I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti “salva” Milan Skriniar ?

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti “salva” Milan Skriniar ? Il Sassuolo, dopo la cessione di Gianluca Scamacca, tratta il prodotto del vivaio. Accordo molto vicino fra le parti

Atalanta e Monza sorpassate, il calciatore e l’agente dialogano con il Sassuolo. L’accordo fra società è ad un passo. Un’operazione di mercato che potrebbe consentire di cambiare le carte in tavola in merito alle strategie in entrata e in uscita. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione

Grande movimento sulla rotta Milano-Reggio Emilia. Il trasferimento al Sassuolo di Andrea Pinamonti è un affare ormai concluso, nella giornata di domani il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche. In queste ore si stanno limando i dettagli contrattuali che legheranno il centravanti ai neroverdi e si sta definendo la contropartita economica fra i club.

Andrea Pinamonti passa al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Per l’attaccante è pronto un contratto quadriennale fino a giugno 2026 con un ingaggio da 2,4 milioni di euro netti all’anno. Nello scacchiere emiliano, andrà a sostituire Gianluca Scamacca (passato al West Ham).

L’accelerata del Sassuolo è stata favorita dalla cessione di Giacomo Raspadori al Napoli, ballano solo 2 milioni per la positiva conclusione dell’affare (il Napoli offre 33, il Sassuolo chiede 35).  L’allenatore Alessio Dionisi, al secondo anno alla guida dei neroverdi pregusta un tridente Berardi – Pinamonti – Traorè. 

L’operazione Pinamonti consente di trattenere Skriniar in nerazzurro ?

Con i proventi della cessione di Andrea PInamonti, la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez e di altre entrate derivanti dalle partenze di alcuni giovani tipo il centrocampista Cesare Casadei, attorno al quale si è scatenata un’asta internazionale (Chelsea, Nizza e altre squadre inglesi sulle sue tracce)., l’Inter proverà a trattenere Milan Skriniar.

Come è risaputo, il difensore slovacco è un obiettivo concreto del Paris Saint Germain, pronto a stanziare un’offerta di circa 70 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni di uno dei difensori più forti del mondo. Non solo, i transalpini hanno proposto al giocatore un contratto di 5 anni a 7.5 milioni a stagione, più 1,5 di bonus. 

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, d’intesa con il presidente nerazzurro Steven Zhang, proverà a rilanciare con il centrale, offrendo un rinnovo del contratto. Ovviamente, dovrà alzare l’asticella dello stipendio: il giocatore guadagna 3,2 milioni all’anno ed è ingolosito dai soldi parigini.

La posizione di Milan Skriniar e del suo entourage

Branislav Jašurek, agente di Milan Skriniar (e fra gli altri anche del “napoletano” Stanislav Lobotka) ha un accordo sulla parola con il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Luis Campos. Con il quale l’intesa è totale e si aspetta solo che il club di proprietà qatariota formalizzi ai colleghi interisti l’offerta da 70 milioni di euro.

L’agente è irritato con la società nerazzurra, in quanto due mesi fa gli fu comunicato che il proprio assistito era nella lista dei “sacrificabili”, per questioni di bilancio. Una retromarcia da parte dei vertici della società nerazzurra, non troverà una accoglienza del tutto favorevole.

Da parte sua, Milan Skriniar non ha mai fatto mistero del suo legame con la città e con i colori nerazzurri. Ma non è indifferente alla proposta parigina, il progetto è intrigante. Con ogni probabilità, il colosso slovacco disputerà la prima partita di campionato e poi prenderà una decisione, in un senso o nell’altro.

Va da sè che in sede di trattativa per un rinnovo di contratto, la società nerazzurra dovrà pareggiare o quanto meno avvicinarsi ai livelli retributivi proposti dal Paris Saint Germain….La chiave di volta potrebbe essere quella di trovare sul mercato due difensori centrali affidabili (e i migliori non li lascia partire nessuno) per dare il via libera a uno degli idoli della tifoseria.

 

 

Click to comment

Calciomercato

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.

Un colpo di mercato per il Napoli

Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.

Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cifre dell’accordo

Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Pubblicato

il

L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli con opzione di acquisto.

Noa Lang: un nuovo inizio in Turchia

Il talentuoso attaccante olandese Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa sia per Lang che per il Galatasaray, che punta a rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide della stagione.

Galatasaray

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Galatasaray, i dettagli del trasferimento

Il trasferimento di Noa Lang è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha dettagliato come i documenti siano stati completati e firmati. Galatasaray ha rapidamente organizzato il viaggio del giocatore, dimostrando la volontà di integrare Lang il prima possibile. La giovane promessa olandese avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra storica e competitiva, e il club turco spera di trarre il massimo beneficio dal suo talento esplosivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Pubblicato

il

juventus next gen

La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di rinforzare la squadra Next Gen.

Juventus e Teoman Gündüz: un accordo in vista

La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con Teoman Gündüz, promettente calciatore nato nel 2004. Il giovane talento è destinato a far parte della squadra Next Gen dei bianconeri, un progetto che mira a coltivare e sviluppare i futuri protagonisti del club. L’obiettivo è completare il trasferimento dalla Triestina, con cui la Juventus è in trattative avanzate. Questo accordo rappresenta un passo strategico per rinforzare la rosa con giovani promesse del calcio.

Un futuro bianconero per Gündüz

L’operazione, che prevede un contratto triennale, denota la fiducia della società torinese nel talento e nelle potenzialità di Gündüz. Il giovane, che ha già mostrato le sue doti con la Triestina, avrà l’opportunità di crescere all’interno della struttura della Juventus, avvicinandosi al calcio professionistico ai massimi livelli. Il progetto Next Gen si conferma così un pilastro fondamentale per il futuro del club, garantendo un continuo rinnovamento e rafforzamento della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 ore fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Visualizzazioni: 46 Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di...

Europa League3 ore fa

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Visualizzazioni: 55 La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 48 Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto...

Lazio Lazio
Europa League5 ore fa

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League...

Calciomercato5 ore fa

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Visualizzazioni: 40 L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli...

Europa League5 ore fa

Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in...

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato6 ore fa

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Visualizzazioni: 24 La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di...

Bologna Bologna
Europa League6 ore fa

Bologna-Celtic, Dallinga e Rowe guidano la rimonta! Finisce 2-2 al Dall’Ara

Visualizzazioni: 47 Il primo tempo di Bologna-Celtic ha visto svolgersi una partita piena di sorprese. I padroni di casa passano...

Juventus Juventus
Focus6 ore fa

Albania, Lolo Borici: in missione a Pechino per una stecca di sigarette

Visualizzazioni: 45 Oggi in Cina il calcio è molto popolare, ma colui che portò i cinesi imparare la tecnica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android