Calciomercato
Calciomercato Udinese: possibile scambio con il Milan
L’esterno offensivo brasiliano del Milan ed ex giocatore del Cotrone, Junior Walter Messias, potrebbe essere la pedina di scambio per il centrocampista spagnolo, Gerard Delofeu, dell’Udinese. Lo riporta mondoudinese.it.

Scambio Messias-Delofeu
L’esterno spagnolo dell’Udinese, Gerard Delofeu, sta facendo un’ottima stagione infatti il club rossonero starebbe pensando ad un suo possibile ritorno. Il giocatore in 24 presenze ha collezionato otto reti e due assist. Con ancora dieci gare a disposizione per migliore il suo trend. Il club friuliano lo valuta venti milioni di euro.
“Mi piacerebbe chiudere la carriera al Milan o all’Everton, due club dove sono stato benissimo”. Ha riferito Delofeu in una recente intervista.
Mentre il calciatore del Milan, Messias, deve ancora convicere il club a farsi riscattare a titolo definitivo per 5,6 milioni nelle casse del Crotone lo riporta Tuttosport. Però l‘Udinese potrebbe chiedere al Milan di fare uno scambio con Delofeu per non indebolire troppo la rosa anche in caso di una sua possibile cessione nel mercato estivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/notizie/milan-gazidis-a-nyon-la-posizione-del-club-sul-fair-play-finanziario.html
https://www.calciostyle.it/notizie/milan-gazidis-a-nyon-la-posizione-del-club-sul-fair-play-finanziario.html
Calciomercato
Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”
Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio: il centrocampista francese non è in uscita.
Guendouzi resta alla Lazio: le parole di Fabiani
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente chiarito la situazione riguardante il centrocampista francese Matteo Guendouzi. Durante un’intervista, Fabiani ha affermato che al momento non ci sono piani per la cessione del giocatore. Ha aggiunto che la società ha il dovere di valutare ogni opzione per il bene della squadra, in quanto è in corso un processo di rinnovamento. Nonostante alcune speculazioni, non ci sono state richieste ufficiali dal Fenerbahce, uno dei club che era stato accostato al nome di Guendouzi.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Guendouzi e il mercato della Lazio
Fabiani ha sottolineato che la Lazio è aperta ad ascoltare eventuali offerte, ma la decisione finale terrà conto anche della volontà del giocatore, come già dimostrato nel caso di Castellanos. L’obiettivo del club è quello di garantire una crescita costante e un equilibrio nella rosa. Le parole del dirigente biancoceleste arrivano in un momento cruciale della stagione, con il mercato di gennaio che si avvicina e le squadre che cercano di rinforzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani: “Allo stato attuale #Guendouzi non è in uscita, poi abbiamo il dovere di valutare tutto per il bene della #Lazio perché abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento. Richieste ufficiali dal #Fenerbahce non ne abbiamo ricevute. Questo non significa che la Lazio non valuta offerte, anche perché dobbiamo sentire il volere del giocatore, così come abbiamo fatto per Castellanos”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato
La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli.
Una difesa che fa acqua da tutte le parti: 28 reti subite sin qui dai viola, la peggiore in Serie A insieme a quella del Torino.
Il mercato appena iniziato potrebbe portare nomi nuovi, a cui dovranno far spazio alcuni elementi presenti in rosa.
Se Viti è sulla via d’uscita, con le parti che sono destinate a risolvere il prestito prima della scadenza, nuovi richiami dal mercato arrivano per Pongracic.
Il croato arrivato nell’estate 2024 per 16 milioni di euro per sostituire Milenkovic non ha mai convinto: un’alternanza di ottime giocate a svarioni incomprensibili. Se arrivasse un’offerta importante la Fiorentina non resterebbe insensibile.
Sul giocatore ci sarebbero il Bologna, alla ricerca di un centrale difensivo, e il Lipsia: vedremo se i prossimi giorni porteranno novità per l’ex Lecce.
Calciomercato
Inter, Kristjan Asllani può lasciare Torino già a gennaio: nuovo prestito?
Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino e tornare all’Inter già a gennaio. Decisione imminente di Petrachi sul futuro del centrocampista.
Possibile ritorno all’Inter per Kristjan Asllani
Il futuro di Kristjan Asllani sembra destinato a un cambio di rotta. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il centrocampista albanese potrebbe lasciare il Torino per fare ritorno all’Inter con effetto immediato. La decisione sarebbe motivata dal fatto che Asllani non è più considerato una pedina fondamentale nella squadra granata. Di conseguenza, l’Inter starebbe valutando l’opzione di richiamarlo per cercare una nuova sistemazione in prestito a gennaio.

Kristjan Asllani player of Inter, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Nuove prospettive di mercato
Il piano dell’Inter prevede di trovare una nuova destinazione in prestito per Asllani durante la finestra di mercato invernale. L’obiettivo è garantire al giovane centrocampista un minutaggio maggiore e un ruolo più centrale in un’altra squadra. La decisione definitiva riguardo al futuro di Asllani è attesa a breve, mentre i tifosi attendono con curiosità gli sviluppi di questa situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇦🇱 Kristjan Asllani could leave Torino and return to Inter with immediate effect.
The plan would he to look for new loan move in January as he’s not key part of Torino squad anymore.
Decision to follow soon.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
