I nostri Social

Serie A

Calciomercato Sassuolo, occhi puntati su Strefezza dal Lecce

Pubblicato

il

Il Sassuolo si affaccia sulla prossima finestra di Calciomercato. Il club emiliano ha iniziato a monitorare Gabriel Strefezza, ala brasiliana del Lecce.

Stiamo per entrare nel vivo del Calciomercato e anche il Sassuolo muove i primi passi.

Il club emiliano è certamente uno dei più chiacchierati in questi termini, dal momento in cui sono svariati i nomi di piccole promesse che potrebbero lasciare la squadra durante la prossima finestra estiva.

Scamacca, Raspadori ma soprattutto Berardi e Traorè potrebbero essere alcuni degli indiziati. Molte squadre di livello alto, sia in Italia che all’estero, si sono dette interessate a trattare per i giocatori neroverdi.

Nell’eventualità in cui sia necessario un ricambio, anche il Sassuolo è alla ricerca di nuovi elementi su cui puntare a partire dalla prossima stagione.

Stando a quanto riportato dai ragazzi di Sassuolonews.net, Gabriel Strefezza è uno dei nomi sul taccuino.

Sassuolo, piace Gabriel Strefezza

L’ala brasiliana del Lecce è autore di una fantastica stagione, e nella giornata di domani potrebbe arrivare la promozione diretta in Serie A.

Il club salentino guida la classifica della Serie B e l’ultimo avversario da affrontare è il Pordenone, che invece è già matematicamente retrocesso.

Ed è grazie allo straordinario apporto di Coda (capocannoniere con 20 goal) e di Strefezza che il Lecce è così vicino ad una nuova promozione nella massima serie.

Sono 14 le reti messe a segno dall’ala classe ’97, e adesso in Serie A si inizia a parlare di lui.

L’ex SPAL è nel mirino del Sassuolo, che lo sta monitorando come possibile vice Berardi, in caso di partenza del beniamino neroverde.

Il dirigente del Lecce, Pantaleo Corvino, non sembra intenzionato a cederlo, ma un’offerta che superi i 10 milioni di euro potrebbe fargli cambiare vedute.

Il Sassuolo, però, non è l’unica società ad essere interessata. Anche Torino e Fiorentina potrebbero provare l’affondo.

La situazione per il momento non è ancora delineata, bisognerà aspettare la fine dei campionati per poterci vedere più chiaro.

Sassuolo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-sassuolo-scout-in-scozia-per-ramsay

Serie A

Atalanta, l’assenza di Lookman pesa: Palladino studia le soluzioni

Pubblicato

il

Atalanta-Milan

L’Atalanta dovrà colmare un grande vuoto che Lookman lascerà sulla sinistra in occasione della Coppa d’Africa in programma nelle prossime settimane.

Ademola Lookman rischia di restare lontano da Bergamo a lungo, potenzialmente fino al 18 gennaio 2026, complice la Coppa d’Africa che lo vedrà protagonista con la Nigeria. Un’assenza pesante per l’Atalanta, chiamata a riorganizzare il proprio assetto offensivo in un momento delicato della stagione.

Il bottino del nigeriano – tre gol e un assist in sedici presenze – non racconta fino in fondo il suo impatto: dribbling, strappi e qualità hanno spesso acceso le azioni nerazzurre, mandando in porta compagni come De Ketelaere e Scamacca, oggi nel loro miglior momento di forma. Dopo aver superato le tensioni estive di mercato, Lookman è partito quasi subito per la competizione africana, lasciando un vuoto evidente sull’out di sinistra.

Atalanta, nuova chance per Maldini e Soulemana?

Mister Palladino, che avrà una settimana intera per riflettere in vista della sfida di domenica sera a Genova contro il Genoa, valuta diverse alternative. I candidati principali sono Sulemana e Maldini, i sostituti più naturali nel ruolo. Il ghanese, però, rientra da un infortunio all’ileopsoas e non verrà forzato: se non sarà pronto, toccherà a Maldini, chiamato a giocarsi forse una delle ultime occasioni in nerazzurro.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Altre soluzioni passano dagli adattamenti: Pasalic e Samardzic possono guadagnare spazio, seppur in posizioni diverse. Il croato resta un jolly prezioso anche per far rifiatare Ederson e De Roon, mentre il serbo è stato recentemente testato come esterno a tutta fascia, intuizione che ha già portato frutti, come nel successo contro il Cagliari.

