Calciomercato
Attenta Lazio: Milinkovic-Savic seguito da una top europea
Vicino ad andare in doppia cifra per gol (8) e assist (9) nella Serie A in corso, Milinkovic-Savic si è ripreso la sua Lazio.
Il centrocampista serbo denominato ‘sergente’ (anche a causa dell’affinità col nome Sergej), è una vera e propria goduria per tutti i tifosi laziali e anche per tutti i fanta-allenatori che hanno creduto molto nelle sue potenzialità.
Diventato pian piano un perno fondamentale, un giocatore tattico in grado di spostare gli equilibri del centrocampo bianco-celeste, la mezz’ala serba si appresta a diventare uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo.
In Italia è stato più volte accostato al Milan di Stefano Pioli, con Maldini che tuttavia non è mai riuscito a portarlo in quel di Milanello dato che trattare con Lotito è sempre cosa ardua (si partiva da una valutazione per il cartellino di ben 75 mln, fin troppi per le casse rossonere).

Dunque ora tante sirene dall’estero per il giocatore che, dal canto suo, non ha mai nascosto il desiderio di voler fare il definitivo salvo di qualità in una big europea.
Le prime voci che circolavano parlavano di una rivoluzione a centrocampo di un top team inglese: parliamo del Manchester United, che sembrava intenzionato ad ingaggiare il centrocampista serbo (accontentando le richieste del patron laziale) per sostituire Paul Pogba.
Poi, come ben sappiamo, non se n’è fatto più nulla: Milinkovic è rimasto nella Capitale e quest’anno si è espresso in termini di sostanza e qualità a centrocampo, diventando una sicurezza per Sarri.

Eppure, una sua gita a Parigi con la fidanzata potrebbe aver alimentato altri rumours di mercato, col PSG che pare essersi inserito nella corsa al serbo.
Il blitz parigino di Milinkovic ha fatto drizzare le antenne ai tifosi della Lazio e anche ai numerosi operatori di mercato, dato che i francesi due anni fa furono molto vicini al suo acquisto.
Sicuramente il suo nome figura nella lizza dei possibili obiettivi estivi dei qatarioti: significherebbe sicuramente uno snodo importante e decisivo per la carriera del 27enne serbo, pronto per una nuova (allettante) sfida fuori dalla Capitale e, chissà, anche dall’Italia.
Calciomercato
Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo
Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è ormai in fase avanzata.
Un nuovo capitolo per Antonio Fiori
Antonio Fiori, promettente esterno del Mantova, è sul punto di fare un passo importante nella sua carriera calcistica. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è molto vicino a firmare con il Frosinone. La trattativa sembra essere giunta alle fasi finali, con entrambe le squadre pronte a concludere l’accordo che vedrà Fiori vestire la maglia gialloblù.
Il Mantova, pur consapevole del valore del proprio giocatore, sembra intenzionato a lasciarlo partire, permettendogli di confrontarsi con una realtà più competitiva. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Fiori, che potrà mettersi in mostra in una squadra ambiziosa.
L’impatto sul Frosinone
L’arrivo di Antonio Fiori al Frosinone potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra, aggiungendo qualità e dinamismo sulle fasce. Il club, che sogna la promozione, potrebbe beneficiare delle abilità tecniche e delle sue qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Antonio Fiori, esterno del @Mantova1911, è molto vicino al @Frosinone1928
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 20, 2025
Calciomercato
Sportmediaset rilancia: Barcellona su Kean | Affare già a gennaio?
Sportmediaset rilancia un’indiscrezione di mercato: il Barcellona ci prova seriamente per Moise Kean?
La dissestata Fiorentina potrebbe trovarsi davanti ad un bivio il prossimo gennaio. Cosa fare con il bomber azzurro?
Se le poche speranze di salvezza sono legate alle prestazioni di Kean, una sempre più probabile retrocessione potrebbe voler dire depauperare il valore del cartellino del giocatore.
Sul giocatore c’è il forte interesse del Barcellona, che però difficilmente potrebbe prenderlo, da subito per una cifra superiore ai 50 milioni, mentre potrebbe essere percorsa la strada del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto.
Che farà la Fiorentina? Manterrà l’idea di centralità del giocatore, una delle poche ancore di una difficile salvezza? O si guarderà attorno, visto anche l’ingaggio di oltre 4,5 milioni di euro che gli è stato riconosciuto in estate con il rinnovo contrattuale?
Calciomercato
Roma, Ferguson “fa fuori” Dovbyk: piace in Premier League
“L’esplosione” di Evan Ferguson spinge Artem Dovbyk lontano da Roma. L’ucraino è fuori dai piani di Gian Piero Gasperini e piace in Premier League.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La situazione di Dovbyk alla Roma
Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, sembra destinato a lasciare la Capitale dopo che Gian Piero Gasperini ha deciso di non includerlo più nei suoi piani tattici. La società giallorossa è attualmente impegnata nel trovare una nuova destinazione per il giocatore, esplorando diverse opzioni di trasferimento.
Possibili destinazioni per Dovbyk
Negli ultimi giorni il club ha proposto Dovbyk a diverse squadre della Premier League, tra cui Everton (di proprietà dei Friedkin), Sunderland e West Ham. Queste società potrebbero rappresentare una nuova opportunità per l’attaccante di dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Artem #Dovbyk is no longer in Gian Piero #Gasperini’s Plans and #ASRoma are working on his sale. The striker has been offered to #Everton, #Sunderland and #WestHam in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
