I nostri Social

Serie A

Napoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il ‘Maradona’ di Napoli si appresta ad ospitare il big match attesissimo della 28° di Serie A, la delicatissima sfida scudetto tra Napoli-Milan.

Dopo che l’Inter è tornata a segnare, vincere e viaggiare a ritmi altissimi (secca manita rifilata nell’anticipo del venerdì a San Siro contro la Salernitana) piazzandosi momentaneamente in vetta alla classifica, ora è il turno dei partenopei e dei cugini rossoneri.

Da una parte Spalletti vuole continuità dopo aver acciuffato 3 punti in extremis contro la Lazio; d’altra parte, il Milan di Pioli cerca punti decisivi per lo Scudetto dopo due deludenti pareggi di fila contro Salernitana e Udinese.

Andiamo adesso a vedere nel dettaglio come le due compagini si stanno preparando allo scontro e dove vedere la partita.

 

Solito schema per Spalletti, Elmas out

Il tecnico di Certaldo ha ritrovato due big fondamentali per il suo Napoli, vale a dire Zambo Anguissa e Lozano che però partiranno dalla panchina.
Porta diretta da Ospina con la difesa tipo composta da Di Lorenzo, Rrahmani che affiancherà capitan Koulibaly con Mario Rui sul versante sinistro.
In mediana Lobotka è in leggero vantaggio su Demme per ereditare le chiavi del centrocampo, al fianco dell’imprescindibile spagnolo Fabian Ruìz (che nonostante alcune voci sul mercato pensa solo a fare bene coi partenopei). Linea della trequarti formata da Politano (in ballottaggio con Elmas ma anche lui in vantaggio), Zielinski ed Insigne a completare il terzetto a supporto dell’unica punta Victor Osimhen. Dalla panchina Ounas,Petagna, Lozano e Mertens, ai box Malcuit e Tuanzebe.

Napoli-Milan

 

Scelte ponderate per Pioli, Ibra e Romagnoli ce la fanno?

Indipendentemente dai recuperi o meno del gigante svedese e del capitano, Pioli ragiona per l’indisponibilità di entrambi. Tuttavia ci sono più speranze per Ibra che oggi sosterrà il provino decisivo nella rifinitura: una sua presenza (perlomeno in panchina) sarebbe fondamentale in termini di leadership e grinta per i suoi compagni, e questo il tecnico parmense lo sa bene.
In difesa Tomori sarà affiancato da Kalulu, su cui Pioli nutre piena fiducia; terzini agiranno Calabria e Theo Hernandez con Maignan in porta.
A centrocampo si rivede Tonali dopo la squalifica in Coppa Italia, le redini del centrocampo saranno però affidate a Bennacer, tra i migliori contro l’Inter che quindi si posizionerà a uomo su Fabian.
Sulla trequarti Brahim dovrebbe essere sostituito da Kessie come ‘falso 10’, ai lati Leao (ovviamente sulla destra) e ancora Junior Messias sulla sinistra (favorito su Saelemaekers che siede in panchina).
Unica punta il francese Giroud, pronti a subentrare Florenzi, Krunic, Rebic.

Napoli-Milan

 

Le probabili formazioni

Napoli  (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen.                          Allenatore: Spalletti

Milan  (4-2-3-1):  Maignan,Calabria,Kalulu,Tomori,TheoHernandez,Tonali,Bennacer,Messias, Kessie, Leao, Giroud.                                                     Allenatore: Pioli

 

I precedenti

Sono ben 158 i precedenti totali tra Napoli e Milan in A, con 66 vittorie dei rossoneri, 44 i successi dei partenopei e 48 i pareggi.
Più in generale, in ‘casa’, il Napoli ha ottenuto 28 successi a fronte dei 22 del Diavolo (l’ultimo risale alla scorsa stagione quando il Milan si impose 1-3).
In totale i rossoneri hanno segnato 241 gol, mentre in casa il Napoli ne ha segnati ben 101, sarà sicuramente una sfida molto attesa per il vertice della classifica.

 

Dove vedere Napoli-Milan

La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN, con telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e commento tecnico di Dario Marcolin. Potrete seguire il match anche sulla piattaforma social Facebook e tramite la nostra Serie A nel pallone.

Serie A

Lazio, Cataldi: “Alla Fiorentina bei ricordi. L’episodio di Bove fu intenso”

Pubblicato

il

Lazio

Domani sera all’Olimpico il centrocampista della Lazio affronterà per la prima volta da avversario la Fiorentina, con cui ha giocato la stagione scorsa.

Domani Lazio e Fiorentina si affronteranno nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Sarà una gara delicata per entrambe le squadre, ma anche piena di significati speciali come per Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste ritrova i viola da avversario dopo l’esperienza della scorsa stagione, e ha parlato dei suoi ricordi a Firenze ai canali della società.

DANILO CATALDI PROTESTA CON LUCA PAIRETTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La sfida col Napoli ha lasciato amarezza”

“Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà nella gestione del pallone, sappiamo che sono cose in cui dobbiamo migliorare. Il Napoli è una squadra forte ed è riuscita a mettere in evidenza tutti i nostri difetti. Spero che questo 2026 ci aiuti a riportare la Lazio in Europa, sappiamo che non sarà facile ma ce la metteremo tutta per regalare ai nostri tifosi quello che meritano.”

