I nostri Social

Notizie

Dybala bello di notte

Pubblicato

il

Old Trafford il Teatro dei Sogni e sicuramente ieri sera Paulo Dybala un sogno lo ha realizzato: ha segnato ed il suo gol ha dato la vittoria alla sua Juventus.

E’ una notte che la Juventus, i suoi calciatori e tutti i suoi tifosi non la dimenticheranno facilmente. E’ la seconda volta nella storia che la Juventus esce vittoriosa da questo magnifico stadio. Una sfida che appassiona, una di quelle partite che crea l’ansia e la voglia di viverla in pieno senza se e senza ma.

Nonostante sul sito del Manchester ieri sia comparsa la parola “Rubentus” e subito rimosso,  la Juventus ha solo dimostrato tutta la sua imponenza, la supremazia sul Manchester e su Mourinho che ha lodato la squadra italiana in conferenza stampa sia pre che post partita.

Indice

Dybala esulta

Lasci libero Dybala? e lui non aspetta altro!!!! Libero di avvicinarsi alla porta, libero di avvicinarsi a Ronaldo e non ci pensa nemmeno una frazione di secondo, insacca direttamente nella rete protetta da De Gea. E’ il suo quinto gol stagionale, il quarto in Champions.

Ronaldo gli fornisce un pallone fantastico e lui segna e porta in vantaggio la Juventus. La prima vittoria della Juventus all’Old Trafford era nel segno di Alex Del Piero, dopo 22 anni la seconda la porta a casa Paulo un altro numero 10.

Ieri sera l’argentino ha sfoderato una prestazione mostruosa, cuce i reparti, resiste alla pressione di giocatori decisamente maggiori di lui fisicamente; ieri sera molta molta qualità. Riesce persino a rubare la scena a CR7 che ritorna nella sua prima casa dove è cresciuto e ancora amato e ieri sera visibilmente emozionato.

Pogba no!

La Juventus non ha dato possibilità alcuna al Manchester nè tantomeno al suo ex…Paul Pogba specialmente nel primo tempo. la squadra italiana al massimo della concentrazione, cinica al punto giusto da non concedere nulla ai Red Devils.

Nel secondo tempo vi sono state alcune piccole fiammate della squadra inglese sperando che la Juventus mollasse, ma non c’è stato nulla da fare, gli uomini di Mourinho erano ingabbiati. Unica concessione il tiro a Pogba, che però c’entra il palo e nulla di più. ha provato a dare una scossa alla sua squadra, ma senza alcun risultato.

Uscirà dal campo, al termine della partita, in lacrime, forse tra quelle lacrime ve ne sarà qualcuna di rimpianto per non indossare più la maglia bianconera?

Mourinho

Josè Mourinho, in questo periodo molto “chiaccherato” per i problemi di spogliatoio, ha avuto parole di lode per la squadra italiana sia nel pre-partita, sia nel post-partita. Impressionato dal gioco della Juventus e dalla sua difesa che rende la Juventus una fortezza dichiarando che Bonucci e Chiellini potrebbero tenere lezioni di difesa ad Arvard.

Peccato per il finale con gli insulti da parte del tifo bianconero inviati direttamente al ct portoghese; a quanto pare il tifo juventino non è ancora sazio di sanzioni.

 

 

Notizie

Caressa: “Non sono d’accordo su chi dice che i giovani non si avvicinano al calcio”

Pubblicato

il

caressa

Fabio Caressa il noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” parlando sulla situazione dei giovani calciatori in Italia.

Caressa

Il giornalista Fabio Caressa, insieme alla figlia Eleonora Caressa è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” a Dogliani (CN).

La coppia ha raccontato l’esperienza a Pechino Express ma non solo.

Indice

Caressa, sull’esperienza a Pechino Express con la figlia

E’ stata un’esperienza molto emozionante perché si crea una situazione che ti porta veramente un pò al limite psicologico e anche fisico.

Certi momenti si crea una comunanza che tu sapevi esserci perché comunque l’hai vista dal primo giorno in cui è nata, però nello stesso tempo si rafforza perché si crea un legame più profondo.

