I nostri Social

Champions League

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Inter è valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due tecnici.

Fare punti per rendere concreto l’obiettivo del passaggio del turno. L’Inter scende al Camp Nou di Barcellona per mettere un altro mattoncino per la qualificazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Massara spinge per un attaccante: si pesca ancora in Francia

Barcellona, Inter

Indice

Qui Barcellona

I blaugrana vogliono vendicare la sconfitta dell’andata e partono promettendo battaglia. Xavi ha il dubbio legato a De Jong, che soffre di un dolore muscolare e potrebbe non essere della sfida.

Il modulo sarà l’offensivo 4-3-3, con Ter Stegen a presidiare i pali, supportato da una difesa composta da Sergi Roberto, Piquè, Garcia e Balde.

Tre i centrocampisti, con le caselle occupate da Gavi, Busquets, e Pedri.

In avanti Raphinha e Ansu Fati a supportare il peso offensivo di Lewandowski.

Qui Inter

Missione difficile ma non impossibile per l’Inter. Dopo il successo di settimana scorsa gli uomini di Inzaghi puntano a un nuovo sgambetto.

I problemi maggiori ci saranno in attacco, con Lukaku e Correa che non saranno del match, sostituiti da Lautaro Martinez e da un insolito Mkhitaryan in posizione di trequartista.

In porta ancora un gettone per Onana, difeso dalla retroguardia titolare formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

A centrocampo la sorpresa potrebbe chiararsi Gagliardini, affiancato da Calhanoglu e Barella. Sulle fasce favoriti Darmian e Dumfries.

Barcellona, Inter

Probabili formazioni

Barcellona(4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Garcia, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati.

Inter (3-5-1-1): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Darmian; Mkhitaryan; Lautaro.

Dove vederla

BarcellonaInter sarà visibile a partire dalle 21 su Amazon Prime Video. Il servizio sarà fruibile su tutti i dispositivi mobili, come pc, smartphone e tablet.

La cronaca del match sarà raccontata anche dai cronisti de La serie A nel pallone. Per chi volesse, ciò è possibile collegandosi a partire dalle 20,45 sull’apposito canale Twitch.

Precedenti

Il precedente più illustre tra Barcellona e Inter risale al 2010, quando si disputò la semifinale di Champions League che condusse al Triplete.

Il gol dell’1-0 di Piquè non bastò ai blaugrana, sconfitti a San Siro all’andata per 3-1. Nella finalissima di Madrid, arrivò il terzo alloro continentale della storia dell’Inter.

Champions League

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il Bayern Monaco.

Ancelotti lo abbiamo declamato a sufficienza dopo l’ennesimo trofeo. La vittoria del campionato spagnolo con il Real Madrid è solo l’ennesimo alloro di una carriera straordinaria. Carlo è uno degli allenatori più vincenti di questo sport e come tale non poteva certo essere un proselite della miope propaganda giochista.

Se ci fosse una frase in grado di riassumere ventisei trofei (di cui quattro Champions League) vinti in quattro paesi differenti. Se ci fosse una frase in grado di atterrire i neoplatonici del pallone. Se ci fosse una frase in grado di distruggere la credibilità dell’espressione “gioco” e del proselitismo che si porta dietro sarebbe la seguente.

❝Qualcuno dice che le mie squadre non hanno una filosofia? E’ un bene. Non voglio una squadra che abbia un’unica identità o un solo modo di giocare. La mia filosofia consiste nell’adattare di volta in volta le mie idee ai giocatori che ho a disposizione. Credo che non esista filosofia migliore di questa.❞

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Di seguito, alcuni stralci del resto della conferenza stampa rilasciata da Carlo Ancelotti:

❝Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo speranza e una grande opportunità per raggiungere nuovamente una finale. Tenendo conto delle difficoltà, che sono tante, cercheremo di fare del nostro meglio domani.

Come club Real e Bayern sono simili. Sono club che hanno una grande storia e tanti successi. Penso che ci rispettiamo, com’è giusto che sia. Dobbiamo rispettare gli avversari perché all’andata hanno fatto molto bene e meglio di noi.

