I nostri Social

Calciomercato

Milan, le grandi manovre di mercato portano all’addio di un big? La clamorosa soffiata da Via Aldo Rossi

Pubblicato

il

Milan, dalle riunioni settimanali negli uffici dirigenziali, emerge la necessità di fare cassa e di strutturare diversamente reparti e ruoli. A prescindere dalla guida tecnica. Se Pioli o altro tecnico. In redazione è arrivata l’informazione, che pubblichiamo e riportiamo.

La prossima estate sarà quella in cui il reparto arretrato avrà le maggiori attenzioni. Avere una difesa forte è il principio di ogni grande squadra, i grandi cicli rossoneri hanno poggiato le fondamenta sulla solidità dei reparti arretrati. La filastrocca Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini è stampata a caratteri cubitali nei libri di storia.

L’idea societaria è quella di avere due giocatori forti per ogni ruolo e un paio di elementi poliedrici. capaci di fungere da soluzione per ogni evenienza. Quindi: due terzini destri, due centrali destri, due centrali sinistri, due terzini sinistri e due calciatori pronti a essere utilizzati in qualsiasi ruolo difensivo, alla Kalulu per esempio.

Milan, tracciata la strada

Il direttore dell’area tecnica Maldini, di concerto con il direttore sportivo Massara e l’Amministratore Delegato Gazidis ha tracciato a grandi linee le manovre per il prossimo mercato estivo, con particolare riguardo all’assetto difensivo. Con una scelta che ha del clamoroso e che spieghiamo con dovizia di particolari.

Per la dirigenza e l’attuale staff tecnico esiste una lista di intoccabili: Maignan, Kjaer, Tomori, Kalulu, Hernandez. Tutte le altre posizioni sono al vaglio, sotto la lente di ingrandimento. Tenendo presente la necessità di fare cassa e ascoltare eventuali proposte definite “irrinunciabili”. Il club ragiona sul riscatto di Florenzi e le volontà coincidono: il peso in spogliatoio e sul campo è un valore effettivo, il giocatore si sente di casa e vorrebbe rimanere, la Roma è pronta a ridurre il prezzo di vendita definitiva.

Il senegalese Fode Ballo Tourè non ha convinto e la scelta è se farlo partire in prestito per valutarne l’efficacia o se venderlo di fronte a una proposta adeguata. Il terzino sinistro ha molti estimatori in Francia e anche in Italia ci sono società che ne hanno chiesto il prestito (Bologna, Napoli, Lazio, Empoli e Cremonese per esempio).

Il rinnovo di Romagnoli è attualmente in stand by e la situazione è molto chiara: Milan o Lazio. Sarà una scelta dettata dal cuore, più che dal vil denaro. Da una parte la voglia di continuare il percorso in rossonero e raccogliere i frutti di tanti anni di abnegazione, devozione e sacrifici. Dall’altra, la possibilità di tornare a casa, accolto dalla squadra per la quale tifa fin da bambino (nonostante i trascorsi giallorossi). Le cifre: triennale a 2.8 dai rossoneri, quadriennale a 3.5 dai laziali. A lui la scelta finale.

Fatto Botman, che sarà annunciato fra un paio di mesi, si va delineando il pacchetto dei centrali: l’olandese, Kjaer, Tomori, Kalulu. Resta da capire il destino di Romagnoli. Se il capitano resta, Gabbia sarà mandato in prestito o inserito in qualche trattativa per altri ruoli da coprire. Cinque centrali sono l’opzione desiderata, considerando Kalulu come un giocatore adattabile a qualsiasi mansione.

Lavoro sulle fasce

Fasce affidate quindi all’unico sicuro di rimanere al 100%, ossia Hernandez. Come detto Florenzi sarà monitorato in questi ultimi mesi, Ballo Tourè andrà in prestito o sarà ceduto. E Calabria ? Il prodotto del settore giovanile, capitano a soli 22 anni, con contratto rinnovato fino al 2025? Con tanto di professione d’amore per i colori rossoneri ?

Clamorosamente, potrebbe partire. Alla base della possibile scelta societaria, le proposte economiche arrivate sui tavoli di Casa Milan e la sensazione che da un lato si potrebbe fare una corposa plusvalenza, mentre dall’altro la sostituzione non sarebbe complicata. Ma chi sono le squadre interessate al ragazzo ? La Roma di Mourinho prima di tutte: il tecnico portoghese ha un debole per Calabria e farebbe follie per averlo in rosa. Dalla Capitale stanno pensando di attrezzare una proposta che libererebbe Veretout (o in alternativa Karsdorp) verso Milano.

Una telefonata è arrivata da Torino, sponda Juventus. Allegri conosce benissimo il giocatore, le società hanno buoni rapporti e fra i bianconeri ci sono diversi profili che potrebbero fare al caso della rosa milanista: Bernardeschi, Rabiot, Kean e Luca Pellegrini. Le parti si riaggiorneranno fra un mese e mezzo circa.

All’estero il terzino destro raccoglie consensi. L’onnipresente Psg, attraverso l’ex rossonero e attuale direttore sportivo Leonardo, ha chiesto lumi sulla volontà del calciatore di fronte a una nuova esperienza di vita.

Nomi caldi

L’Atletico Madrid ha fatto telefonare direttamente da Berta a Gazidis: pista molto concreta. Al Milan potrebbero interessare i profili di Vrsalijko e di Savic. Senza contare che i “colchoneros” hanno nelle mire Rebic.

