I nostri Social

Serie A

SPAL-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle 18 al Mazza di Ferrara sfida delicata in ottica salvezza tra SPAL e Cagliari. La squadra di Semplici, eccettuato l’exploit contro la Roma, arriva da un filotto di risultati negativi, e le ultime due sconfitte pesanti con Frosinone e Lazio sono state deludenti anche dal punto di vista tecnico. Prestazioni che sono state oggetto di critica anche da parte della presidenza verso il tecnico ferrarese.

Il Cagliari arriva da due buone trasferte: il punto rimediato a Firenze e la bella prova allo Stadium contro la Juventus, nonostante la sconfitta, hanno alzato l’autostima dei ragazzi di Maran.

L’arbitro dell’incontro sarà Doveri di Roma, una curiosità: l’unica volta che Doveri è stato a Ferrara risale nel 2008 per SPAL-Cremonese, in quella occasione s’infortunò con un guaio muscolare al 19′ del primo tempo, la partita fu sospesa e ripresa 10 giorni dopo con un altro arbitro. Era un incontro di Prima Divisione.

Indice

Qui SPAL

Semplici recupera Djourou in difesa e Kurtic per la fase mediana offensiva, vediamo se riuscirà a scendere in campo dal primo minuto. Valoti ha proseguito con il programma di recupero personalizzato in seguito al trauma distorsivo alla caviglia destra. In attacco rimane il dubbio Petagna, se dargli un turno di riposo e proporre la coppia Paloschi-Antenucci. Squalificato Everton Luiz, ritorno dal primo minuto di Schiattarella.

Qui Cagliari

Per i sardi c’è qualche dubbio di formazione: sulla fascia destra tra Srna e Faragò, tra i centrali difensivi su chi affiancare a Ceppitelli, tra Romagna e Pisacane. In mediana dovrebbe esserci un turno di riposo per Bradaric, con Cigarini favorito. Il trio d’attacco appare irremovibile con Pedro, Pavoletti e Castro.

Le probabili formazioni

La Spal di mister Semplici: V. Milinkovic-Savic; Djourou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Missiroli, F. Costa; Antenucci, Petagna.

Il Cagliari di mister Maran: Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Cigarini, Barella; Castro; João Pedro, Pavoletti.

I precedenti

Sono solo 8 le sfide tra SPAL e Cagliari in Serie A, due vittorie della SPAL, entrambe tra le mure amiche, due pareggi e 4 vittorie rossoblu. L’anno scorso sia all’andata che al ritorno i sardi vinsero per 2-0, al Mazza s’imposero con reti di Barella e Pedro, una per tempo.

Dove vederla

SPAL-Cagliari si giocherà sabato alle 18 e in tv sarà visibile sui canali Sky Sport 202 e 251. Inoltre in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Click to comment

Serie A

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Pubblicato

il

Frosinone

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore che sta facendo molto bene con il Frosinone.

Frosinone, chi è il calciatore

Frosinone

Secondo quanto emerso nelle ultime ore molti club di Serie A sarebbero interessati al centrocampista classe 2000 Marco Brescianini, titolarissimo con Eusebio Di Francesco con cui durante questa stagione ha collezionato 32 presenze con rispettivamente 4 gol e 2 assist.

Secondo quanto riportato da Tuttosport molti club tra cui Inter, Juventus, Napoli e Atalanta sarebbero interessati al calciatore del club ciociaro di cui il Milan vanta un 50% sulla rivendita del calciatore classe 2000.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle 20:45 contro i granata  

Bologna

Thiago Motta

Di seguito le parole di Thiago Motta alla vigilia di Torino – Bologna, in programma domani venerdì 3 maggio alle ore 20:45:

Indice

Sul Torino

Sono una buonissima squadra, allenata molto bene da Juric, un vero competitore, che riesce a trasmettere tutto questo ai ragazzi, una squadra che vuole giocare a calcio, si difendono molto bene, prendono pochi gol e noi pronti ad affrontare questa bellissima partita che abbiamo domani”.

Sul sogno Champions

Siamo molto soddisfatti di aver scritto la storia di questo club, di nuovo Europa dopo 22 anni, allo stesso tempo siamo felici di poter provare ad andare in Champions.

Di fronte avremo una squadra forte, ma noi con grandi motivazioni già che siamo qui, siamo felici di avere questo obiettivo, provare ad andare in Champions”.

Su Saelemaekers

“Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perchè  ha deciso di avere un giocatore molto utile, sta dimostrando un grande livello in questo momento.

Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello.

È in un buon momento perchè sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione“.

Su Remo Freuler

E’ un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa”.

 

 

.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori fondamentali per il club

Inter, le parole di Zanetti

Inter

Di seguito le parole del vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti rilasciate ai microfoni di  Radio Serie A relative ai rinnovi di alcuni calciatori del club neroazzurro:

Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente. Sia da parte nostra sia da parte loro c’è massima predisposizione a continuare a lavorare insieme”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato54 secondi fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 1 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A21 minuti fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 194 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A30 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 193 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie31 minuti fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 351 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B41 minuti fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 171 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League1 ora fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 268 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 283 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie2 ore fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 203 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 329 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 232 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Le Squadre

le più cliccate