I nostri Social

Calciomercato

Milan, bonus Pessina a un passo: i dettagli

Pubblicato

il

Matteo Pessina Milan

Il Milan è molto vicino all’incasso di una somma di denaro, pattuita nell’ambito dell’affare che ha portato Pessina all’Atalanta.

 

Indice

Ragazzo di Milanello

E’ diventato un pilastro dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma è cresciuto nel settore giovanile del Milan, lo stesso Milan che ora potrebbe passare all’incasso. Matteo Pessina è a un passo dal diventare un importante tesoretto per i rossoneri, che lo lasciarono partire nel 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, gol decisivi alle big: un nerazzurro al top

Milan

 

Alla corte di Gasp

Arrivato all’Atalanta nell’ambito dell’operazione che ha portato Andrea Conti al Milan, Pessina si è fatto le ossa a Zingonia, dopo una breve parentesi nell’Hellas Verona. Rientrato alla base, il giocatore ha trovato posto nel progetto del tecnico di Grugliasco, mettendo insieme, fino adesso, 87 presenze.

 

Cessione remunerativa

A distanza di cinque anni, però, quel trasferimento in nerazzurro può diventare remunerativo per il Milan. Negli accordi stipulati per l’operazione Conti, infatti, era stabilito un diritto sulla futura rivendita del ragazzo pari al 50% del ricavato. Questa clausola, tuttavia, si sarebbe estinta allo scoccare della 100ma presenza con la maglia dell’Atalanta, dietro pagamento di 3 milioni di euro.

 

All’incasso

Ebbene, a questa soglia mancano appena 13 presenze, dopo di ché il Milan potrà incassare denaro fresco per rimpolpare le casse. Per un ragazzo sul quale non si è deciso di puntare, ma che a breve contribuirà a remunerare, almeno in parte, l’investimento.

Calciomercato

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Pubblicato

il

Amrabat Manchester United

Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il centrocampista marocchino tornerà a Firenze.

Fiorentina

Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat non ha brillato durante il periodo in prestito al Manchester United e la stagione del marocchino è da considerarsi un fallimento.

Alla luce della stagione deludente, la possibilità che il centrocampista marocchino venga riscattato dallo United perde sempre più quota.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, nella giornata di martedì il procuratore del giocatore ha svolto un incontro a Manchester con la dirigenza.

Sul tavolo del giocatore ci sono offerte dall’Arabia Saudita, ma anche della Juventus e del Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Nandez: “Tre anni fa era tutto fatto con un club italiano”

Pubblicato

il

Nandez ha rilasciato un intervista a De Charla, parlando della sua carriera e svelando anche una trattativa di mercato con un altro club italiano.

Nandez, Cagliari

Cagliari, le parole di Nandez

Nahitan Nandez è stato intervistato a “De Charla“, dove ha potuto ripercorrere tutte le tappe della sua carriera. In particolare si è soffermato sulla sua attuale esperienza al Cagliari, svelando una trattativa di tre anni fa con un altro club italiano.

Il suo arrivo a Cagliari.

“L’arrivo al Cagliari è stato un altro cambio abbastanza importante, linguistico, di stile di vita, anche nella passione visto che qui è vissuta in maniera differente. Ovviamente anche a Cagliari tutti vogliono vincere, però resta un’altra cosa. È sicuramente diverso giocare con il Peñarol e il Boca e poi con il Cagliari. Sono differenti le aspettative o meglio gli obiettivi. È un club che rappresenta un’isola, un popolo, la gente è molto vicina, però la verità è che il Cagliari è stato sempre costruito per mantenere la categoria. Il Cagliari ha una bella storia con gli uruguaiani. Tutti quelli che sono passati di qua sono innamorati di quello che è la città”.

Le trattative passate.
“In questi cinque anni sono passato per tutti i club. Si parla sempre di mercato, la più vicina è stata l’Inter, tre anni fa era tutto fatto poi il presidente non ha trovato l’accordo e sono rimasto a Cagliari. L’Arabia? Ti dico la verità, non so se Gallardo mi voglia. Non ho avuto tanta possibilità di parlare con il mio agente Pablo Bentancur. Ora sono concentrato al massimo sul finale del campionato con il Cagliari che è intenso. Poi, ovviamente, per la preparazione della Copa America”.

Continua a leggere

Calciomercato

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato sulla situazione di Zielinski, pronto a lasciare il Napoli per firmare con l’Inter.

zielinski, Boniek

Le parole di Boniek

Su Zielinski.

“Piotr è un ragazzo d’oro, fantastico. Mi dispiace che negli ultimi mesi si sia creato questo strano clima a Napoli, è stato messo fuori ed ha giocato poco. Anche perché ha dimostrato di amare Napoli e la sua squadra. Un giocatore ha il sacrosanto diritto di dire: “mi fermo qua con voi, mi scade il contratto e vado a cercare stimoli altrove”. C’è stato troppo nervosismo quest’anno con lui, ma al Napoli dico che sarà difficile da rimpiazzare”.

Le italiane in europa.

“In Italia, le squadre medie, di seconda fascia, sono molto forti. Non a caso la Roma vinse la Conference League, poi la Fiorentina farà la finale per la seconda volta consecutiva e l’Atalanta è in finale d’Europa League. Peccato per l’Inter, era attrezzata per arrivare fino in fondo alla Champions“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A5 minuti fa

Ultim’ora: Allegri verso l’esonero!

Visualizzazioni: 8 La vittoria nella Finale di Coppa Italia della Juventus, a discapito dell’Atalanta, può costare cara a Massimiliano Allegri....

coppa italia coppa italia
Coppa Italia19 minuti fa

Juventus, quanto ti frutta la Coppa Italia?

Visualizzazioni: 208 Per la 15esima volta nella sua storia la Juventus si aggiudica la Coppa Italia e il trofeo non...

Europei39 minuti fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

Visualizzazioni: 125 La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista...

Malagò Malagò
Media53 minuti fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Visualizzazioni: 143 Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A59 minuti fa

Fiorentina – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Fiorentina – Napoli apre le danze della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento venerdì...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, Ruggeri: “Sono orgoglioso di me e della squadra. C’è ancora tanto da giocarci”

Visualizzazioni: 158 Il calciatore dell’Atalanta Matteo Ruggeri ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurro dopo la finale di Coppa...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #13

Visualizzazioni: 175 13° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Bologna Bologna
Notizie2 ore fa

Bologna, possibile rinvio parata Champions: rischio ordine pubblico

Visualizzazioni: 217 A Bologna manca sempre meno alla festa per la qualificazione in Champions League. La parata potrebbe però slittare...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

Roma, si continua a lavorare per il match contro il Genoa

Visualizzazioni: 212 La Roma continua il suo cammino in vista della sfida casalinga contro il Genoa Lo Stadio Olimpico sarà...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 37° giornata

Visualizzazioni: 542 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della 37° giornata di Serie A. Lazio – Inter affidata...

Le Squadre

le più cliccate