Notizie
Assemblea azionisti Juventus: Parla Agnelli
È stata convocata per oggi, alle ore 10 presso l’Allianz Stadium in Corso Gaetano Scirea 50, l’Assemblea degli Azionisti della Juventus. Ad aprire l’assemblea, ci sarà il discorso del presidente Andrea Agnelli che illustrerà, come al solito, obiettivi raggiunti e perseguibili. Per la prima volta dopo otto anni non ci sarà Beppe Marotta e Aldo Mazzia. L’ex ad è ancora legato alla Juve col contratto da direttore generale a tempo indeterminato, ma tutte e due le parti stanno cercando risolvere la questione al più presto possibile.
Parla Agnelli
Il presidente Agnelli inizia l’assemblea sulla trasmissione Report: “Una trasmissione televisiva ha riportato attenzione su fatti acclarati in ogni sede. La Juve è stata sanzionata dalla giustizia sportiva per due motivi: il primo aver venduto biglietti superiori al limite consentito dalla legge Pisanu: quattro a persona. Il secondo aver fatto entrare striscioni all’interno dello stadio. Il security manager Alessandro D’Angelo non mai fatto entrare striscioni allo stadio nel derby del 2013.Dopo i fatti in questione, Juve rispetta alla lettera la legge e non accetto altre insinuazioni. Alessandro D’Angelo non ha aiutato ad inserire striscioni canaglia sulla tragedia di Superga, lo prova la sentenza della corte d’Appello del 22 gennaio 2018. I responsabili sono stati consegnati alla giustizia anche grazie ai sistemi di sicurezza messi a disposizione della Juventus. Ogni altra considerazione deve essere ritenuta falsa perché non tiene conto dei fatti delle prove e delle sentenze.”
Ronaldo
Sapere che il calciatore più forte al mondo ha scelto la Juventus è un motivo di grande orgoglio. Agnelli afferma che ha sempre sostenuto e continua a sostenere che la squadra fa la differenza, ma avere i migliori in ogni ruolo aiuta ad ottenere gli obiettivi prefissati. Ronaldo aiuterà in questo, ma i risultati di oggi, ottobre, sono ancora molto lontani da quelli che a maggio.la società vorrà a Maggio.
Mazzia e Marotta
Agnelli ringrazia Mazzia e Marotta per tutto quello fatto in Juventus. Mazzia è entrato in Exor nel 1987 ed è stato assunto da suo padre, ha svolto incarichi nell’era amministrazione e finanza, il suo ruolo è stato importante per i progetti stadio e Continassa. Beppe Marotta è da 40 anni nel calcio e la sua capacità, l’esperienza e la conoscenza ha aiutato la crescita della società. Grazie a questi due persone hanno fatto crescere dei professionisti sotto di loro, dei futuri leader che possono prendere le loro responsabilità. Si è voluto dare maggiore responsabilità a risorse già presenti in azienda, che saranno loro a gestire il futuro della Juventus.
Under 23
Agnelli è fiero per la costruzione della seconda squadra la Juventus Under 23: “Quest’anno è stato possibile solo formalmente da fino luglio, con incertezza fino all’ultimo. L’Under 23 ha avuto bisogno di una ricerca di identità. In Italia dopo i settori giovanili parte una girandola di prestiti. Nella parte sportiva ci sarà un efficentamento di tutto il settore giovanile. Ultimo, ma non ultimo, dagli under 8 alla prima squadra l’obiettivo deve essere vincere. Il nostro obiettivo sul campo sarà mantenere ciò per cui abbiamo duramente lavorato in questi anni.”
I servizi
L’Area Sportiva sarà affidata a Fabio Paratici, l’Area dei Servizi a Marco Re e l’Area Revenue a Giorgio Ricci. La Juventus non è composta da tre persone am da donne e uomini che lavorano ogni giorno per permettere alla squadra di vincere sul campo.
Il calcio italiano
Il calcio Italiano e chi lo gestisce dovrà portare a giocare tanti bambini, per far crescere i talenti.
Negli ultimi anni c’è stato un continuo ricorso, campionati che partono con società fallite, deroghe, il movimento femminile venire strattonato tra la LND e la sezione professionisti. Per Agnelli il calcio non è politica, tutti hanno lgi stessi obiettivi, tutti vogliono vedere le squadre italiane triofare in Champions ed Europa League, abbiamo tutti il sogno di alzare ancora la Coppa del Mondo.
Agnelli parla poi che serve armonia senza togliere lo sfottò: “Il risultato di una partite ci fa andare al bar con sorriso o tristezza per via di una partita. Lo sfottò è un discorso, l’odio è un altro. Vedere che nel calcio si sta divulgando un sentimento generale di odio contro qualcuno o qualcosa, bisogna andare contro. Parlando di cambiamenti, non posso non dare lo sguardo al panorama internazionale.”
Il calcio europeo
Agnelli conferma che a Parigi sono iniziati i lavori per le stagioni 2021/2024, in Champions non cambierà nulla, sull’Europa League ci sono stati discussioni accese. Quello principale è allargare la partecipazione, aggiungendo 16 squadre. E’ stato scelto poi di creare una terza competizione e di cambiare le modalità di accesso all’Europa League.
I calendari internazionali
Agneli afferma che Il calcio è gestito dal calendario internazionale e oggi è definito fino al 2024, con un enorme disordine ed i club vogliono riorganizzare i vari tornei confederali negli anni pari e nei mesi estivi. Dal 2024 in poi si dovrà garantire ai calciatori un mese di riposo completo almeno negli anni dispari e organizzare le date di rilascio degli atleti alle Nazionali.
Notizie
Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.
Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.
Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri
Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.
La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Notizie
Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola
Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.
La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.
Bologna, il comunicato su Bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.
Notizie
Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal
Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri
Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.
Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.
I convocati di Spalletti
Portieri: Perin, Di Gregorio
Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti
Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
