I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Roma domina ma segna la Juventus: invalicabile Peyraud-Magnin

Pubblicato

il

La Juventus non convince ma vince. Peyraud-Magnin le para tutte. La Roma domina il match per tutti i 96′ ma basta un tiro alle bianconere per battere Ceasar. 

Il big match tra Juventus e Roma apre le danze di questo terzo turno della Serie A Femminile. Ieri pomeriggio a Vinovo le bianconere hanno affrontato le dirette rivali, vincendo di misura per 1 a 0.

La prestazione delle giallorosse è stata ottima, non lasciando respirare le avversarie per quasi tutti i minuti di gioco. Ma è bastata una piccola disattenzione per veder svanire quanto di buono fatto.

Infatti nonostante i 23 tiri effettuati, di cui 10 in porta, le ragazze di Mister Spugna non sono riuscite a portarsi in vantaggio. Non è bastato il bel gioco per superare Peyraud-Magnin.

“E’ la dura legge del Gol”, come diceva Max Pezzali nell’omonima canzone. La Roma subisce, in una delle pochissime occasioni concesse, un rete fortunosa. Cernoia effettua un tiro/cross che sorprende Ceasar e la palla s’insacca alle spalle del portiere giallorosso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma Femminile, Serturini: “Lavoriamo e viviamo per queste partite qui”

Juventus, una Peyraud-Magnin da record

Ma la vittoria delle bianconere passa soprattutto dai guantoni di Pauline Peyraud-Magnin. Il portiere francese era in gran forma ed ha chiuso la saracinesca. A nulla sono valsi i vari tentativi dell’attacco giallorosso.

Juventus

La Roma ha praticamente fatto la partita e provato a sorprenderla in ogni modo. Ma l’estremo difensore bianconero le ha parate tutte. E così diventa la prima a parare 10 tiri in un match di Serie A.

Nonostante la Juventus abbia faticato molto, nel contenere il gioco delle giallorosse, porta a casa i tre punti. Ieri il loro portiere ha fatto decisamente la differenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Roma 2 – 0 Milan: Giacinti spara e affonda Ganz

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A9 minuti fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 40 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie29 minuti fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 218 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League48 minuti fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 219 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B55 minuti fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 188 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 11 ora fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 228 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Europa League1 ora fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 352 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League2 ore fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 281 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League2 ore fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 362 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 240 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League3 ore fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 238 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

Le Squadre

le più cliccate