Adesso abbiamo meno bisogno di parlarci rispetto a prima su certe cose e questo secondo me toglie un po’ della barriera ideologica padre e figlia.

Secondo me questo è un elemento molto importante, cioè arrivi a riconoscere di più tua figlia come una persona e quindi la rispetti anche di più.

Prima di partire avevamo studiato il Vietnamita e ho imparato un paio di frasi”.

L’organizzazione di Pechino Express

“Io lavoro più di 35 anni in televisione e devo dire che è una macchina incredibile Pechino Express.

Ci sono 110 persone itineranti in giro per tre paesi con la sicurezza, il rapporto con il paese.

Noi eravamo seguiti da una signora che è una generalessa.

Faceva parte del governo vietnamita che doveva cercare di agevolare.

Quindi devi prendere i contatti internazionali, devi portare queste persone, le devi far sopravvivere in situazioni anche difficili, sia noi che per esempio cameraman, autoria

Io sono rimasto veramente stupefatto e straordinariamente colpito da che macchina meravigliosa, produttiva sia Pechino Express”.

Cosa ti è mancato di più durante questa esperienza?

“Il pallone.”

Caressa e il fair play

“Credo molto in queste cose, credo molto che lo sport sia uno strumento di trasmissione culturale, fondamentalmente di valori.

Io ho sempre cercato di fare il mio mestiere cercando di trasmettere questi valori.

Sono uno che si indigna quando non c’è FairPlay in campo”.

Il calcio delle nuove generazioni

“Io non sono d’accordo con le persone che dicono che alle nuove generazioni non si avvicinano al calcio.

Gli stadi sono pieni, i bambini vanno a vedere il pallone, guardano le grandi partite.

Secondo me è un problema della qualità del prodotto che gli viene fornito.

I ragazzi adesso guardano le partite del mondo.

Magari preferiscono vedere Real Madrid, Manchester City, piuttosto che è una partita di basso livello di Serie A”.

Perché non non si appassionano?

“Perché magari la partita non è bella da vedere, non è che hanno problemi nell’avvicinarsi al calcio“.

Caressa e la famiglia

Noi siamo una famiglia abbastanza basica.

Quando sono le otto si va a cena tutti insieme è proprio una cosa alla quale ci teniamo, io sono l’ultimo che si alza dal tavolo dopo aver mangiato.

Quando sono in onda a fare le partite mi squilla quasi sempre il telefono perché mi chiama mia moglie per chiedermi dove sono.

Sto scrivendo un libro a quattro mani con mia moglie per i nostri 25 anni di matrimonio-

Sarà pubblicato con Mondadori in estate”.

Quali sono i tormentoni di tuo padre che senti di più?

Eleonora Caressa:”Andiamo a Berlino, mi è stato detto una quantità di volte che veramente se mi si avessero dato un euro per tutte le volte che mi è stato detto io sarei miliardaria.

Quello che mi chiedono tutti è che squadra tifa Papà? Io rispondo che Papà non tifa”.

Continua a leggere

Notizie

Gudmundsson: “Gasperini mi ha fatto tanti complimenti. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il numero 11 del Genoa Albert Gudmundsson ha svelato qualche dettaglio inerente il proprio futuro. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gudmundsson

“Con Slot al Liverpool? Solo che non mi ha ancora chiamato. Però, chissà…”

Qualche chiamata da allenatori italiani?
”Nessuna, se non Gasperini che mi fece i complimenti dopo la partita.”

Cosa ti ha colpito dell’Inter?
“Hanno dimostrato di essere i migliori, sanno far bene tutto. Hanno un sistema di gioco che funziona. Mi ha colpito molto Calhanoglu: imposta, difende, passa la palla forte e precisa sul corto e sul lungo, tira.”

Del Milan?
“Forti, si muovono per tutto il campo e mi piace come controllano il gioco. Mi piace Reijnders, un altro che a centrocampo sa fare un po’ di tutto.”

Della Juve?
“Molto ‘italiana’, compatta. Con loro abbiamo pareggiato due volte, un grande orgoglio per una squadra come la nostra.”

