Notizie
Lazio: obiettivo Europa o Champions League?
Le ultime 10 di campionato saranno fondamentali in casa Lazio.
I bianco-celesti reduci da una stagione altalenante improvvisamente possono competere per un piazzamento in Champions League, seppur la Juventus di Allegri stia dimostrando di viaggiare ad un ritmo spedito.
Con ancora la Champions e la Coppa Italia in gioco, i bianconeri guardano alle parti alti della classifica, dato che nelle ultime settimane hanno risucchiato parecchi punti alle dirette concorrenti.
Ma dicevamo in casa Lazio il Sarrismo (così denominato il gioco del tecnico azzurro) si affida ai suoi uomini chiave, in particolare ai veterani: da Pedro a Radu.

Quest’ultimo, difensore rumeno 35enne si trova da una vita nella Capitale e vuole continuare a guidare il reparto difensivo data l’enorme esperienza.
Tanta esperienza di cui i bianco-celesti possono godere anche a Centrocampo, dove tra il brasiliano Lucas Leiva, Milinkovic (per lui però sirene dall’estero) e Luis Alberto la manovra di gioco è in sicurezza.
Cataldi in ascesa non rappresenta un problema per le gerarchie di Sarri, che all’occorrenza lo utilizza davanti alla difesa, avendo il mediano piedi molto educati.
E, poi, lì davanti, Pedro sicuramente ha vissuto palcoscenici internazionali nel corso della sua carriera: dal Barcellona di Guardiola al Chelsea, lo spagnolo ambidestro è una garanzia nel terzetto avanzato.
Una sorta di dodicesimo uomo che ha tanta voglia di lavorare, di essere utile alla causa e di mettersi a disposizione per raggiungere grandi obiettivi.

Ma non solo lui: Felipe Anderson è ritornato a vestire la maglia laziale dopo la felice esperienza in Inghilterra con gli inglesi del West Ham: il brasiliano ha arricchito il reparto offensivo di Sarri a suon di giocate, ultimamente non particolarmente coinvolto in zona gol.
E poi Immobile: Ciro è ormai diventato una bandiera, ha per altro raggiunto Silvio Piola a quota 143 gol dei bomber all-time bianco-celesti: nella stessa stagione del primissimo lock-down in Italia (2019) ha sfiorato il tricolore trascinando i suoi compagni a suon di gol: infatti ha eguagliato il record di Higuain (36 centri stagionali).

Dunque capiamo quali sono i pensieri primari di Lotito: si pensa (chiaramente) a conquistare un posto in Europa League (distante una sola lunghezza), ma chissà che (con un campionato così aperto) più in avanti non ci possano essere particolari suggestioni.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato15 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A12 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