Se stasera non cambio idea, giocherà Lunin. Il piano per un giocatore che rientra dopo un infortunio così grave non cambia a causa di una situazione. Thibaut ha giocato perché stava bene e ora dovrà prendersi il suo tempo per raggiungere la sua versione migliore. Il piano non è cambiato a causa della partita. Ha giocato una partita ottimale, ma deve raggiungere il suo miglior livello.

La squadra del 2014 c’è ancora. Non ci sono tutti, perché il tempo passa per tutti, ma questa squadra ha gestito molto bene questo periodo. Stanno gestendo questa transizione iniziata molto tempo fa, dopo la partenza di Cristiano. I giovani imparano molto bene come ci si deve comportare al Real Madrid.

L’addio al Bayern è una vecchia storia. La spiego così. Alla fine dobbiamo fare un lavoro, abbiamo un’idea e dobbiamo avere il sostegno della società. Quando viene a mancare questo supporto è meglio separarsi come è successo al Bayern. Ho un ottimo rapporto con Hoeness e Rummenigge. Quando non hai il supporto è meglio finirla lì ed evitare problemi.❞

Ancelotti

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid-Bayern Monaco

Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, in programma domani alle 21:00.

Indice

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni

C’è grandissima attesa per la semifinale di ritorno di Champions League che mette di fronte Real Madrid e Bayern Monaco in programma domani alle 21:00.

Il match riparte dal 2-2 dell’andata dell’Alianz Arena dove Musiala, Sanè e Vincius hanno dato spettacolo, il club tedesco dove provare a fare la partita mentre il Real di mister Ancelotti deve sfruttare il fattore casa per provare ad andare fino in fondo a vincere la 15^ Champions.

Real Madrid-Bayern Monaco, la sfidaQui Real Madrid

Mister Ancelotti in vista del match contro il Bayern non avrà particolari defezioni di formazione, non ci sarà solo il difensore centrale David Alaba.

Tra i pali per i madrileni ci sarà Lunin, i quartetto difensivo sarà composto da Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho  e Mendy mentre sulla mediana agiranno Valverde, Tchouameni e Kroos.

Nel reparto offensivo alle spalle del tandem composto da Vinicius e Rodrygo  ci sarà il solito Jude Bellingham.

Qui Bayern Monaco

Il club tedesco di mister Tuchel in vista del match contro il Real Madrid non avrà a disposizione De Ligt e Coman.

Il club tedesco dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Neuer tre i pali, i quattro di difesa saranno Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui, in mediana agiranno Laimer, Goretzka mentre in attacco alle spalle di Kane ci sarà il terzetto composto da Sané, Muller, Musiala.

Real Madrid-Bayern Monaco, le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel

Real Madrid-Bayern Monaco, dove vederla

La semifinale di ritorno Real MadridBayern Monaco in programma mercoledì 8 maggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 al Bernabeu di Madrid. Sarà possibile guardare la sfida a pagamento sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Champions League

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Dortmund. C’è il sostituto di Hernandez.

PSG, i convocati per conquistare Wembley

Obiettivo ribaltare il risultato (1-0) dell’andata per tornare in finale dopo 4 anni. Il Paris Saint Germain punta il trofeo più prestigioso che è ormai diventato un’ossessione. L’ostacolo da superare però si chiama Borussia Dortmund.

Di seguito la lista dei convocati:

Scelto il sostituto di Lucas Hernandez che resterà a lungo lontano dai campi a causa della rottura del legamento crociato. Si tratta del classe 2006 Zague. A completare la lista degli indisponibili ci sono Kimpembe Sergio Rico. Per il resto tutti convocati.

PSG

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A11 minuti fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 203 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato31 minuti fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 183 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League51 minuti fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 189 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A1 ora fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 196 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 231 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 389 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie2 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato3 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 299 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League3 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 209 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Champions League3 ore fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Visualizzazioni: 257 Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il...

Le Squadre

le più cliccate