I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini cala la cinquina: i nomi per la fascia destra

Pubblicato

il

Milan

Milan, in un giorno molto importante per tutto l’ambiente rossonero continuano incessanti le riflessioni sulla fascia destra.

La tifoseria rossonera oggi festeggia il compleanno dell’uomo più rappresentativo (forse il simbolo unico ed inimitabile): Paolo Maldini, il cui rinnovo lo si sta aspettando con grande ansia e trepidazione, per poi sbloccare tutti i movimenti in entrata.

Non si è ‘limitato’ a scrivere la storia del Milan come il miglior n.3 nel passato del club: anche nelle vesti di dirigente ha saputo farsi valere, formando con Massara una coppia impeccabile che, a suon di acquisti mirati, ha compiuto una vera e propria impresa riportando lo Scudetto a Milanello.

Milan

Adesso che il Diavolo è ritornato a stare dove compete in Serie A, è il momento di respirare e di vivere le grandi emozioni anche nell’Europa che conta: l’ultima Coppa Campioni vinta dai rossoneri risale al lontano 2007, quando il Milan si prese una personale rivincita ad Istanbul contro il Liverpool.

Certo per credere di arrivare fino in fondo c’è bisogno dei campioni, che ti possono svoltare la partita con un semplice guizzo finale.

Milan

Se è vero che Mr Pioli non ha chiesto alla dirigenza diversi acquisti (è comunque difficile trovare un reparto che urge rinforzi nel gruppo compatto che si è creato), è altrettanto vero che sulla corsia di destra uno tra Saelemaekers e Messias dovrà fare le valigie e salutare la Milano rossonera.

Come detto nelle scorse settimane, il favorito ad essere sacrificato è proprio il trequartista belga ex Anderlecht: si potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza, qualora il Milan riuscisse a strappare una 20ina di milioni per il suo cartellino.

Discorso inverso per il brasiliano: Pioli ritiene possa fare la riserva, dunque al momento Messias ha la fiducia del mister e della dirigenza.

Il Diavolo ha bisogno, perciò, del suo titolare: un giocatore molto duttile e che sia in grado di spaccare la partita in due (così come, sull’altra fascia, agisce un certo Rafael Leao, vero e proprio punto di forza dei rossoneri vincitori in campionato).

 

 

Milan, una maglia per cinque: la situazione

I nomi presenti sul taccuino di Maldini e Massara sono ben cinque: dai sogni Asensio e Zaniolo, passando per Berardi e Ziyech, per terminare con Noa Lang.

Partendo da quest’ultimo, piace la duttilità in mezzo al campo del giovane 23enne in forza al Bruges (può essere impiegato anche sulla sinistra), e il Milan lo ritiene una soluzione piuttosto economica: di fatti, ci vorrebbero circa 22 mln per accontentare il club belga, nonostante Lang sia una vera e propria scommessa in un campionato come il nostro.

Potrebbe rivelarsi un flop oppure consacrare il proprio talento: sotto l’esperienza dei più grandi, comunque, il salto di qualità mentale dovrebbe essere assicurato.

Chi conosce (naturalmente) il calcio italiano sono Berardi e Zaniolo: se per il primo, il Milan tentenna parecchio data la grossa valutazione di 35/40 mln (una trattativa che non potrà mai decollare se il Sassuolo non abbassa le sue pretese, dal suo canto l’esterno emiliano accetterebbe di buon grado vestire rossonero).

Milan

Zaniolo è, appunto, un sogno di Paolo Maldini: anche in questo caso, non ci sono dubbi sulla qualità dell’azzurro ex Inter; tante sono, invece, le perplessità sulla sua condizione fisica (negli ultimi anni è stato soggetto a diversi infortuni che hanno minacciato la sua integrità in campo).

L’altro sogno porta direttamente in Spagna, ai ‘Blancos’ di Carletto Ancelotti: Marco Asensio non è un titolare nel Real Madrid, tra le varie soluzioni stuzzica parecchio il corteggiamento di uno come Maldini.

Milan

Tuttavia, il fantasista spagnolo dovrebbe ridursi l’ingaggio per approdare a Milanello (dati gli 8 mln richiesti dal suo agente, non convince al 100%): inoltre il Milan non è disposto a spendere 25 mln per il suo cartellino, nonostante l’apporto qualitativo che potrebbe dare è di assoluto rispetto.

Finendo con Ziyech, il marocchino del Chelsea è l’ultima pista che Maldini sta portando avanti da un paio di giorni: i contatti col Chelsea sono costanti e proficui.

L’ex Ajax cerca continuità e avrebbe dato l’ok al trasferimento al Milan: per assurdo, questa sarebbe l’operazione più fattibile perché in prestito, sperando che il passaggio dalla Barclays alla Serie A non si ripercuota sul livello del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in Premier: Maldini prova lo scippo al Barcellona

Calciomercato

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Pubblicato

il

iker bravo udinese

Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.

Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.

Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.

Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

Udinese

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia3 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 35 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia3 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia3 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 41 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia4 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 25 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato4 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 36 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A5 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 120 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 45 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato6 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 49 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri6 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 42 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android