.

La Fiorentina è chiamata a reagire dopo la sconfitta clamorosa, nelle dimensioni, in campionato contro la Lazio. La vittoria all’andata contro gli Hearts mette la formazione di Italiano in una posizione interessante di classifica nel Gruppo A di Conference: i viola sono al secondo posto con 4 punti.

Indice

Qui Fiorentina

Italiano è fermo sul proprio modulo di riferimento 4-3-3, assente per infortunio Sottil, mentre Quarta è molto in dubbio. Amrabat, visto che sarà squalificato per la prossima gara di Lecce sarà al centro del campo viola

In porta Gollini, possibile ancora Dodò a destra, mentre al centro Milenkovic e Igor con Biraghi formernno la difesa. In avanti possibile chanche per Cabral

Qui Hearts

Neilson perde l’ononimo Neilson per la gara contro la Fiorentina, il difensore scozzese è stato espulso per un fallo su Jovic.

In difesa possibile dunque la presenza di Sibbick al fianco di Kingsley, mentre Halliday e Kiomourtzoglou comporranno il duo di mediana. In attacco Shankland agirà da unica punta.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikone, Cabral, Saponara.

HEARTS (4-2-3-1): Gordon; Smith, Sibbick, Kingsley, Cochrane; Halliday, Kiomourtzoglou; Humphrys, Devlin, McKay; Shankland.

Dove vederla

La gara Fiorentina-Hearts di giovedì 13 alle 18.45 sarà visibile solo per abbonati. In streaming mediante le app NOW e di DAZN, mentre in tv è visibile su Sky.

Conference League

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola: Atene non è così lontana.

La Fiorentina mercoledì si presenterà a Bruges con un gol di vantaggio, sarà una battaglia, ma la seconda finale di Conference League non è un miraggio. La squadra belga al Franchi ha fatto vedere buone cose, ma non è parsa un avversario che non si può battere: soprattutto la fase difensiva degli uomini di Hayen è sembrata rivedibile.

La squadra di Italiano regge i ritmi della gara ed è molto più pericolosa, ma le solite amnesie difensive rischiano di mettere in difficoltà il passaggio nel turno. Nel primo tempo un frittata collettiva culminata con il tocco di mani di Biraghi ha permesso a Vanaken di pareggiare l’iniziale prodezza di Sottil. Nel secondo tempo con il Bruges in dieci uomini per l’espulsione di Onyedika Ranieri si perde Thiago che non ci pensa due volte a trafiggere Terracciano e impattare il gol di Belotti che aveva riportato in vantaggio la Viola.

Nel finale i gigliati si gettano in avanti e con Nzola trovano il gol del meritato vantaggio.

Fiorentina – Bruges, le pagelle viola

Terracciano 6 – Serata non troppo complicata per il portierone viola, però il Bruges si presenta due volte in area e trova due gol.

Dodo 5,5 – Idolo della tifoseria viola, però lui non ricambia con una prestazione pulita. Troppi errori e indecisioni.

Martinez Quarta 6 – Bene in difesa e ci prova in attacco. Sul gol di Thiago non aiuta troppo Ranieri..

Ranieri 5 – Thiago è un avversario molto complicato. Lo tiene bene a bada, tranne nell’occasione del gol: se lo perde in modo clamoroso.

Biraghi 5,5 – Incerto per tutta la gara: è suo il tocco di mano che dà il rigore dell’1-1. In attacco poco pericoloso.

Arthur 6 – Ordinato a dirigere il gioco, la Fiorentina tiene il dominio della gara anche grazie a lui.
Dal 70’ Lopez 6 – Subentra bene al brasiliano.

Bonaventura 6 – Meno preciso del solito, è un po’ ovunque, senza troppa qualità.

Gonzalez 5,5 – Nei primi venti minuti ha due occasionissime. Le spara in curva. Tanta volontà, poca qualità.

