I nostri Social

Notizie

Milan, la Uefa punta i fari su Paul Singer: l’intreccio con il Lille

Pubblicato

il

Milan, è notizia di poche ore fa. La Uefa avrebbe preteso di vederci chiaro sul trinagolo tra il Milan, il suo proprietario Paul Singer del Fondo Elliott ed il club francese del Lille. Andiamo a fare maggiore chiarezza grazie anche al supporto del portale Calcio e Finanza.

 Il triangolo no, non l’avevo considerato cantava anni fa il buon Renato Zero. Il triangolo a cui siamo ora messi di fronte è invece stato considerato fin nei minimi particolari dal proprietario del Fondo Elliott Paul Singer, nonchè proprietario dell’AC Milan. Se da una parte la chiarezza è massima, dall’altra no. Motivo per il quale la Uefa ha deciso di puntare i fari su questa triangolazione che vede la famiglia Singer controllare i due club. Ma con una catena del tutto differente.

la neo campione di Francia ha infatti cambiato proprietà a fine 2020, esattamente il 18 dicembre, passando da Gerard Lopez a Paul Singer il quale ha messo credito nelle casse francesi prima dell’arrivo di Merlyn Partners SCSp. Il fondo lussemburghese ha quindi acquistato l’intero debito del club creando una società di gestione a fine novembre 2020, la Callisto Sporting Sarl, con sede in Lussemburgo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è Marco Nasti il bomber del futuro: la proposta dei rossoneri

Milan, cosa chiede la Uefa

La Uefa chiede di fare maggiore chiarezza sulle azioni A2 all’interno del Consiglio di Amministrazione della Callisto. Tali azioni infatti consentono di esercitare un diritto di veto e legano la Callisto ed il club Lille a due società che sono collegate ad Elliott, rispettivamente la Birch International LLC e la Birch Associates LLC. Tutto questo per dire che sembrerebbe ancora esserci un filone che lega il Lille alla famiglia Singer che, tramite Elliott, rimane un creditore del Lille per la cifra di 50 milioni di euro.

Riteniamo che non potranno esserci problemi, nè conseguenze e che trattasi esclusivamente di una lecita richiesta per vedere meglio all’interno di questo macchinoso sistema. Chiunque partecipi all’Europa League, spiega la Uefa, così come alla Champions League, è soggetto a monitoraggio da parte degli organi competenti.

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League3 minuti fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 3 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League24 minuti fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 277 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Gasperini Gasperini
Europa League43 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 184 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League53 minuti fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 195 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 252 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 251 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League2 ore fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 277 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 421 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 205  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League2 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Le Squadre

le più cliccate