I nostri Social

Notizie

Fiorentina-Juventus 1-1: Jovic sbaglia, Allegri ringrazia | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina-Juventus termina 1-1, una bella viola mette alle corde i bianconeri. Dopo l’iniziale vantaggio di Milik, Kouamé pareggia. Nel finale di primo tempo Perin para un rigore a Jovic.

Una Fiorentina vogliosa, coriacea e un po’ sfortunata mette alle corde la Juventus, ma tra qualche errore nelle scelte finali e le parate di Perin è obbligata ad accontentarsi di un punto.

Kouamé dimostra di attraversa un ottimo momento e con un bel contropiede innestato da Sottil trova il pareggio dopo l’iniziale vantaggio bianconero di Milik.

Allo scadere del primo tempo il Var per un fallo di mano di Paredes concede un rigore ai viola: Jovic si fa ipnotizzare da Perin, la palla va sul palo interno ed esce dalla parte opposta.

La ripresa è un assalto viola, ma Allegri ha messo tutti i giocatori a difesa della porta di Perin.

Le pagelle viola

TERRACCIANO 6 – Sul gol non può fare niente, poi ordinaria amministrazione con qualche bell’uscita alta.

DODÒ 6 – Comincia a dare segni di continuità, un’ottima gara in fase propositiva, forse un po’ in ritardo sul gol bianconero

MILENKOVIC 6 – Forse l’unico movimento sbagliato è sul gol bianconero, prima e dopo non concede nulla

Dal 8’st QUARTA 6,5 – Entra molto bene nel finale, senza sbavature e qualche buon anticipo.

IGOR 6,5– Altra partita esemplare, gli attaccanti bianconeri rimbalzano sul muro brasiliano.

BIRAGHI 6 – In difesa non è troppo chiamato in causa, in avanti con continuità, ma manca sempre il tocco giusto.

BARAK 6.5 -Passi in avanti per l’ex Hellas, sicuramente maggiormente dentro l’azione offensiva dei ragazzi di Italiano.

Dal 33’st ZURKOWSKI – S.v.

AMRABAT  7 – L’ammonizione ad inizio gara non lo intimorisce, assoluto padrone del centrocampo. Nel finale va ad un passo da un gol clamoroso.

MALEH  6 – Tanto movimento, tanta corsa, ma lucidità non sempre al massimo.

Dal 16’ st MANDRAGORA 5,5 – Italiano lo chiama a dirigere il gioco, non trova il guizzo giusto

KOUAMÈ 7 – Con Amrabat e Sottil i migliori di questo scorcio di stagione: il gol gli regala una maglia da titolare sempre più convinta e l’amore del tifo viola.

DAL 16’st IKONÈ 5 – Ancora una volta l’impatto è negativo: si trova almeno un paio di volte con la possibilità di tirare da dentro l’area, ma il risultato rasenta il ridicolo…

JOVIC 5 – Cresce un po’ nel secondo tempo, qualche sponda. Nel primo tempo si vede quasi nulla, se non nel caso del rigore sbagliato, che avrebbe potuto portarlo ad essere il nuovo eroe della Fiesole…

Dal 33’ st CABRAL – S.v.

SOTTIL 7 – Oramai la continuità di rendimento, buono, la sta trovando in maniera costante. In attesa del ritorno a pieno regime di Gonzalez, è lui la certezza sull’esterno.

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Pubblicato

il

CT Uruguay

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha deciso di convocare un calciatore dilettante

“El loco” sorprende ancora una volta

Mai soprannome fu più azzeccato. Marcelo Bielsa, commissario tecnico dell’Uruguay ne ha combinata un’altra delle sue. Il maestro di calcio ha deciso di convocare, per l’amichevole contro il Costa Rica, Walter Dominguez, attaccante di 24 anni che ha impressionato tutti a suon di gol. Peccato, però, che giochi in una serie minore. In particolare, nei campionati regionali uruguaiani, tra le file della Juventud Soriano.

walter dominguez uruguay

I numeri del curioso attaccante dell’Uruguay

Dominguez può vantare ben 57 gol in sole 39 partite. Un bottino sensazionale, ma ottenuto in un campionato dilettantistico. Pertanto potrebbe non essere sufficiente per dimostrarsi all’altezza della Nazionale. Ma perché partire prevenuti? Lo stesso calciatore, ha dichiarato: “Mi hanno chiamato e sono molto felice di questo, non me lo aspettavo, per me è stata una sorpresa”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Esteri7 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 192 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A8 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 274 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato8 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 230 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League8 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 238 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A9 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 229 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 266 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato9 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 424 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie10 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 242 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato10 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 310 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 215 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate