Calciomercato
Milan, chiamata nella notte: il clamoroso intreccio con Mendes
Milan, chiamata nella notte: il clamoroso intreccio con Mendes. A pochi giorni dalla fine del calciomercato linea calda con il superprocuratore
Sul tavolo la situazione di Leao, ma non solo. I buoni rapporti fra l’agente portoghese e la dirigenza rossonera rischiano di portare a degli sviluppi di mercato imprevisti e clamorosi se si dovessero tradurre in realtà. Andiamo a vedere cosa è successo ieri notte, con tutti i dettagli descritti minuziosamente
Nel corso della nottata di ieri, linea calda fra Montecarlo (dove risiede Mendes) e Milano. La telefonata partita dalla Francia aveva come destinatari Maldini, Massara e Gazidis.
Il primo contatto intorno alle 22, proseguito per via telematica alla presenza della dirigenza milanista al gran completo. Argomento di discussione: la situazione Leao e il pressing del Chelsea.
Le parti hanno convenuto che la volontà del ragazzo di rimanere a Milano, in un tempo di bandiere ammainate è ammirevole. Ma il mercato ha le sue logiche e gli inglesi mettono sul piatto cifre importanti.
Oltre a delle contropartite tecniche di un certo livello come Malanga Sarr, Hakim Ziyech e Trevoh Chalobah. Tutti elementi che hanno una certa utilità se piazzati nella rosa rossonera.
La clamorosa proposta di Mendes coglie di sorpresa i vertici di Casa Milan
All’interno della chiacchierata, il potente agente ha colto di sorpresa la dirigenza milanista, con una proposta molto articolata e tenuta sotto silenzio.
Ma arrivata ugualmente in redazione attraverso una rete di canali e contatti certificati e che noi riportiamo senza la pretesa di voler fare notizia a tutti i costi.
In pratica, Mendes ha suggerito la cessione di Leao al Chelsea per la cifra offerta di 125 milioni, più i prestiti di uno fra Malanga Sarr, Trevoh Chalobah e Hakim Ziyech.
La reazione del Milan e l’ipotesi Cristiano Ronaldo
La cifra messa sul piatto dal Chelsea non può essere accantonata a cuore leggero, è di un certo livello. Fra l’altro, Mendes ha riproposto il nome di Cristiano Ronaldo.
L’asso lusitano, terminata bruscamente la storia con il Manchester United è alla disperata ricerca di un club che gli permetta di partecipare alla prossima edizione della Champions League.
È stato proposto in queste ore al Napoli, con la suggestione Osimhen ai Reds: il Manchester verserebbe nelle casse del Napoli circa 120 milioni. Ma i partenopei al momento nicchiano.
Il giocatore aveva provato a riallacciare i contatti con la Juventus, ma Elkann ha stoppato ogni discorso. Ci sono tracce che portano al Borussia Dortmund, ma la pista pare difficile.
Il Milan si è dimostrato abbastanza freddo dinanzi alla proposta architettata dal manager del cinque volte Pallone d’oro. Si tratta di un giocatore di quasi 38 anni e abituato ad essere il faro unico di una squadra.
Lo stipendio proposto da Mendes per il suo assistito
Nel corso della lunghissima riunione notturna, Mendes ha fatto presente alla dirigenza milanese che lo stipendio del campione di Funchal si aggirerebbe sulla cifra di 7 milioni, lo stesso che percepiva Ibrahimovic.
Per il centravanti ormai non è più una questione di soldi, ma di orgoglio. Vuole dimostrare che a quasi 38 anni è sempre sul pezzo. E quei 24 gol segnati nella difficile stagione del Manchester United culminata con l’esclusione dalla Champions League sono lì a dimostrarlo.
Ma è una operazione che difficilmente potrà andare in porto, il tempo è esiguo e l’età è un fattore importante. Sebbene da Casa Milan abbiano prontamente informato sia la famiglia Singer, sia la RedBird di Cardinale.
Nel corso della giornata di oggi, l’argomento sarà trattato dai vertici di Casa Milan, ma il vero obiettivo è arrivare al rinnovo di Leao, senza se e ma. Le cose potrebbero cambiare solo se fosse il ragazzo a chiederlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini ci riprova: contatti per Malick Thiaw
Calciomercato
Cosenza, avviate le trattative per Pietro Ciotti del Trapani
Il Cosenza è vicino a un colpo di mercato importante: il terzino Pietro Ciotti del Trapani potrebbe presto vestire la maglia rossoblù.

