Calciomercato
Calciomercato Milan, avanti tutta per Onyedika: gli sviluppi
Calciomercato Milan, la dirigenza starebbe lavorando sul centrocampista che avrebbe messo d’accordo tutti. Sia in termini di caratteristiche e sia in termini di prezzo. Vediamo gli ultimi sviluppi.
Il Milan a centrocampo vuole colmare il vuoto lasciato dalla partenza a zero di Franck Kessie. Un giocatore di certo non facile da sostituire, nonostante il ritorno di Tommaso Pobega ed il sempreverde Rade Krunic.
Il Milan starebbe però ragionando su un innesto di qualità nella zona mediana. Sfumati Renato Sanches e Carney Chukwuemeka, i nomi al vaglio rimangono Pape Sarr e Jean Onana, con il primo decisamente in vantaggio anche se entrambi difficili.
La trattativa per Sarr tuttavia non sarà di certo facile in quanto il Tottenham chiede un prestito secco, i rossoneri si oppongono. A sorpresa quindi la ricerca potrebbe propendere per Raphael Onyedika, centrocampista nigeriano di proprietà del Midtjylland.
Milan, un affare possibile
Il classe 2001 è un giocatore estremamente duttile. Può infatti essere utilizzato anche come difensore centrale. Possiede una certa eleganza che gli permette di tentare la giocata uscendo palla al piede. Dotato di un gran tiro dalla distanza, il giocatore possiede la giusta intelligenza sapendo dettare perfettamente i tempi di gioco.
Il valore di Onyedika di aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra che trova il gradimento dei rossoneri il cui tesoretto per il mercato, stando alle ultime indiscrezioni, si aggira intorno ai 40-45 milioni. Considerati i 35 utilizzati per De Ketelaere, il Milan potrebbe utilizzare la restante liquidità per il nigeriano per poi tuffarsi su un difensore in prestito.
Allo stato attuale notiamo un’accelerazione da parte di Maldini per chiudere nel giro di pochi giorni la trattativa. Il giocatore avrebbe già dato il benestare a trasferirsi a Milano. Seguiamo la vicenda con attenzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Saelemaekers sul mercato: la mossa del Diavolo per la fascia destra
Calciomercato
Juventus, Chiellini: “En-Nesyri ha esitato sulla formula, per noi l’affare è concluso. Non siamo interessati all’acquisto definitivo”
La Juventus rinuncia ufficialmente a En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahce non vestirà la maglia bianconera in questa seconda parte di stagione.
Le parole di Chiellini sul mancato trasferimento
Giorgio Chiellini, figura di spicco nell’organigramma della Juventus, ha chiarito la posizione del club sul mancato arrivo di Youssef En-Nesyri. Durante un’intervista, Chiellini ha dichiarato che l’attaccante marocchino ha espresso dubbi riguardo la formula del trasferimento proposta dalla Juventus. Il club torinese, infatti, non intendeva impegnarsi per un acquisto a titolo definitivo, un’opzione che non ha convinto del tutto il giocatore e il suo entourage. Questa situazione ha portato la Juventus a considerare la trattativa definitivamente chiusa.
Il futuro della Juventus sul mercato
Con l’affare En-Nesyri ormai sfumato, la Juventus si trova ora a dover rivedere le proprie strategie di mercato. La priorità resta quella di rinforzare l’attacco con un profilo che possa integrarsi al meglio nel progetto tecnico bianconero. Le prossime settimane saranno cruciali per individuare nuovi obiettivi da perseguire, sempre rispettando i paletti finanziari imposti dalla dirigenza. Nonostante la delusione per il mancato accordo con En-Nesyri, la Juventus è determinata a trovare soluzioni alternative per migliorare la rosa.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio]
. @juventusfc | Chiellini: “En-Nesyri ha espresso dubbi sulla formula, per noi è una trattativa chiusa. Non vogliamo e non possiamo acquistare a titolo definitivo”
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 25, 2026
Calciomercato
Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta
La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di acquisto dall’Atalanta.
Trattative tra Lazio e Atalanta per Daniel Maldini
La Lazio è fortemente interessata a Daniel Maldini, giovane talento di proprietà dell’Atalanta. Il club biancoceleste sta cercando di concludere l’affare con un prestito che includa un’opzione per l’acquisto definitivo. L’Atalanta, dal canto suo, vorrebbe inserire un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Le discussioni tra le due società sono in corso, mentre Maldini ha già raggiunto un accordo personale con la Lazio circa tre settimane fa.
Accordo personale già trovato
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, Daniel Maldini ha accettato i termini personali con la Lazio per un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 1,4 milioni di euro all’anno. Questo accordo rende la trattativa ancora più interessante, considerando la giovane età del giocatore e le sue potenzialità future. L’eventuale arrivo di Maldini potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra di Maurizio Sarri, che guarda con fiducia al futuro.

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio want to sign Daniel #Maldini on loan + the option to buy from #Atalanta, which would like to include in the deal an obligation upon reaching certain conditions. Talks in progress between the clubs; while Maldini had already agreed personal terms with Lazio three weeks agoNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniel #Maldini has agreed personal terms with #Lazio for a contract unril 2030 (€1,4M/year). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008642649599906283
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Palermo, arriva la prima offerta per Tramoni del Pisa
Il Palermo punta su Matteo Tramoni del Pisa con un’offerta ambiziosa: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.
L’offerta del Palermo per Matteo Tramoni
Il Palermo ha deciso di scommettere su Matteo Tramoni, presentando al Pisa un’interessante proposta di prestito. L’accordo prevede un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro, attivabile solo in caso di promozione in Serie A. Per il giovane fantasista corso, il club rosanero ha già preparato un contratto di quattro anni, a dimostrazione dell’importanza che il giocatore potrebbe avere nel futuro della squadra siciliana. Tramoni è una richiesta esplicita del tecnico Filippo Inzaghi, che lo ha già allenato lo scorso anno in nerazzurro. Il Palermo, che attualmente milita in Serie B, sta cercando di rafforzare la rosa per puntare con decisione al salto di categoria.
Una strategia di mercato mirata
Questa mossa rientra in una strategia di mercato mirata da parte del Palermo, che cerca di combinare investimenti oculati con l’acquisizione di giovani talenti. Tramoni, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra allenata da Eugenio Corini. L’obiettivo è chiaro: conquistare la Serie A e stabilizzarsi nel massimo campionato italiano. Con questa offerta, il Palermo dimostra di voler costruire un futuro solido e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Palermo ha offerto al #Pisa il prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni in caso di promozione in A per ingaggiare il fantasista Matteo #Tramoni. Pronti quattro anni di contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie4 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