“A Firenze ho ricevuto una bellissima accoglienza”

“Abbiamo fatto un ottimo campionato, arrivando sesti. E’ normale che poi ci siano dei ricordi positivi e negativi, come il malore di Bove: quel 1 dicembre fu davvero intenso. Sono contento di aver lasciato un bel ricordo ai tifosi viola, nonostante sapessero quale fosse la mia fede, ma credo che abbiano apprezzato proprio questo. In campo ho sempre dato tutto.”

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Spalletti per il Sassuolo: out Kelly e Conceicao

Pubblicato

il

Il tecnico della Juventus ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Sassuolo di oggi, in programma stasera alle 20:45.

Questa sera il Sassuolo e la Juventus scenderanno in campo al Mapei Stadium, nella sfida che vale la diciannovesima giornata di Serie A.

Per la sfida contro gli emiliani il tecnico dei bianconeri Luciano Spalletti ha reso nota la lista ufficiale dei convocati che saranno della gara. Mancheranno Conceicao e Kelly, che non hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici.

Juventus

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I convocati della Juventus per il Sassuolo

Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio

Difensori: Bremer, Kalulu, Joao Mario, Cambiaso, Cabal, Pedro Felipe

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Adzic, Kostic, Thuram, Miretti, McKennie

Attaccanti: Yildiz, Zhegrova, Openda, David, Anghelè

Continua a leggere

Serie A

Parma-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Parma-Inter

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Parma-Inter: i nerazzurri cercano l’allungo contro i ducali che vogliono rimanere nelle zone tranquille.

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Parma-Inter: i nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 sul Bologna, mentre i ducali sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Sassuolo.

Parma-Inter è valida per la 19° giornata della Serie A

Parma-Inter

Qui Parma

Il Parma è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Sassuolo, pareggio che tiene i ducali sopra la zona a rischio retrocessione, sino ad ora la squadra di Cuesta ha 18 punti, più sei dal terzo in fondo la classifica. Però ora al Tardini arriva l’Inter capolista, bisognerà avere una prova d’orgoglio simile quella avuta lo scorso anno.

Il tecnico dei ducali schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Delprato, Circati e Valenti; centrocampo formato da Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen e Valeri; Ondrejka trequartista; unica punta sarà Pellegrino.

Qui Inter

L’Inter è reduce dalla vittoria per 3 a 1 sul Bologna, tutto facile per i nerazzurri che sono al comando della classifica con un duello con i cugini del Milan per la conquista dello scudetto di quest’anno. Ci sarà rotazione, come ha deciso Cristian Chivu visti i tanti impegni, con in attacco Esposito e Bonny che vogliono giocare, ma il tecnico rumeno schiererà al Tardini nuovamente Lautaro e Thuram.

Il tecnico dei nerazzurri schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Akanji, Acerbi e Bastoni; centrocampo formato da Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Carlos Augusto; attacco formato da Lautaro e Thuram.

Parma-Inter probabili formazioni

PARMA (3-5-1-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Valeri; Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.

Parma-Inter dove vederla

La partita Parma-Inter, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su Sky Sport Calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

fitness fitness
Notizie8 minuti fa

Steroidi, performance e responsabilità: cosa significa oggi la cultura del fitness per gli atleti locali

Visualizzazioni: 5 La cultura del fitness ha attraversato un profondo cambiamento. Palestre più frequentate, maggiore attenzione all’estetica fisica e una...

fiorentina fiorentina
Calciomercato10 minuti fa

Roma, Bove: si va verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 28 La Roma ed Edoardo Bove vanno verso la risoluzione consensuale del contratto. E’ una scelta burocratica in modo...

Chelsea Chelsea
Premier League30 minuti fa

Chelsea, ecco il sostituto di Maresca: arriva dalla Francia

Visualizzazioni: 31 Dopo l’esonero burrascoso ed inaspettato di Enzo Maresca, il Chelsea ha trovato il sostituto del tecnico italiano: arriva...

Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa

Visualizzazioni: 58 La Fiorentina cerca anche per il ruolo di centrale difensivo un nuovo rinforzo: due nomi in cima alla...

Roma Roma
Calciomercato55 minuti fa

Raspadori parte per l’Arabia Saudita con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 36 Giacomo Raspadori continua la sua avventura con l’Atletico Madrid: l’attaccante italiano è stato convocato per la Supercoppa spagnola....

19°Giornata 19°Giornata
Livinmantra1 ora fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 100 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Cataldi: “Alla Fiorentina bei ricordi. L’episodio di Bove fu intenso”

Visualizzazioni: 43 Domani sera all’Olimpico il centrocampista della Lazio affronterà per la prima volta da avversario la Fiorentina, con cui...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Basic rinnova: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 72 Il centrocampista della Lazio è pronto a firmare il rinnovo di contratto con la società biancoceleste, la cui...

Pisa Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, Rafiu Durosinmi vicino alla firma

Visualizzazioni: 62 Rafiu Durosinmi si unisce al Pisa in Serie A, accordo da 11 milioni di euro con il Viktoria...

Serie A2 ore fa

Juventus, i convocati di Spalletti per il Sassuolo: out Kelly e Conceicao

Visualizzazioni: 46 Il tecnico della Juventus ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Sassuolo di oggi,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android