Cosenza, cercasi rinforzo in difesa: spunta Ciotti
Il Cosenza è in procinto di rinforzare la propria difesa con l’arrivo di Pietro Ciotti, terzino attualmente in forza al Trapani. Secondo le ultime indiscrezioni, le trattative tra i due club sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai a un passo dalla chiusura. Il laterale italiano, noto per le sue capacità difensive e la sua versatilità in campo, rappresenta un acquisto strategico per la squadra calabrese, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato in corso.
Il trasferimento di Ciotti al Cosenza è stato annunciato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha condiviso la notizia sui suoi canali social. Questo potenziale arrivo potrebbe rivelarsi fondamentale per il Cosenza, che cerca di rafforzare la rosa e dare maggiore solidità alla retroguardia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cosenza vicino a prendere il terzino Pietro #Ciotti dal #Trapani. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Raspadori può tornare in Serie A: le condizioni dell’Atletico
Flop Raspadori in Spagna. L’Atletico Madrid lo mette sul mercato, per l’ex Napoli e Sassuolo si aprono le porte per un ritorno immediato in Serie A?

Possibile ritorno in Serie A per Raspadori
L’Atletico Madrid sembra pronto a lasciar partire Giacomo Raspadori, aprendo così le porte a un suo possibile ritorno in Serie A. Dopo un’esperienza in Liga che ha visto alti e bassi, il giovane attaccante italiano potrebbe essere ceduto in prestito con un’opzione di acquisto, offrendo alle squadre italiane l’opportunità di riportarlo nel campionato di casa. Questa mossa potrebbe risultare vantaggiosa per entrambe le parti: il club spagnolo che cerca di ottimizzare le proprie risorse e il giocatore che potrebbe ritrovare continuità e visibilità nel campionato italiano.
Opportunità a Gennaio per i club italiani
Il mercato invernale rappresenta sempre un momento cruciale per le squadre in cerca di rinforzi e l’opportunità di portare Raspadori in Italia potrebbe rivelarsi particolarmente allettante. Club italiani come Napoli, Milan e Roma potrebbero essere interessati a un giocatore con le qualità di Raspadori, capace di adattarsi a diversi schemi di gioco grazie alla sua versatilità in attacco. Un suo ritorno potrebbe aggiungere valore non solo tecnico, ma anche mediatico, attirando l’attenzione dei tifosi e degli sponsor.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira,
#AtleticoMadrid have opened the door to Giacomo #Raspadori’s sale. The italian forward could return to Serie A on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Barcellona, no di Lewa all’Inter Miami: il Milan spera
Robert Lewandowski esclude un passaggio in MLS a stagione in corso. Resterà al Barcellona almeno sino a fine stagione, poi si vedrà: speranza per il Milan?

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Barcellona, Lewandowski non si muove a Gennaio
Negli ultimi giorni, diverse voci si sono susseguite riguardo a un possibile trasferimento di Robert Lewandowski all’Inter Miami nel 2026. Tuttavia, apparentemente il nome del calciatore polacco non figura nella lista dei potenziali acquisti del club americano. Nonostante le speculazioni, Lewandowski sembra intenzionato a concentrare tutti i suoi sforzi sulla stagione in corso con il Barcellona: rimandando qualsiasi decisione sul futuro a un momento successivo. Anche l’arrivo dell’altro obiettivo accostato al club di Lionel Messi, ovvero Timo Werner, sembra improbabile, dato che il tedesco non rientra nei piani degli statunitensi.
Il “no” all’MLS una speranza (estiva) per il Milan?
Attualmente l’attaccante polacco è interamente focalizzato sulle sue prestazioni con il Barcellona, dimostrando ancora una volta la sua professionalità e dedizione. Lewandowski ha sempre sottolineato l’importanza di vivere il presente e di dedicarsi completamente agli impegni attuali, prima di considerare nuovi orizzonti. La sua carriera a Barcellona continua a essere una priorità, mentre il futuro potrà essere valutato con calma al termine della stagione. Il contratto che lo lega al club catalano, infatti, scadrà il prossimo 30 Giugno e l’ex attaccante del Bayern Monaco è stato spesso accostato al Milan come possibile colpo a parametro zero dei rossoneri in estate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇺🇸 As well as Timo Werner, also Robert Lewandowski is not part of Inter Miami shortlist for new signings in 2026 despite recent speculations.
Lewandowski is only focused on the current season at Barcelona, ahead of deciding his future in 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