Senza Lookman, l’Atalanta cambierà pelle. Palladino è chiamato a trovare il giusto equilibrio tra gestione delle risorse e nuove idee tattiche, in attesa del ritorno di uno dei suoi uomini chiave.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ademola Lookman (M.O.N) (@molalookman)

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Inter: Calhanoglu e Darmian lavorano separatamente

Pubblicato

il

Inter

Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian ancora a parte in vista della Supercoppa: l’Inter non correrà rischi per i due giocatori chiave.

Preparativi per la Supercoppa

L’Inter si prepara alla sfida di Supercoppa con grande attenzione, ma con qualche preoccupazione per le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian. I due giocatori, infatti, hanno continuato ad allenarsi separatamente dal resto del gruppo, un segnale che lo staff tecnico non vuole affrettare i tempi di recupero. La decisione di non rischiare è comprensibile, considerando l’importanza della partita e il lungo calendario che attende la squadra nerazzurra.

La strategia dell’Inter

Con la Supercoppa alle porte, l’Inter dovrà fare affidamento su una rosa profonda e ben assortita per sopperire alle eventuali assenze. La scelta del tecnico è chiara: la priorità è garantire che Calhanoglu e Darmian siano al 100% prima di tornare in campo. Questo approccio prudente potrebbe rivelarsi vincente nel lungo termine, permettendo ai giocatori di recuperare completamente e di evitare ricadute che potrebbero compromettere la loro stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries è stato operato alla caviglia sinistra | Il comunicato

Pubblicato

il

Inter

Inter – Denzel Dumfries operato alla caviglia sinistra, previsto il ritorno in campo a marzo dopo l’intervento alla “Fortius Clinic” di Londra.

Dettagli sull’intervento di Dumfries

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre, Denzel Dumfries, terzino dell’Inter, è stato sottoposto a un intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra presso la rinomata “Fortius Clinic” di Londra. L’operazione si è resa necessaria a causa di un infortunio che ha tenuto il giocatore lontano dal campo nelle ultime settimane.

Il recupero di Dumfries sarà seguito con attenzione dallo staff medico dell’Inter, con l’obiettivo di garantire un ritorno ottimale alle competizioni. Secondo le previsioni, il giocatore potrà tornare a disposizione della squadra all’inizio di marzo, un periodo cruciale per il club, impegnato in diverse competizioni.

Impatto sull’Inter e aspettative future

L’assenza di Dumfries rappresenta una sfida per l’Inter, che dovrà riorganizzare la difesa in sua assenza. Il club nerazzurro ha diverse opzioni per coprire il ruolo di terzino destro, ma la mancanza dell’olandese si farà sentire, soprattutto per la sua capacità di spinta in fase offensiva.

I tifosi e il club sono fiduciosi nel pieno recupero di Dumfries, un giocatore chiave per la squadra. Il ritorno del terzino a marzo sarà fondamentale per affrontare la fase finale della stagione con rinnovata energia e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A3 minuti fa

Atalanta, l’assenza di Lookman pesa: Palladino studia le soluzioni

Visualizzazioni: 2 L’Atalanta dovrà colmare un grande vuoto che Lookman lascerà sulla sinistra in occasione della Coppa d’Africa in programma...

Arsenal Arsenal
Premier League33 minuti fa

Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena

Visualizzazioni: 29 Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione...

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro PSG, Dembelé, Pallone d'Oro
Notizie53 minuti fa

FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro

Visualizzazioni: 47 La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale...

Fiorentina Fiorentina
Focus1 ora fa

Fiorentina, è già finito il tempo di Gudmundsson: Gasperini osserva

Visualizzazioni: 75  Roma valuta Albert Gudmundsson dalla Fiorentina: prestito secco possibile, con Inter e Juventus sullo sfondo per il centrocampista...

coppa d'africa coppa d'africa
Focus2 ore fa

Coppa d’Africa: le ultime cinque finali giocate

Visualizzazioni: 49 In attesa della Coppa d’Africa, andiamo a vedere le precedenti 5 finali del torneo. Dal trionfo della Costa...

Liverpool Liverpool
Calciomercato2 ore fa

Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio

Visualizzazioni: 21 Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro...

Raspadori Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 50 L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte....

Soumaoro Soumaoro
Calciomercato2 ore fa

Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?

Visualizzazioni: 40 Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario...

Serie B3 ore fa

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Visualizzazioni: 34 Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la...

Manchester City Manchester City
Premier League3 ore fa

Manchester City, Guardiola conferma: “Trafford resta con noi”

Visualizzazioni: 41 Pep Guardiola conferma: James Trafford rimarrà al Manchester City per tutta la stagione, nessun trasferimento nel mercato di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android