Calciomercato
Milan e le storie tese, intreccio Zielinski: un nome a sorpresa
Milan, storie tesissime in casa rossonera. Un mercato in alto mare che stenta a mettere le ali e librarsi in volo. Tanti nomi sondati, tante idee, come ad esempio quella nel caso in cui De Ketelaere non dovesse arrivare.
Il mancato arrivo di Charles De Ketelaere sta mettendo in forte apprensione l’intera tifoseria rossonera. Sul belga abbiamo scritto in maniera approfondita, pertanto in questa sede non ci andremo a soffermare sui dettagli della trattativa. Riteniamo comunque che i rossoneri siano in una posizione di forza e che il trequartista classe 2001 agli inizi della prossima settimana possa arrivare a Milano.
Premessa doverosa per affrontare il secondo discorso, ossia quello inerente invece l’eventuale mancato arrivo di De Ketelaere. Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport viene riportato il nome di Piotr Zielinski, trequartista in forza al Napoli di Luciano Spalletti.
Sebbene le caratteristiche del polacco rispondano perfettamente ai desiderata di Stefano Pioli, riteniamo sarà pressoché impossibile vedere il classe 1994 con la maglia rossonera. In primis per una questione di prezzo. Il giocatore viene infatti valutato 40 milioni di euro, cifra al momento nemmeno ipotizzabile per il Milan che starebbe faticando a chiudere per De Ketelaere a cifre inferiori. In secondo luogo l’investimento non potrebbe venire accettato dalla proprietà proprio per l’età di Zielinski.
Trattare con Aurelio De Laurentiis non è di certo cosa semplice, i rossoneri saprebbero già in partenza di non ottenere alcuno sconto. Proprio come successo per un altro pallino del Milan, ci riferiamo al sempre osservato Elmas.
Milan, intreccio con il Napoli per un classe 2000

Sarebbe invece decisamente gradito ed economicamente più vantaggioso Dominik Szoboszlai, trequartista in forza al Lipsia. La Bundesliga sta stretta al giocatore il quale avrebbe chiesto di essere ceduto e ci sarebbe proprio il Napoli alla finestra.
Attenzione però ai rossoneri i quali, solo ed esclusivamente non dovesse arrivare De Ketelaere, potrebbe virare proprio sull’ungherese essendo egli un pallino di vecchia data di Paolo Maldini.
Szoboszlai ha un contratto in scadenza fissato al 30 giugno del 2026 che permetterebbe la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il valore del cartellino si aggira invece intorno ai 25 milioni, cifra questa volta abbordabile per le casse rossonere. La prossima settimana si prospetta rovente, e non solo per il clima.
Calciomercato
Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata
Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da capire il futuro di Zapata.
Il Torino è molto attivo in questo rush finale di calciomercato. La prima operazione è l’addio di Cyril Ngonge, che passerà all’Espanyol in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’attaccante belga, arrivato la scorsa estate dal Napoli, ha collezionato 23 presenze in stagione segnando un gol e fornendo due assist.
Torino, da Noslin a Zapata: la situazione
Il passaggio di Ngonge all’Espanyol ha, di fatto, interrotto ogni possibilità di uno scambio con Tijjani Noslin. Tuttavia, il club granata continua a mantenere vivo l’interesse sul giocatore della Lazio, su cui però c’è anche la forte concorrenza del Monaco, da giorni in contatto con la società biancoceleste per cercare di trovare la formula migliore.

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In casa granata bisogna capire anche la situazione legata a Duvan Zapata. Il colombiano ha un ingaggio molto alto e, secondo quanto riportato da Tuttosport, su di lui è piombato l’Olympiacos, alla ricerca di un attaccante considerata la probabile partenza di Yaremchuk. La decisione finale spetterà all’ex giocatore di Udinese e Atalanta.
Calciomercato
Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?
L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello di Perisic, ma la trattativa è complicata
La dirigenza nerazzurra sta lavorando per un clamoroso ritorno a Milano di Ivan Perisic. La trattativa per riportare il croato in Italia però è piuttosto complicata ed ormai da qualche giorno è ferma in una fase di stallo.
Quello che blocca il trasferimento è la posizione rigida del PSV. Sia da parte dell’Inter infatti, che del giocatore croato, c’è grande volontà di mandare in porto questa trattativa di mercato.
Quello che può sbloccare questa ferrea opposizione del club olandese, è la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco.
Se infatti il PSV dovesse essere eliminato dalla competizione europea, allora il giocatore forzerebbe ancor di più un suo trasferimento in nerazzurro.
Nel frattempo l’Inter sta cercando di tutelarsi, chiedendo informazioni su altri profili che possono occupare la fascia destra, in attesa dell’esito delle partite di domani.

Giuseppe Marotta
Calciomercato
Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano
Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Juventus continua a confidare nella volontà di Randal Kolo Muani, sperando che l’attaccante possa in qualche modo forzare la situazione per fare ritorno a Torino. Il club bianconero resta convinto che il forte gradimento del giocatore possa avere un peso nello sviluppo della trattativa.
Sulla questione è intervenuto anche Fabrizio Romano, che ha fatto chiarezza sui tempi e sulle difficoltà dell’operazione: non sono attese svolte concrete prima di giovedì. In ogni caso, per arrivare a una conclusione positiva sarà necessario trovare un accordo non solo con il Tottenham, coinvolto nella fase finale del prestito, ma anche con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino del giocatore.
Dal punto di vista dell’attaccante, però, non sembrano esserci dubbi: tra Kolo Muani e la Juventus fu subito amore immediato. Il francese avrebbe infatti fatto carte false pur di restare alla Vecchia Signora anche se così poi non è stato. Le nuove voci di mercato comunque confermano ancora una volta il forte legame creatosi in breve tempo con l’ambiente juventino, anche se – come spesso accade nel calciomercato – le trattative possono seguire percorsi tortuosi, fare giri lunghissimi e poi magari tornare al punto di partenza.
Dal punto di vista tecnico e tattico, Kolo Muani rappresenterebbe un profilo ideale per la Juventus. Le sue caratteristiche ricordano, per certi versi, l’impatto avuto da Victor Osimhen nel Napoli di Luciano Spalletti: grande propensione ad attaccare la profondità, velocità devastante negli spazi e una struttura fisica imponente. Alto e robusto, il francese è in grado di giocare sia fronte alla porta sia spalle alla porta, offrendo soluzioni diverse alla manovra offensiva.
Un attaccante completo, capace di unire forza fisica, mobilità e tecnica: esattamente il tipo di punta che la Juventus sta cercando per dare nuova efficacia e continuità al proprio reparto offensivo. Il resto, come sempre, dipenderà dagli incastri di mercato e dalla capacità dei club coinvolti di trovare un punto d’incontro.
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Champions League5 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Notizie7 giorni faCalciomercato Milan: Loftus-Cheek torna in Inghilterra?
-
Serie A7 giorni faNapoli, al momento il mercato resta a saldo zero