Attenzioni anche dalla ricca Premier League, dove il giocatore si è fatto apprezzare, con società pronte a chiedere informazioni: Arsenal, Leicester, West Ham, Newcastle e Aston Villa. Da una eventuale cessione di Calabria, potrebbero entrare nelle casse societarie quei 25/30 milioni utili per fare mercato. Anche perchè il club rossonero avrebbe individuato dei profili adatti al ruolo di terzino destro, Dalot su tutti.

Il portoghese sarebbe un gradito cavallo di ritorno, così come le opzioni Vrsalijko, Karsdorp, Ballanova (ex Milan e che potrebbe essere ricomprato dal Bordeaux), Lazzari sono ritenute validissime. Piace e non poco infine, lo spagnolo Odriozola della Fiorentina, ma di proprietà del Real Madrid, con il quale i rapporti sono ottimi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sfatata la maledizione della numero nove: Giroud va in doppia cifra

 

 

Calciomercato

Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto fino al 2028.

Fiorentina: un colpo di prospettiva

La Fiorentina ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Pascal Mozie, un giovane talento nato nel 2008. Proveniente dal Legia Varsavia, Mozie rappresenta una scommessa per il futuro della squadra viola. L’accordo, ormai nelle fasi finali, prevede un contratto che legherà il giovane centrocampista alla Fiorentina fino al 2028. Questa mossa dimostra l’intenzione del club di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.

Fiorentina

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo di Pascal Mozie

Pascal Mozie è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo della sua generazione. Nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità tecniche e tattiche notevoli che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Un mediano dotato di una grande stazza fisica e di una buona qualità tecnica.

La decisione della Fiorentina di puntare su di lui riflette la strategia del club di dare spazio e fiducia ai giovani talenti, con l’obiettivo di farli crescere e maturare all’interno della rosa. Mozie avrà quindi l’opportunità di dimostrare il suo valore nel calcio italiano, e verrà aggregato alla Primavera della squadra viola.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Pubblicato

il

Benzema

L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto fino a giugno.

Il futuro di Benzema all’Al Ittihad

Karim Benzema, stella del calcio internazionale, ha recentemente fatto chiarezza sul suo futuro con l’Al Ittihad. Nonostante le indiscrezioni che parlavano di un possibile rinnovo contrattuale, il campione francese ha confermato di non aver firmato alcun nuovo accordo con il club saudita. Il contratto attuale di Benzema scadrà a giugno, lasciando aperte molte ipotesi sul suo prossimo passo. In un’intervista a L’Équipe, il calciatore ha dichiarato: “Sono ancora sotto contratto con l’Al Ittihad per i prossimi sei mesi. La mia attenzione rimane su questo impegno”.

Benzema

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Focus sul presente

Per ora, Benzema sembra concentrato sul presente e sugli impegni con la squadra saudita. La sua dichiarazione è stata chiara: nonostante le voci di mercato, il suo focus è esclusivamente sul suo attuale contratto. Questa posizione ferma ha messo a tacere, almeno per il momento, le speculazioni su un suo possibile trasferimento imminente. Rimane da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, mentre i tifosi e gli appassionati di calcio continuano a seguire da vicino le mosse del fuoriclasse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Pubblicato

il

Lazio

In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare interesse per Mateo Guendouzi. I biancocelesti studiano i possibili sostituti.

Non si fermano le voci in Inghilterra sulle voci di un imminente tentativo del Sunderland per Mateo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembra essere il grande obiettivo di gennaio dei Black Cats, su richiesta del tecnico Le Bris. A Formello, in attesa di ulteriori comunicazioni su quanto e come si potrà operare sul mercato, si aspetta l’arrivo di un’offerta importante per il francese nella sessione invernale. Da quello che filtra, Maurizio Sarri non si opporrebbe alla partenza di Guendouzi, a patto che venga sostituito a dovere.

Il tecnico toscano gradirebbe inserire a centrocampo un giocatore dotato di altre caratteristiche, Tradotto, avere un giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo farebbe molto contento l’allenatore biancoceleste.

Lazio, fuori Guendouzi? I primi nomi

Atalanta

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Secondo Il Messaggero i primi nomi che sono stati sondati dalla Lazio sono quelli di Lazar Samardzic, poco utilizzato all’Atalanta fin qui, e Ivan Ilic del Torino, da sempre stimato da Sarri e ritenuto il più adatto a giocare davanti alla difesa. Resta sempre viva una pista già seguita in estate prima del blocco del mercato, quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Icardi Icardi
Notizie7 minuti fa

Milan, Icardi resta in Turchia fino all’estate? I dubbi sulle sue dichiarazioni

Visualizzazioni: 16 Milan, è sicuramente un attaccante che in queste ultime settimane viene spesso accostato alla galassia rossonera. Tuttavia Icardi...

Cagliari Cagliari
Serie A18 minuti fa

Cagliari, Palestra uomo del momento: futuro da big?

Visualizzazioni: 33 Nel momento positivo del Cagliari un giocatore più di tutti continua a stupire e si chiama Marco Palestra....

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Focus47 minuti fa

Magic moment per Jamie Vardy: miglior giocatore di novembre

Visualizzazioni: 48 Il mese straordinario di Vardy è stato coronato dal riconoscimento più prestigioso: il premio EA SPORTS FC Player...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto...

Benzema Benzema
Calciomercato2 ore fa

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Visualizzazioni: 17 L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto...

Bologna Bologna
Europa League9 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League9 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League9 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 62 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Roma Roma
Europa League10 ore fa

Europa League, tris dei giallorossi! Finisce 0-3 Celtic-Roma

Visualizzazioni: 50 Il primo tempo di Celtic-Roma ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini dominare sulla squadra scozzese. L’autogol...

Real Madrid Real Madrid
Champions League11 ore fa

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Visualizzazioni: 57 Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android