I nostri Social

Serie A

Sassuolo, finalmente interrotta la maledizione bergamasca

Pubblicato

il

Traorè

Nella giornata di ieri il Sassuolo si è imposto per 2 a 1 sull’Atalanta. I neroverdi hanno finalmente interrotto quella che sembrava essere una maledizione.

Il Sassuolo riacciuffa il nono posto in classifica.

Dopo il convincente trionfo nella giornata di ieri ai danni dell’Atalanta, i neroverdi sorpassano nuovamente l’Hellas Verona in campionato.

Ma la vittoria di ieri, che passa per due fantastiche reti di Hamed Junior Traorè, ha un significato più ampio e profondo per il club emiliano.

Come riportato anche dagli amici di Sassuolonews.net, questi 3 punti valgono anche la rottura di quella che poteva sembrare una vera e propria maledizione per il Sassuolo.

Sassuolo, sfatato il taboo Atalanta

Taboo. Questa è la parola più adatta.

Il Sassuolo, infatti, non otteneva una vittoria contro i bergamaschi da ben 15 partite, è la striscia d’imbattibilità più lunga per la dea contro un singolo club di Serie A.

Dopo le due sconfitte risalenti alla stagione 2010/2011, ecco la prima vittoria. Da quel momento 15 incontri tra le due compagini, lo score è di 10 vittorie dell’Atalanta e 5 pareggi.

Ieri il Sassuolo ha vinto e convinto contro una squadra che, seppur con qualche difficoltà durante il corso di questa annata, ha dimostrato di essere ormai nell’elite del calcio italiano.

I neroverdi hanno subito almeno un gol in ognuna delle ultime 15 gare contro l’Atalanta, compresa quella di ieri. Sono 40 goal subiti in totale.

E non solo, negli ultimi 7 incontri il Sassuolo era andato in rete almeno una volta in ognuno di questi, senza mai trovare la vittoria. E anche in questo caso si tratta di un record per gli emiliani.

Solamente contro la Juventus, da quando il Sassuolo milita nel massimo campionato italiano, la squadra ora allenata da Dionisi ha subito più goal e perso più sfide (12 sconfitte su 17, 42 goal subiti).

Insomma, in una stagione di riconferma vera e propria per gli emiliani, dopo aver anche cambiato guida tecnica, arriva l’ennesimo segnale positivo per una delle squadre più promettenti, spettacolare e sorprendente del nostro campionato.

Sassuolo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-atalanta-2-0-traore-trafigge-la-dea-le-pagelle.html

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Notizie16 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 218 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B36 minuti fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 219 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 265 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.310 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 255 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie11 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 375 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A11 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 439 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League11 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 315 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A12 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 406 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato12 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 652 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Le Squadre

le più cliccate