Calciomercato
Bremer e il doppio video per la Juventus
Il video della firma di Gleison Bremer, ex centrale difensivo del Torino. I bianconeri lo hanno acquistato per una cifra che oscilla tra i 47 ed i 50 milioni di euro.
A seguire il primo Forza Juve, del nuovo difensore della Vecchia Signora.
Calciomercato
Roma: Friedkin atteso a Trigoria domani
Dopo il vertice di ieri il patron della Roma è atteso nella capitale per fare il punto sul mercato e sbloccare le trattative di Raspadori e Zirkzee.
Oggi pomeriggio la Roma scenderà in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce e riprendere il cammino dopo la sconfitta di sabato scorso con l’Atalanta.
Sarà una gara delicata per gli uomini di Gasperini che, in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, non avrà poche difficoltà per mettere in campo la formazione migliore. Il tecnico giallorosso attende ancora rinforzi dal calciomercato, e le prossime ore potrebbero essere decisive.

CLAUDIO RANIERI COMMOSSO OSSERVA LA COREOGRAFIA DELLA CURVA SUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dan Friedkin arriva a Roma per sbloccare le situazioni Raspadori-Zirkzee
Dopo il vertice di ieri a Trigoria tra Gasperini, Massara e Ranieri, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di domani è atteso nella capitale Dan Friedkin. Il proprietario della Roma aveva partecipato all’incontro di ieri in videocall, ma vuole essere presente fisicamente per fare il punto della situazione sulle strategie del calciomercato giallorosso.
L’obiettivo è quello di sbloccare gli affari in stand by come Raspadori e Zirkzee. L’accordo è già stato trovato con entrambi i club, ma se per il primo si attende ancora la risposta definitiva (Simone lo ha convocato per la Supercoppa in Arabia), per il secondo l’esonero di Amorim rischia di prolungare ulteriormente la trattativa.
Tutte situazioni che Friedkin vuole risolvere in prima persona, e in maniera rapida, per poter regalare a Gasperini i rinforzi tanto attesi per la seconda parte di stagione. La Roma ha bisogno di nuovi innesti, e non c’è più tempo da perdere.
Calciomercato
Benevento in pressing per Luca Caldirola
Il Benevento punta su Luca Caldirola: il club campano si muove per il difensore della Folgore Caratese, attualmente leader in Serie D.
Benevento e Caldirola: Un Interesse di Mercato
Il Benevento ha messo gli occhi su Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, che sta guidando la squadra in un’eccellente stagione di Serie D, Girone B. La notizia ha suscitato un grande interesse, poiché il club di Vigorito sembra determinato ad aggiungere esperienza e qualità alla propria rosa. Caldirola, con la sua leadership in campo, rappresenta un obiettivo significativo per il Benevento, che cerca rinforzi per affrontare le sfide future.
La Resistenza della Folgore Caratese
Nonostante il pressing del Benevento, la Folgore Caratese non ha intenzione di lasciar partire facilmente il suo capitano. La squadra lombarda mira a mantenere l’attuale assetto vincente, con Caldirola che gioca un ruolo cruciale nel loro successo. La trattativa si prospetta complessa, ma il club campano sembra voler fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Benevento in pressing per Luca #Caldirola, capitano della #FolgoreCaratese prima in classifica in Serie D (Girone B) che punta a tenersi stretto il suo leader anche se il club di Vigorito ci sta provando sul serio… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Napoli, tante richieste in Serie A per Vergara
Antonio Vergara, centrocampista classe 2003 del Napoli, può andare a giocare in prestito. Vergara è nel mirino di Cagliari, Parma, Genoa, Lecce e Como.
Interesse crescente per il giovane centrocampista
Il giovane talento del Napoli, Antonio Vergara, è al centro delle attenzioni di numerosi club italiani. Le squadre di Serie A tra cui Cagliari, Parma, Genoa, Lecce e Como, hanno manifestato interesse per un possibile prestito di sei mesi del promettente centrocampista. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Vergara di accumulare esperienza e minuti di gioco preziosi in prima squadra.
Opportunità di crescita e sviluppo
Per il Napoli, il prestito di Antonio Vergara potrebbe essere una strategia vincente sia per il club che per il giocatore. Il giovane centrocampista avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo, mentre le squadre interessate avrebbero la possibilità di aggiungere un talento emergente al loro organico. Resta da vedere quale club riuscirà a convincere il Napoli a concedere il prestito per la seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Cagliari, #Parma, #Genoa, #Lecce and #Como have asked info for #Napoli’s midfielder Antonio #Vergara on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