Continua a leggere

Notizie

Ausilio su Lukaku: “Buone maniere e rispetto”

Pubblicato

il

Piero Ausilio ha criticato Romelu Lukaku per la mancanza di “buone maniere o rispetto” durante le trattative con Chelsea, Juventus e poi Roma.

La critica di Piero Ausilio

L’attaccante, dopo essere passato al Chelsea, si è presto reso conto del suo errore e l’anno successivo è tornato in prestito.

Proprio mentre i nerazzurri cercavano di trovare un accordo, è emerso che gli agenti di Lukaku stavano negoziando con i rivali della Juve. Il giocatore, dopo il fatto accaduto, ha fatto perdere le sue tracce.

“Preferirei non parlarne, ma mi limiterò a dire che in ogni situazione ci devono essere buone maniere e rispetto”.

Ausilio, Inter

Ausilio, direttore sportivo dell’Inter

“Con quanti giocatori le trattative falliscono? Ma se c’è il desiderio di dirti almeno le cose in faccia, guardarsi negli occhi con rispetto, non può mai essere un problema.

“Tuttavia, quando qualcuno spegne il telefono, si nasconde, non risponde alle chiamate e fornisce risposte incomplete tramite altre persone, allora pensi che sia il momento di voltare pagina.

“Per quanto mi riguarda, la questione è chiusa dall’8 luglio, e ricordo perfettamente la data. Non c’è nessun problema, nessun rimpianto e sinceramente è andata meglio per noi con quello che è venuto dopo”.

I primi contatti con Thuram

Per quanto riguarda Lukaku, i colloqui con la Juventus sono falliti e negli ultimi giorni di mercato si è trasferito alla Roma dal Chelsea.

“La prima volta che abbiamo discusso di Thuram è stata dopo la vendita di Lukaku al Chelsea. Giocava come ala al Borussia Mönchengladbach e credo che non avesse ancora capito di poter fare l’attaccante”.

“Si è infortunato ed è rimasto fuori per diversi mesi, ma quegli incontri hanno gettato le basi. Suo padre Lilian mi dice sempre che sono stato il primo a riconoscere il suo potenziale come centravanti”.

“Non lo ha dimenticato e nemmeno Marcus, che ricordava i nostri piani per lui. Così ne abbiamo approfittato e lo abbiamo ingaggiato”.

Thuram era vicino a firmare per i rivali del Milan, quando l’Inter è tornata alla carica per il nazionale francese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi perde rischio lo...

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
Serie A35 minuti fa

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 148 Milan-Salernitana, stasera l’ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata: ecco quali saranno...

alex sandro alex sandro
Serie A43 minuti fa

Juventus, addio da record per Alex Sandro

Visualizzazioni: 94 Ultima di campionato per la Juventus e ultima in assoluto per Alex Sandro in maglia bianconera. Il brasiliano...

Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe) Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe)
Serie A45 minuti fa

Sir Claudio Ranieri si è ritirato!

Visualizzazioni: 69 Sir Claudio Ranieri, con la Fiorentina la sua ultima panchina, allenatore di imprese storiche si concede meritato riposo....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Visualizzazioni: 131 Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda...

Ben Yedder Monaco Ben Yedder Monaco
Ligue 11 ora fa

Monaco, un veterano dice addio: il bomber si svincola

Visualizzazioni: 54 Come un fulmine a ciel sereno arriva la comunicazione del calciatore che lascerà il Monaco a fine stagione....

Serie A1 ora fa

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Napoli-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Maradona di...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 Al Gewiss si prospetta una festa per i padroni di casa e l’occasione della vita per gli ospiti,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina: Atene chiama, Commisso risponde presente

Visualizzazioni: 75 Fiorentina: il Presidente Commisso sarà presente ad Atene per sostenere i suoi ragazzi nella importantissima finale di Conference...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Vitinha convince: società a lavoro

Visualizzazioni: 103 Il Genoa è a lavoro per accontentare Gilardino e prolungare il prestito di Vitinha anche nella prossima stagione....

Le Squadre

le più cliccate