Beltran 5,5 – Involuto, non trova nessuna giocata filtrante in mezzo al campo e in avanti non crea pericoli. La cosa buona è che procura comunque l’espulsione di Onyedika.
Dal 70’ Ikone 6 – Cerca di dare vivacità alla Viola e un po’ ci riesce.

Sottil 7 –  Entra alla grande, un gol bellissimo dopo pochissimi minuti. Il proseguio non è fantastico, ma sicuramente bene. S’infortuna: c’è da incrociare le dita per il finale di stagione.
Dal 52’ Kouame 5,5 – Confusionario, con il cambio Italiano ci perde.

Belotti 6,5 –  Trova una piroetta bellissima che regala il parziale 2-1 per i viola. Poi tanta determinazione, non sempre con precisione.
Dall’88’ Nzola 7 – Un gol che può valere un finale di stagione meraviglioso.

Continua a leggere

Conference League

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di Fiorentina-Club Brugge.

Il Lille di Fonseca rappresentava l’ostacolo più grande dell’intera competizione. Superata (non senza patemi) quella che è stata (giustamente) definita da tutti come “una finale anticipata“, la strada verso Atene è spalancata dinanzi ai ragazzi di Emery.

La Premier League è andata in archivio per l’Aston Villa, dato che il Tottenham (al netto delle due partite in meno, che comunque al massimo li porterebbero a un punto dai villans) ha realisticamente poche chance di insediare il loro quarto posto.

L’Europa rimane quindi l’unico obiettivo della formazione inglese, con l’unico spauracchio che potrebbe essere rappresentato da una qualificazione in Champions League non ancora aritmetica in campionato. Al netto di ciò, l‘Olympiakos (seppur meritevole di rispetto) non sembra sufficiente attrezzato per minarne le certezze.

La formazione greca è ben allenata da un uomo che le competizioni europee (avendone vinta una appena l’anno scorso, ovvero José Luis Mendilibar) le conosce bene, ma che al contempo sta vedendo la sua aura smussarsi progressivamente dopo l’esonero maturato lo scorso Ottobre a Siviglia.

Al netto degli infortuni, che potrebbero privare i greci di due giocatori importanti come Iborra e (soprattutto) l’ex-Fiorentina e Inter Jovetic, quella del Pireo è una formazione che annovera fra le proprie fila giocatori di esperienza e spessore internazionale.

Se sarà sufficiente lo scopriremo nel giro di una settimana. In caso contrario, com’è probabile, né il Brugge né la Fiorentina sembrano essere avversari credibili. Salvo clamorose sorprese, che nel calcio sono sempre all’ordine del giorno e quindi non bisogna mai dare nulla per scontato, l’incoronazione dell’Aston Villa è una formalità che verrà espletata fra meno di un mese: quando il Villa tornerà a vincere un trofeo europeo dopo oltre 40 anni.

Aston Villa-Olympiakos, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

ASTON VILLA (4-2-3-1): Olsen; Cash, Konsa, Lenglet, Digne; McGinn, Douglas Luiz; Bailey, Diaby, Rogers; Watkins. Allenatore: Emery.

OLYMPIAKOS (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Hezze, Iborra, Chiquinho; Podence, El Kaabi, Fortounis. Allenatore: Mendilibar.

Aston Villa-Olympiakos

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference League.

Fiorentina-Club Brugge: le ufficiali

La viola scende in campo per la semifinale d’andata di Conference League contro il Club Brugge. 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Club Brugge(4-3-3): Jackers; Sabbe, Mechele, Spileers, Meijer; Jutgla, Odoi, Onyedika; Skoras, Thiago, Vanaken. Allenatore: Nicky Hayen.

Errata corrige: l’allenatore del Club Brugge è Nicky Hayven e Ronny Deila (che è stato esonerato lo scorso 18 Marzo) come compare nella grafica.

Fiorentina-Club Brugge

Le formazioni Ufficiali

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 246 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League8 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 275 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League9 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 317 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A9 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 263 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga9 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 296 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A10 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 396 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League10 ore fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 291 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie10 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 259 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie11 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 508 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A11 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Le Squadre

le più cliccate