I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Napoli 2-5, tracollo gialloblù al Bentegodi: le pagelle

Pubblicato

il

Hellas Verona-Napoli, esordio con sconfitta per gli uomini di Cioffi, che imbarcano cinque gol da un Napoli cinico e perentorio. Poche le prestazioni sufficienti, molto male il collettivo. Le pagelle di Calciostyle per i gialloblù.

Montipò 4,5: subisce una cinquina, ha responsabilità su almeno tre gol. Viene perforato da ogni parte, ma è difeso malissimo.

Dawidowicz 5: incerto e poco propenso ai contrasti duri. Fatica a tenere l’avversario di turno, che gli scappa quasi sempre.

Gunter 4: perforato da Osimhen e dagli uomini offensivi quando il Napoli suona la carica. Lascia ampie falle agli avversari.

Amione 4: come per Gunter, non è esattamente una diga solida. Perde i contrasti e si fa saltare con facilità. Gli attacchi del Napoli con lui terminano spesso in gloria (dal 13’st Retsos 5,5: non può invertire l’inerzia del destino della difesa).

Faraoni 5,5: un assist al referto, oltre una gara di sofferenza. Spinge poco e male, non riesce ad incidere e a proporre per gli attaccanti.

Tameze 6: giocare di fisicità non serve a molto contro la fantasia del Napoli. Il migliore dei suoi per la sua duttilità e la grinta che non manca mai.

Hongla 5,5: una sufficienza non piena per via delle incertezze i posizione che genera difficoltà per la squadra. Tenta un tiro pericoloso senza fortuna (dal 22’st Barak 5: la sua entrata non si nota nemmeno).

Ilic 5,5: fa partire qualche azione dando il via alla fase offensiva. Cerca di dare gas al motore della mediana, ma predica e viene ascoltato poco.

Lazovic 5: non gli riescono i cross che hanno segnato lo scorso campionato. Spinge poco e gli spazi sono stretti.

Henry 6: grande gol, che dà l’illusione del possibile risultato positivo. Resta il bel gesto tecnico (dal 13’st Piccoli 5: non si rende pericoloso in alcun modo).

Lasagna 6: dà seguito al precampionato positivo con il gol che sblocca la partita. Non è Simeone, fa il suo e dai suoi gol dipende moltissimo della fase offensiva gialloblù (dal 37’st Djuric sv).

 

Cioffi 4,5: i quattro gol subiti dal Bari in Coppa Italia sono stati più di un segnale. La difesa è da rinforzare, il mercato non è chiuso ma c’è urgenza di blindare la retroguardia. Cinque gol che testimoniano delle voragini preoccupanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Atalanta, pressing di Ferragosto su un esterno dell’Udinese

 

Serie A

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Pubblicato

il

Rozzano

Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel frattempo e’ stata rinnovata la convenzione in esclusiva sui terreni dei Cabassi.

Adesso e’ ufficiale, l’Inter ha rinnovato l’accordo, in esclusiva, per l’area dei terreni di proprietà dei Cabassi.

La nuova deadline e’ fissata al 31 gennaio 2025, e nel mezzo l’attesa che si sblocchi la situazione e si faccia chiarezza attorno a San Siro.

Di seguito il testo della nota ufficiale.

“Facendo seguito a quanto comunicato in data 28 luglio 2023, Bastogi S.p.A. e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna Infrafin S.r.l. (società interamente posseduta da Camabo S.r.l., il cui capitale e’ detenuto da Bastogi per il 51% e fa Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un nuovo diritto di esclusiva fino al 31 gennaio 2025, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio con funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Pubblicato

il

Torino

Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa

La sfida contro il Bologna è veramente l’ultima chance per accedere il prossimo anno ad una competizione internazionale. I granata hanno costruito una buona squadra che si è salvata in tranquillità e può ambire alle zone più alte della classifica. I felsinei hanno già raggiunto il loro obiettivo ma Thiago Motta non ha intenzione di mollare la presa e farsi sfuggire il sogno della Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rozzano Rozzano
Serie A7 minuti fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 241 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato27 minuti fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 234 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A36 minuti fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 199 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie46 minuti fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 441 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Notizie1 ora fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 897 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 768 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 420 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B2 ore fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 381 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste10 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 494 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A11 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 1.272 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Le Squadre

le più cliccate