I nostri Social

Calciomercato

Pierre Dwomoh, il trequartista che piace al Milan e alle big europee

Pubblicato

il

pierre

Pierre Dwomoh, il trequartista che piace al Milan, e alle big europee, è il trequartista del futuro, molti club osservano il giocatore da vicino.

Diversi club italiani, con il  Milan  come capofila stanno sondando un nome per la mediana, quello di Pierre Dwomoh. Un 2004 di origini ghanesi, con passaporto belga, che gioca attualmente nel Royal Antwerp FC.

Precedentemente giocatore del Genk, vera e propia fucina di talenti nelle ultime stagioni, capace di sfornare giocatori quali: Courtois, Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly.

Pierre Dwomoh Junior è nato il 21 giugno 2004 a Gand, in Belgio. Il ragazzo ha indossato già la maglia del Belgio nell’Under-15 e nell’Under-17 ed è considerato un vero talento.

Dwomoh ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel SK Heffen, poi è passato al Mechelen ed in seguito all’Anderlecht.

Dal 2016  al 2021 è stato in forza al Genk, squadra con la quale ha firmato il primo contratto da professionista nel 2020 esordiendo il 19 dicembre dello stesso anno in prima squadra.

pierre

Pierre Dwomoh è un centrocampista offensivo dotato di tecnica e di buona velocità, specie palla al piede.

Nonostante l’età si è messo in mostra anche per le qualità fisiche (188 cm per 72 kg) e l’eleganza nei movimenti.

Ama le sortite  sulla trequarti, e può essere impiegato anche da mezzala d’inserimento.

Spiccata personalità ne fanno uno dei talenti più intriganti per il prossimo futuro, tant’è che spesso viene paragonato a Paul Pogba.

Dwomoh ha attirato su di sé gli occhi di molti club europei, in particolare quelli dei rossoneri del Milan, che già nella scorsa estate stavano per chiudere la trattativa con il Genk per una cifra intorno ai 500mila euro.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lo Schema di Sviluppo del Talento, una nuova iniziativa made in Fifa

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

# PierreDwomoh #RoyalAntwerp  #milan  #serieA

Calciomercato

Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta

Pubblicato

il

Atalanta, Crystal Palace

La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League.

La strategia di mercato della Juventus

La Juventus è pronta a rafforzare la sua rosa puntando su Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese avrebbe avanzato un’offerta intrigante: un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro che si attiverebbe in caso di qualificazione alla prossima Europa League. Questa mossa dimostra l’intenzione della Juventus di investire su un attaccante versatile e promettente, cercando al contempo di contenere i costi immediati. Mateta, noto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per l’attacco bianconero.

Le implicazioni dell’accordo

L’opzione di riscatto condizionata alla qualificazione all’Europa League dimostra una pianificazione strategica da parte della Juventus. Tale accordo permetterebbe al club di valutare l’impatto di Mateta sulla squadra prima di impegnarsi finanziariamente a lungo termine. Nel contesto di un mercato sempre più competitivo, questa flessibilità potrebbe rivelarsi cruciale per la dirigenza juventina. Resta da vedere se il Crystal Palace accetterà la proposta e se Mateta sarà il tassello mancante per i successi futuri della Juventus.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo fino al 2029.

Il Futuro di Antonio Arena alla Roma

La Roma si sta muovendo per blindare uno dei suoi gioielli più promettenti. Il club giallorosso sta pianificando il rinnovo del contratto per Antonio Arena, talento classe 2009, con un accordo che lo legherà alla squadra capitolina fino al 2029. L’intento è quello di assicurarsi il futuro del giovane calciatore, che ha già mostrato notevoli qualità nonostante la giovane età.

Un Investimento per il Domani

La strategia della Roma è chiara: puntare sui giovani e costruire una squadra competitiva per il futuro. Antonio Arena rappresenta un pilastro di questo progetto, e il club è determinato a far crescere il giocatore in un ambiente stimolante e professionale. La mossa di rinnovare il contratto fino al 2029 dimostra la fiducia che la società ripone in lui e l’importanza di mantenere talenti in casa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana

Pubblicato

il

PSG

Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto Borussia Dortmund e Manchester City fuori dai giochi.

Un accordo già definito

Il Paris Saint-Germain si prepara a mettere nero su bianco l’accordo con Dro e il suo agente Ivan de la Pena entro la prossima settimana. La notizia, resa nota da Fabrizio Romano, evidenzia come il contratto verbale fosse già stato chiuso al 100% nelle ultime 24 ore. Nonostante le speculazioni, Borussia Dortmund e Manchester City non sono mai stati realmente in corsa per il giovane talento, dimostrando ancora una volta la determinazione del PSG nel voler assicurarsi il giocatore.

Il futuro di Dro al PSG

Con l’accordo ormai imminente, Dro si appresta a diventare una delle nuove stelle del Paris Saint-Germain. Il club parigino ha mostrato chiaramente le sue intenzioni, scegliendo Dro come uno dei pilastri per il futuro. Questo movimento di mercato sottolinea la volontà del PSG di investire su giovani promesse per rafforzare ulteriormente la propria rosa e competere ai massimi livelli in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato18 minuti fa

Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta

Visualizzazioni: 50 La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League. La strategia...

Serie A Serie A
Focus28 minuti fa

Roma, emergenza finita: a Torino torna la difesa titolare

Visualizzazioni: 44 Dopo un mese contro i granata il tecnico dei giallorossi Gasperini potrà contare sul terzetto difensivo base che...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato37 minuti fa

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Visualizzazioni: 38 La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo...

Fiorentina-Milan Fiorentina-Milan
Serie A48 minuti fa

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana

Visualizzazioni: 40 Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?

Visualizzazioni: 32 La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli. Il prossimo arrivo...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, accordo raggiunto per l’arrivo di Lirola

Visualizzazioni: 35 Pol Lirola si trasferisce all’Hellas Verona dall’Olympique Marsiglia senza alcun costo di trasferimento. Contratto con opzione per il...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A2 ore fa

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Visualizzazioni: 35 Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Locatelli: “Serve più grinta, il mister ci vuole determinati per la prossima partita”

Visualizzazioni: 45 Manuel Locatelli invita la Juventus a rialzare la testa e ritrovare la giusta cattiveria nel match contro il...

Serie B2 ore fa

Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android