I nostri Social

Calciomercato

Milan-Asensio, tutti i motivi che spingono al sì

Pubblicato

il

Milan-Asensio, una trattativa al momento che non è ancora entrata nel vivo, ma che potrebbe farlo a breve. Elencheremo qui di seguito i motivi per i quali il giocatore potrebbe arrivare a vestire maglia rossonera in estate.

È sicuramente un reale obiettivo del Milan. Ci riferiamo all’esterno destro del Real Madrid Marco Asensio. Un profilo internazionale, un giocatore che potrebbe dare valore aggiunto alla corsia di destra.

Sappiamo infatti che Messias non sarà riscattatoSaelemaekers, arrivassero offerte, potrebbe lasciare anzitempo i rossoneri.

Il Milan da diverso tempo guarda verso la Spagna con interesse. Marco Asensio piace moltissimo perchè in grado di ricoprire più ruoli grazie alla sua duttilità. Può mettersi infatti le vesti di ala destra o di trequartista, ruoli vitali per il gioco di Stefano Pioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, caccia ai due top player olandesi: la situazione

Milan-Asensio, galeotta la telefonata

Milan-Asensio

Il numero 20 madrileno con ogni probabilità lascerà Madrid e probabilmente la Spagna. Su di lui parecchi club della Premier League, Arsenal e Tottenham in primis, ma attenzione proprio al Milan e soprattutto alla volontà del giocatore che si sarebbe definito onorato dall’interessamento in prima persona di Maldini.

Sappiamo che l’ex capitano rossonero, ora dirigente, sta direttamente trattando con il Sassuolo per Domenico Berardi. Trattare con l’Amministratore Delegato Carnevali tuttavia non è facile, ci vuole infatti calma e pazienza.

Non è detto che Maldini possa averne ancora per altri mesi, viste anche le altissime richieste degli emiliani che supererebbero i 30 milioni di euro.

Il cambio di procuratore

Milan-Asensio

Asensio sta compilando tutti gli incartamenti per passare sotto l’assistenza del noto procuratore Jorge Mendes il cui rapporto con i rossoneri è ottimo. Particolare da prendere seriamente in considerazione.

L’agente di Rafael Leao, tra gli altri, è in contatto ormai continuo con la dirigenza rossonera e potrebe di fatto agevolare ed accelerare la trattativa proprio per portare dalla parte rossonera del Naviglio l’esterno spagnolo il cui cartellino è valutato intorno ai 25 milioni con un ingaggio alto, ma non proibitivo grazie anche all’aiuto del Decreto Crescita.

Trattativa facile quindi? Assolutamente no. Possibile? A nostro parere la risposta è positiva proprio perchè il giocatore spagnolo classe 1996, se integro fisicamente, può veramente fare la differenza con una mentalità vincente ed un background internazionale richiesto proprio dalla dirigenza.

E chissà che magari qualche denaro fresco da parte di Investcorp non possa accelerare le cose.

 

Calciomercato

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Pubblicato

il

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima destinazione. Club italiani su di lui.

Atletico Madrid, Hermoso giocherà in Premier League

Nonostante l’interesse di diversi club, anche italiani tra cui l’InterMario Hermoso ha scelto in quale squadra giocherà nella prossima stagione. Il difensore in scadenza con i Colchoneros rappresenta il classico difensore moderno: veloce, tecnico e col vizio del gol.

Nei giorni scorsi l’agente aveva parlato a proposito del suo futuro. Dopo diverse settimane è arrivata la decisione del giocatore.

Juventus Hermoso

Secondo diverse testate inglesi infatti, l’accordo con l’Aston Villa sarebbe sempre più vicino alla conclusione. Il club di Birmingham sta accellerando per chiudere l’affare e regalarsi il primo acquisto della sessione estiva.

La scelta dell’ex Espanyol è dunque ricaduta su un club di Premier League. La corte di Emery ha convinto il difensore che lascerà l’Atletico dopo 5 anni. Niente da fare per l’Inter che monitorava la situazione da diverso tempo ma non ha mai avuto la priorità del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Pubblicato

il

Lotito

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani.

Tudor lo ha visionato bene nell’ultimo turno di campionato, Colpani potrebbe diventare in casa biancoceleste l’erede del Mago Luis Alberto.

Classe, tocchi d’alta scuola, ma anche un lavoro continuo e oscuro per la propria squadra, Colpani è diventato un vero leader.

Il trequartista bresciano classe 1999 in questa stagione ha messo a segno 8 reti e servito 4 assist per i compagni.

Lazio, affondo per Colpani

Monza

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Lotito vuol portare l’ex atalantino a Roma e negli ultimi tempi si sono registrati dei contatti tra le parti per appurare i margini di una potenziale trattativa, con la destinazione peraltro gradita al giocatore.

Il valore di mercato di Colpani, legato al Monza da un contratto lungo fino al 2028, è di 20 milioni di euro.

Lotito se vorrà dare questo talentuoso centrocampista a Tudor dovrà affondare il colpo, visto l’interesse di tutte le big italiane: dalla Juventus al Milan, all’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà il riscatto. Per sostituirlo c’è un nome dalla Liga.

Roma, nome per il sostituto di Lukaku: ecco di chi si tratta

Nonstante debba ancora essere annunciato il nome del nuovo direttore sportivo giallorosso, il lavoro per rintracciare profili da monitorare in vista del mercato estivo è già cominciato.

Roma-Lazio

ROMELU LUKAKU E MARUSIC ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In particolare, dato che il riscatto di Romelu Lukaku (fissato a 40 milioni) non arriverà impazza già il toto nomi per il suo sostituto. L’eredità è pesante viste le caratteristiche fisiche e tecniche del belga che in questa stagione ha collezionato 44 presenze corredate da 20 gol 4 assist.

Tuttavia, pare che un nome più degli altri stia scaldando il mercato. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 in forza all’Alaves.

Nazionalità spagnola e di proprietà dell’Atletico MadridOmorodion ha esordito tra i professionisti durante questa stagione in seguito al prestito proprio all’Alaves.

Samu Omorodion Roma Lukaku

Fonte: Sito Ufficiale Atletico Madrid, https://en.atleticodemadrid.com/noticias/welcome-samu-omorodion

In 32 presenze ha segnato 9 gol in una squadra che ha centrato la salvezza con ampio anticipo e occupa attualmente il 12esimo posto ne LaLiga.

La valutazione dei Colchoneros è di 40 milioni di euro ma l’idea della Roma dovrebbe essere quella del prestito con diritto per valutarne le capacità prima di compiere un investimento così oneroso. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Arsenal Tottenham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta
Premier League3 minuti fa

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Visualizzazioni: 3 Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa Chi non ricorda i tempi della squadra guidata...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A24 minuti fa

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

Visualizzazioni: 9 La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio La squadra guidata da Igor Tudor era passata...

Serie B53 minuti fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Visualizzazioni: 11 Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Visualizzazioni: 33 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

Notizie1 ora fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Visualizzazioni: 87 Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo qui di seguito...

Serie B1 ora fa

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Visualizzazioni: 11 Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte l’ho esserci in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie10 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 384 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato11 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 374 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A11 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 399 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A12 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 354 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Le Squadre

le più cliccate