I nostri Social

Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic con InvestCorp

Pubblicato

il

Milan

Milan, il futuro di Ibrahimovic non è incerto a questo punto della stagione: anche se, con la probabile cessione di Elliott al fondo arabo InvestCorp, la situazione potrebbe cambiare, andiamo qui di seguito a vedere gli scenari.

Che lo svedese sia mancato ai rossoneri per gran parte delle partite è ormai noto: d’altronde ognuno è a conoscenza dei problemi fisici riscontrati che non gli hanno fatto avere quella continuità sperata.

Il suo mancato apporto si è sentito all’interno del campo, ma il contributo che uno come lui può garantire all’interno di uno spogliatoio di giovani è indiscutibile.

Milan

Lo sanno bene dalle parti di Milanello, luogo che il bomber di Malmöe ha sempre dichiarato ideale per sè stesso e dove si è sempre trovato meglio, proprio per questo per lui si potrà aprire la strada del rinnovo.

Gli è sicuramente bruciato vedere i ragazzi di Pioli uscire nettamente sconfitti per 3-0 contro l’Inter ed eliminati dalla Coppa Italia: lui era in “panchina” per incitare e fare quasi da motivatore (come solito).

Milan

Il sovraccarico accusato al ginocchio lo farà assentare sicuramente per la Lazio, ma le sue condizioni sono monitorate dallo staff giorno dopo giorno.

 

Milan, Ibra resterà anche con InvestCorp

Nonostante la veneranda età scoccata dei 40 anni, l’ex Inter, Juventus e Barcellona (tra le altre) ha messo a segno 8 gol e 2 assist in 19 partite disputate fino ad adesso.

L’ultimo centro risale a gennaio, nella vittoria esterna a Venezia 0-3, da lì in poi la continuità fisica è calata ancor di più e, attualmente, lo svedese sta facendo lavoro personalizzato rispetto alla squadra.

Milan

Tuttavia, la sua priorità è il Milan: pochi mesi fa dichiarò che non si sarebbe ritirato finché non avesse conquistato l’ultimo trofeo col Diavolo.

Eliminati alla fase a gironi di Champions, resta in palio un grande e grosso obiettivo, vale a dire lo Scudetto, ultimo trofeo prestigioso che ai rossoneri manca da ben 11 anni, proprio quando Ibra trascinò la squadra verso il 18esimo tricolore.

Milan

Messaggi sui social a parte (dove il bomber svedese ha dichiarato esplicitamente di decidere lui stesso quando ritirarsi), il fondo del Bahrain sarebbe convinto di rinnovargli il contratto per un’altra stagione, offrendo 2 mln di euro.

Una decisione facilitata anche dal fattore dirigenza, con il duo Maldini-Massara che resteranno nonostante il cambio di proprietà: sappiamo quanto solido sia il legame con Maldini e, a fine stagione sarà previsto un incontro per limare i dettagli, chissà che lo svedese possa ritagliarsi qualche spezzone di gara sul finire del campionato.

Milan

Notizie

Roma, De Rossi: “Potevamo fare meglio. Sulla partita di ieri…”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai cronisti presenti al premio USSI a Roma. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di De Rossi

Un bilancio del suo viaggio in giallorosso?
“Non è stata una stagione disastrosa, ma si poteva, potevo fare meglio. Volevo riportare la Roma in Champions e in finale di Europa League, ma sono state fatte le cose in maniera corretta e soprattutto bisogna farle adesso affinché la Roma possa salire di livello.”

Cosa si porta dietro per il futuro?
“La partita di ieri l’avevamo preparata dal punto di vista mentale, ci sono partite che ufficialmente non contano niente ma i giocatori devono rispettare la classifica, i tifosi e la professione. Io ho visto questo atteggiamento.”

Continua a leggere

Notizie

Napoli, 33 anni di Rui

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Al Napoli oggi si festeggia un compleanno importante: quello del vice-capitano portoghese Mario Rui, uno dei “vecchi” della squadra.

Ad agosto dello scorso anno, dopo aver annunciato l’intenzione di lasciare il Napoli, alla fine firmò il rinnovo fino al 2026: stiamo parlando di Mario Rui, il difensore vice-capitano del club partenopeo.

Oggi festeggia il suo trentatreesimo compleanno, in un periodo il cui esito è incerto: classificandosi al decimo posto, in questa stagione non si è qualificata nemmeno per la Conference League.

Napoli e Mario Rui: la situazione

L’addio del giocatore è possibile, soprattutto con l’arrivo ormai prossimo di Giovanni Manna dalla Juventus.

Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, l’ex dirigente bianconero sarebbe già al lavoro con Chiavelli e Micheli per organizzare il mercato: verranno sicuramente restituiti Traoré e Dendocker , sarà ceduto Osimhen, e potrebbe essere ceduto Rui.

Al momento, però, il club gli riserva auguri affettuosi di buon compleanno.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, al via il Festival a Parma: le iniziative

Pubblicato

il

Festival della Serie A

Archiviato il campionato 2023-2024, il 7 giugno avrà inizio il Festival della Serie A nella città di Parma: ecco tutte le iniziative in programma.

Un evento di tre giorni per raccontare la bellezza e l’unicità della massima serie del campionato italiano: dal 7 al 9 giugno a Parma si svolgerà il Festival della Serie A, in occasione del quale si terranno svariati workshop e incontri con i protagonisti del campionato.

Si tratta di un evento gratuito, aperto a tifosi e appassionati coinvolgerà grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno fatto la storia della Serie A, oltre alla stampa specializzata e agli influencer. Nei prossimi giorni ci si potrà registrare sull’app del Turismo del Comune di Parma – Parma Welcome.

Festival di Serie A, i dettagli

Il Festival, organizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma, sarà itinerante: si svolgerà, infatti, in quattro location diverse.
I luoghi scelti per ospitare tutti gli eventi della manifestazione sono il Teatro Farnese, il Teatro Regio, il Palazzo del Governatore e il Laboratorio di San Paolo. Tutti gli eventi si svolgeranno nel raggio di 500 metri nel centro della città.

L’evento di apertura si svolgerà alle 15 del 7 giugno. Seguirà la riunione dell’Associazione delle Leghe Europee e un grande spettacolo al Teatro Farnese che chiuderà la giornata inaugurale.

Nel corso di tutta la manifestazione, al Laboratorio Aperto di San Paolo, sarà aperta e accessibile a tutti una mostra dedicata a Paolo Rossi, il mitico Pablito Campione del Mondo nel 1982, a cura della Regione Emilia-Romagna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Roma, De Rossi: “Potevamo fare meglio. Sulla partita di ieri…”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai cronisti presenti al premio USSI a Roma. Di...

Europei18 minuti fa

Atalanta, De Roon salta l’Europeo? C’è il verdetto

Visualizzazioni: 38 Arrivano novità sulle condizioni di Marten De Roon che ha saltato le ultime gare con l’Atalanta a causa...

Liga29 minuti fa

Real Madrid, Brahim Diaz: “Stagione pazzesca. Su Ancelotti…”

Visualizzazioni: 39 Il trequartista del Real Madrid Brahim Diaz ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione del Media Day organizzato...

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, Milik offerto in contropartita: la destinazione

Visualizzazioni: 65 La Juventus prova a raggiungere i propri obiettivi di mercato tagliando anche qualche ingaggio pesante. Il club bianconero...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Bundesliga49 minuti fa

Borussia Dortmund, Terzic: “Finale meritata. Sul Real Madrid…”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Borussia Dortmund Edin Terzic ha parlato ai microfoni dell’UEFA in vista della finale di Champions...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, sarà rivoluzione estiva: Palladino il condottiero?

Visualizzazioni: 119 La Fiorentina è attesa dalla Finale di Conference League ad Atene mercoledì prossimo contro l’Olympiacos: tanti dei protagonisti...

Amichevoli1 ora fa

Milan, i convocati di Bonera in vista dell’amichevole con la Roma

Visualizzazioni: 316 Il mister del Milan Daniele Bonera ha diramato la lista dei convocati in vista, dell’amichevole contro la Roma,...

Giovanni Di Lorenzo Napoli Giovanni Di Lorenzo Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli: le dichiarazioni dell’agente di Di Lorenzo

Visualizzazioni: 384 È notizia delle ultime ore che il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, avrebbe chiesto la cessione. Le...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Notizie1 ora fa

Napoli, 33 anni di Rui

Visualizzazioni: 73 Al Napoli oggi si festeggia un compleanno importante: quello del vice-capitano portoghese Mario Rui, uno dei “vecchi” della...

Competizioni2 ore fa

Scarpa d’Oro, trionfa Harry Kane, Lautaro è fuori dal podio

Visualizzazioni: 87 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane vince la Scarpa d’Oro davanti a Mbappe e Haaland, Lautaro è fuori...

Le Squadre

le più cliccate