Calciomercato
Juventus: è fatta per Rudiger, i dettagli
Inizia a prendere corpo la Juventus del futuro. In arrivo dal Chelsea per la prossima stagione un colpo a parametro zero.
In attesa di capire gli sviluppi e i risultati che i bianconeri riusciranno ad ottenere da qui a fine stagione in campionato e in Coppa Italia, Agnelli e Arrivabene non si vogliono far trovare impreparati e dunque mettono già le basi per la squadra della prossima stagione.
Chiaramente il futuro di Allegri stesso non può essere già deciso: sebbene ci troviamo quasi a fine marzo, l’annata calcistica bianconera è per adesso molto in salita (considerando l’eliminazione dagli ottavi di Champions per il terzo anno consecutivo contro un avversario del tutto abbordabile come il Villareal).
Ma proprio gli spagnoli allo “Stadium” hanno messo in evidenza le lacune dei ragazzi di Allegri, che non si possono aggrappare alle solite cavalcate o al solito guizzo di Cuadrado, o all’impeccabile supporto lì davanti di Dusan Vlahovic.

Il serbo ex Fiorentina ha sporcato i guantoni di Rulli in più occasioni, che si è anche salvato quando nel primo tempo ha scheggiato la traversa in area di rigore.
Sicuramente lo 0-3 finale è del tutto esagerato (come dichiarato anche dagli spagnoli) per ciò che si è visto in campo, ma è la dimostrazione di come in Europa la musica sia tutt’altra rispetto alla Serie A.
Bisogna avere freschezza, lucidità e mantenere la concentrazione e la determinazione di portare a casa il risultato per tutti i 90 minuti, atteggiamento che non si è visto dal centrocampo e neanche dalla difesa.

Il primo rigore è scaturito da un fallo netto di Rugani (seppur revisionato dal VAR), il secondo gol da una totale disattenzione bianconera sugli sviluppi di angolo: urgono dunque acquisti di livello.
Juventus: è fatta per Rudiger, i dettagli
Lui sa come si fa in Europa, e proprio in Champions; del resto il suo Chelsea si è appena qualificato ai quarti di finale eliminando il Lille nel doppio scontro, e va a caccia della seconda Coppa Campioni di fila (dopo averla conquistata a Maggio battendo in finale il Manchester City).
Parliamo dunque di Antonio Rudiger, difensore centrale tedesco ex Roma che sappiamo essere un profilo molto gradito dalle parti della Continassa.
Il giocatore avrebbe dato il suo benestare alla soluzione bianconera, ed è molto felice di ritornare (e ritrovare) l’Italia dove è diventato grande in maglia giallorossa, che dovette cederlo per problemi di bilancio al Chelsea: il club blue sborsò la bellezza di 35 mln per il suo cartellino.

Una notizia riportata anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport: per il 29enne è pronto sul tavolo un contratto da 6,5 mln netti a stagione.
Un ingaggio di spessore che porterà sicuramente tanto fisico e tanta sostanza nel pacchetto arretrato piemontese, considerando anche l’età di Capitan Chellini (ad agosto 38 anni) e che Bonucci si avvicina ad i 35.

Calciomercato
Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese
Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per il calciomercato invernale.
Torino pronto a rinforzarsi: occhi su Barbieri
Il Torino si prepara per il calciomercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club granata ha messo nel mirino il giovane terzino destro della Cremonese, Tommaso Barbieri. La società piemontese, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella rosa e Barbieri sembra rispondere perfettamente a questo profilo. In questo inizio di stagione si è messo in mostra nella squadra di Nicola, che gli ha concesso spazio e lui lo ha ripagato con prestazioni di ottimo livello.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Emiliano Moretti osserva da vicino
A testimonianza dell’interesse del Torino per Barbieri, Emiliano Moretti, dirigente del club, è stato avvistato sugli spalti durante la partita Cremonese-Lecce per visionare da vicino le prestazioni del giovane difensore. Con il mercato alle porte, la dirigenza granata potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Barbieri, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino are monitoring #Cremonese’s right back Tommaso #Barbieri. Emiliano Moretti was at Cremonese-Lecce to watch him two weeks ago. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani
La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra campana.
Giuseppe Carriero: un nuovo rinforzo per la Salernitana
La Salernitana è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Giuseppe Carriero, attualmente in forza al Trapani. Il trasferimento del giocatore è ormai in fase di chiusura, con un contratto che lo legherà al club campano fino al 2027, con un’opzione di estensione per l’anno successivo. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della Salernitana di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.

Opportunità e prospettive future
L’arrivo di Carriero rappresenta un importante investimento per la Salernitana, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato il suo valore al Trapani, e la sua esperienza sarà fondamentale per il club granata. Con la firma imminente, i tifosi della Salernitana possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana in chiusura per il centrocampista Giuseppe #Carriero del #Trapani. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)
Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua carriera.
Atalanta, un nuovo capitolo per Lorenzo Bernasconi
Lorenzo Bernasconi, promettente terzino sinistro dell’Atalanta classe 2003, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football). Questa mossa, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata recentemente, sottolineando l’ambizione del giovane calciatore di espandere i suoi orizzonti professionali. L’agenzia di De Fanti è nota per la gestione di importanti talenti del calcio e rappresenta un trampolino di lancio ideale per Bernasconi nel panorama internazionale.

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
L’Impulso della RdF Football
L’ingresso di Bernasconi nell’agenzia RdF Football potrebbe aprire nuove opportunità di mercato e trasferimenti per il giocatore. Con l’esperienza e la rete di contatti di Roberto De Fanti, Bernasconi avrà accesso a una gestione strategica della sua carriera. Questa partnership non sorprende, vista la crescente attenzione verso i giovani talenti italiani nel calcio europeo. L’Atalanta, da sempre fucina di giovani promesse, si conferma ancora una volta una società capace di promuovere e valorizzare i propri giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Atalanta’s left back Lorenzo #Bernasconi (born in 2003) joins Roberto De Fanti’s Agency (RdF Football). No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
