I nostri Social

Calciomercato

Inter: Marotta da Suning

Pubblicato

il

Ormai manca sempre meno all’approdo a Milano, sponda nerazzurra, di Giuseppe Marotta, ex dg juventino. Dopo i numerosi rumors e le dichiarazioni dello stesso dg, siamo arrivati ad un momento decisivo: l’incontro tra Marotta e la proprietà dell’Inter. Marotta infatti è volato a Nanchino dove si incontrerà con Zhang Jindong e il presidente Steven Zhang.Saranno molti i temi trattati, dai dettagli del contratto all’organigramma fino ad arrivare al mercato, con un occhio in particolare ai parametri zero.Non è ancora tempo di nero su bianco,anche se l’impressione è che la firma di Marotta arriverà a breve.

Non è escluso infatti che l’ufficializzazione e la successiva presentazione avvengono proprio nella settimana del derby d’Italia(che si disputerà a Torino il 7/12) per fare uno sgarbo all’eterna rivale,la Juventus che fino a poche settimane fa era il club di Marotta.

Contratto e organigramma

L’Inter con Marotta acquisterebbe uno dei migliori dirigenti sportivi del mondo.L’offerta fatta dall’Inter è quindi in linea con il valore di Marotta:2 milioni l’anno,poco più rispetto a quello che prendeva a Torino.Il ruolo di Marotta dovrebbe essere prettamente sportivo,lasciando invece la parte economica ad Antonello. Infatti la carica dovrebbe essere “Amministratore Delegato per la parte sportiva”. Difficile ipotizzare un coinvolgimento maggiore,ovvero non solo nell’Inter ma in tutta la Suning Sports dopo l’esperimento, fallito, fatto nel recente passato con Walter Sabatini.

Per quanto riguarda l’organigramma Marotta potrebbe portare con se qualche suo uomo di fiducia: l’indiziato è Marco Scalvini,esperto della gestione delle strutture sportive.

Mercato

Pieni poteri sul mercato.Il primo colpo che Marotta vorrà portare a segno porta il nome di Sandro Tonali, centrocampista del Brescia. Definito il ‘Nuovo Pirlo, è seguito da molti top club (Juve inclusa), ma l’Inter punta a battere la concorrenza. I colpi maggiori comunque sono riferiti alla finestra estiva. Marotta è un mago del parametro zero:alla Juve ha portato nel corso degli anni Dani Alves, Emre Can, Pogba, LLorente, Coman ,Pirlo( quello vero),Barzagli e altri ancora.Tutti giocatori che hanno fatto le fortune bianconere ,sia in campo sia nel bilancio (basti pensare a Pogba). La speranza dei tifosi dell’Inter è che Marotta ripeta questi colpi anche a Milano: i primi sulla lista sono Martial,Rabiot e Areola.

Calciomercato

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della Juventus.

HUIJSEN

Juventus-Huijsen

Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione, rimane un punto interrogativo.

Il presente del difensore spagnolo è legato a due club: la Roma e la Juventus, con quest’ultima che ne detiene il cartellino.

L’avvenire di Huijsen rischia di non essere né a Torino, né nella Roma giallorossa e neppure in Serie A: il Borussia Dortmund, infatti, sta facendo sul serio ed è pronto a far partire la propria offerta per il giovane difensore.

E la Juventus ha già fissato il prezzo di partenza per lasciar partire Huijsen in direzione Dortmund, con una valutazione alta e non alla portata di tutti.

Attenzione, però, al Newcastle: non ancora tagliato del tutto fuori dai giochi!

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Pubblicato

il

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha deciso di non offrirgli un rinnovo.

Milan, a luglio Kjaer lascia il club

Dal primo luglio, il difensore danese sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il suo agente, Mikkel Beck, ha chiarito che si tratta di un addio naturale e che Simon lascia il Milan dopo quattro anni senza drammi. In questi anni, Simon ha realizzato il suo sogno di giocare per la squadra e contribuire al suo successo.

Kjaer, Milan

Kjaer e Florenzi

Il difensore ha vissuto momenti indimenticabili con il club rossonero, vincendo un campionato e raggiungendo le semifinali di Champions League la scorsa stagione. Simon Kjaer resterà sempre legato al Milan per il suo impegno e la sua passione nel contribuire al ritorno del club al vertice del calcio italiano.

Il resoconto di Kjaer

Nonostante abbia già 35 anni, Simon Kjaer non ha intenzione di smettere di giocare. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la Danimarca, il difensore vuole continuare a giocare a livelli elevati. Egli ambisce a un ruolo da protagonista in un nuovo club. Il suo agente ha confermato che durante l’inverno c’è stato un grande interesse da parte di importanti squadre. Tuttavia Kjaer ha preferito restare al Milan fino al termine della stagione.

Il bilancio della sua esperienza in rossonero è positivo. Arrivato in prestito dal Siviglia nel gennaio 2020, è stato poi riscattato per 3,5 milioni di euro a luglio. Con il Milan, ha conquistato uno scudetto e ha disputato 120 partite in cinque stagioni. Ha segnato un gol contro il Manchester United in Europa League nella stagione 2020-21.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore, due nuovi arrivi.

Per il secondo anno consecutivo, pare proprio che il Monza riuscirà a conquistare la salvezza dalla recessione e a rimanere in Serie A. Merito del pareggio fuori casa contro il Lecce.

Il prossimo impegno dei brianzoli sarà la partita contro la Lazio, prevista per sabato 4 maggio.

Nel frattempo, filtra qualcosa per quanto concerne il calciomercato di quest’estate: il Monza vorrebbe rinforzare l’area di centrocampo.

E si starebbe preparando a fare una mossa per non uno, ma ben due centrocampisti. Il primo sarebbe Rémi Oudin del Lecce, il secondo Edoardo Bove in forza alla Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 123 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 244 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League46 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 479 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 342 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 337 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 915 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 276 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 232 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie3 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 602 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate