I nostri Social

Calciomercato

Milan, l’attaccante lo tratta Ibrahimovic: incontro segreto

Pubblicato

il

Milan

Indice

Milan, l’indizio sull’attaccante trattato da….Ibrahimovic. Lontani dalla grancassa mediatica riguardanti i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, si lavora alacremente per aggiungere alla rosa i tasselli mancanti. Obiettivi chiari: un centrale in difesa, un terzino ambidestro, un sostituto di Kessie, due esterni capaci di giocare anche da trequartisti e un attaccante.

In questa fase e in attesa di ratificare il proprio rinnovo contrattuale, Zlatan Ibrahimovic ha sperimentato il ruolo di direttore sportivo “in pectore”. Sfruttando le conoscenze maturate con il compianto Mino Raiola e con il placet da Casa Milan. L’incontro fra il gigante svedese e un attaccante nel mirino rossonero, raccontato nei dettagli dalla nostra redazione. 

Sono giorni intensi a Casa Milan, fra la ripresa dell’attività a Milanello, l’inizio ufficiale del calciomercato che incombe e la pantomima mediatica sui rinnovi dei quadri dirigenziali. Le firme sono state già apposte e indirizzate via e-mail presso gli uffici americani della RedBird. Paolo Maldini e Frederic Massara sono operativi sul mercato e hanno già ratificato il ritorno di Tommaso Pobega e gli sbarchi di Yacine Adli e Divick Origi.

Nei giorni scorsi e lontani da occhi indiscreti, si sono incontrati con Zlatan Ibrahimovic. Oggetto del discorso: il rinnovo dello svedese. Firmerà un contratto di 100.000 euro fino a gennaio, in modo da poter usare e sfruttare le strutture di Milanello, nel delicato periodo riabilitativo dopo l’operazione al ginocchio. Dopodiché, metterà la firma su un contratto particolare per sei mesi: una base fissa di stipendio e bonus a obiettivi.

Non è un mistero che il futuro del giocatore sia da dirigente e dietro una scrivania. Ci sono stati già dei discorsi approfonditi in tal senso fra l’uomo nato a Malmoe e Casa Milan. Nel frattempo, d’accordo con Paolo Maldini e Frederic Massara, Zlatan Ibrahimovic ha incontrato a cena un suo amico e collega, nonché obiettivo milanista di lungo corso.

Vice Vlahovic: la Juve ha un obiettivo su tutti! E spunta di nuovo Icardi

La cena segreta fra il leader dello spogliatoio rossonero e Mauro Icardi

Qualche sera fa, nella suggestiva e discreta cornice del ristorante “L’amour” di Via Solferino n.° 25, in zona Quartiere Brera e di proprietà dell’ex gloria rossonera Massimo Ambrosini, due ospiti d’eccezione: Zlatan Ibrahimovic e Mauro Icardi.

L’ex attaccante di Barcellona, Sampdoria e Inter, ha un rapporto di amicizia con lo svedese da tanto tempo. Mauro Icardi e la moglie hanno fatto una puntata a Milano, dove hanno un appartamento di proprietà in zona San Siro. Il centravanti argentino è in uscita dal Psg, dove gli è stato fatto capire in tutti i modi di essere un “indesiderato”. il nuovo direttore sportivo Luis Campos, un tipo rude e deciso, gli ha “consigliato” di trovarsi un’altra squadra.

Ovviamente il club presieduto dall’emiro qatariota Nasser Al Khelaifi, farà di tutto per agevolare un cambio di casacca dell’attaccante. La moglie e agente, questa volta ha lasciato al marito la libertà di scelta, comprendendo il carattere particolare del consorte. Va da sè, che la coppia sogna di tornare in Italia, ancora meglio se nella tanto amata Milano.

La corte di Adriano Galliani, la voglia di competere ad alti livelli e le sirene estere

All’amico Ibra, l’argentino ha raccontato del cortese colloquio con Adriano Galliani a Monza. L’ex dirigente milanista di lungo corso, ha proposto al bomber argentino la possibilità di trasferirsi nel club brianzolo, offrendogli la fascia di capitano e un ruolo centrale nel progetto. Il Monza verrebbe costruito intorno a lui, con l’obiettivo da un lato di salvarsi il più presto possibile, dall’altro di spingere l’attaccante verso i mondiali in Qatar.

Ma non c’è solo il Monza interessato al giocatore, in queste ore la Fiorentina ha preso informazioni direttamente attraverso il Psg. All’estero, Icardi ha un discreto mercato: West Ham, Marsiglia, Porto, Benfica, Newcastle, Borussia Dortmund e squadre cinesi e arabe gli strizzano l’occhiolino.

Tuttavia nel corso della cena, Zlatan Ibrahimovic ha ribadito all’amico tutto l’interesse rossonero. Spiegandogli le dinamiche dello spogliatoio, l’unità della squadra e soprattutto il fatto che da parte del gruppo non ci siano preclusioni riguardo a un suo eventuale ingresso a Milanello.

Non solo, a un certo punto della serata lo svedese ha preso in mano il cellulare e ha chiamato Frederic Massara: il dirigente rossonero si è fatto passare l’argentino al telefono e gli ha ribadito le basi di un possibile accordo. Che vertono su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le parti hanno concordato anche la possibilità di aspettare la fine del mercato estivo, per “costringere” il Psg a cedere alle condizioni rossonere. Nel frattempo, “Maurito” rifiuterebbe tutte le altre proposte….

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero. Andiamo qui di seguito a leggere importanti indiscrezioni riportate dal Salotto del Kaiserjny.

Il futuro di Theo Hernandez rimane ancora tutto da scrivere e probabilmente sarà lontano da Milano.

In seguito a quanto appreso, la dirigenza rossonera starebbe provando in tutti i modi a convincere il terzino a rimanere, sul piatto anche un rinnovo a 7 milioni annui.

Tuttavia il Bayern Monaco fa sul serio, peraltro anche con Maignan, volendo trovare un degno sostituto al partente Davies.

Ma veniamo all’indiscrezione: Theo Hernandez starebbe cercando casa a Monaco. Una soffiata clamorosa che andrebbe a sparigliare le carte, con buona pace dei tifosi rossoneri i quali mai vorrebbero la partenza di uno dei più forti terzini al mondo. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A21 minuti fa

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 301 Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Bologna Bologna
Serie A40 minuti fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Visualizzazioni: 232 Il Bologna torna dall’insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli passi, alla conquista...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 452 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Serie B2 ore fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 226 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Visualizzazioni: 505 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato, parte il Giro...

Serie A12 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 284 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A12 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 391 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei13 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 241 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A13 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 320 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A13 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 519 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Le Squadre

le più cliccate