I nostri Social

Notizie

Serie C girone c: Il Bari impatta a Foggia, il Catanzaro vince e accorcia

Pubblicato

il

Taranto-Bari

Pari spumeggiante tra Foggia e Bari, s’avvicina il Catanzaro. Tris del Messina a Vibo Valentia, neve ad Avellino, Potenza e Campobasso.serie c

Ventinovesima giornata di serie c girone c caratterizzata da fenomeni atmosferici in larga parte dei match in programma nel weekend appena trascorso.

A farne le spese sono stati i campi di Avellino, Potenza e Campobasso (quest’ultimo abbandonato a gara in corso sul punteggio di 1-2).

Sugli altri campi spicca il pirotecnico pareggio per 2 a 2 della capolista Bari sul campo del Foggia. Derby pugliese dalle mille emozioni; la sblocca Curcio al 12′, pareggio momentaneo del Bari grazie a Cheddira al 22′, un minuto dopo Merola porta nuovamente in vantaggio i rossoneri raggiunti dal pari all’87’ dai biancorossi con un gran gol al volo di Mallamo dalla distanza.

Il Catanzaro cala il tris contro il Latina e si porta a -4 dalla vetta, padroni di casa in vantaggio al 9′ con Vandeputte, pareggio degli ospiti con Giorgini al 30′, nuovo vantaggio dei calabresi al 44′ con Vazquez che, al 59′, chiude il match. 3 a 1 il finale di gara.74bari

Il Francavilla vince 2 a 1 contro il Palermo, Maiorino al 24′ e Patierno al 57′ a segno per i biancoazzurri, per i rosanero a segno Brumori su rigore al 73′.

Il Monopoli passa a Castellammare di Stabia grazie ad una rete di Borrelli al 53′.

Terza vittoria consecutiva per il Messina, a farne le spese la Vibonese sul proprio campo per 3 a 1. Di Damian al 29′, Busatto al 66′ e Catania al 91′ le reti dei giallorossi, calabresi in gol con Curiale su rigore al 41′.

Boccata d’ossigeno per la Fidelis Andria che torna a vincere in casa contro il Taranto con un netto 3 a 0. Bubas all’8′, Gaeta al 50′ e Monterisi all’81’ regolano i rossublu.

Non si fanno male Monterosi Tuscia e Picerno, al gol di Franchini risponde Di Dio per i Lucani.

 

Click to comment

Notizie

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Pubblicato

il

Volpi

Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche 20 direzioni in Serie A per lui.

Il fischietto Manuel Volpi dice basta. L’arbitro di Città della Pieve ha deciso di terminare all’improvviso la sua carriera dopo aver diretto (e le massicce critiche ricevute) la gara di Serie B tra Cremonese e Pisa, terminata 2-1 per i grigiorossi.

Volpi in carriera ha diretto un totale di 218 match, di cui 20 in Serie A. L’oramai ex arbitro ha annunciato l’addio all’associazione tramite il proprio account Instagram.

Serie A, arbitro,

Volpi, le parole d’addio

“La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita… Lascio l’arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all’interno della mia amata associazione. Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l’uomo e il babbo che sono adesso. Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare in serie A. Ringrazio tutti i Presidenti, i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti. Ringrazio i calciatori dai fuoriclasse che ho avuto l’onore di conoscere ai bambini che sperano di diventarci… Ricordatevi TUTTI che NOI siamo sempre più dispiaciuti di voi quando sbagliamo perché il nostro unico scopo è quello di dare il miglior sevizio al CALCIO…

Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno avuto i soliti comportamenti esemplari nei miei confronti e a fine gara hanno accettato tutto quello che gli ho spiegato sul mio operato… è stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a SAN SIRO. Un ringraziamento a: ROCCHI, RIZZOLI, MORGANTI, GIANNOCCARO, TREFOLONI, STEFANI, GAVA, PACIFICI, BRIGHI, DAMATO E GERVASONI che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla serie A. GRAZIE DI CUORE a tutti VOI.
Manu”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Volpi (@manuvolpi88)

Continua a leggere

Notizie

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Pubblicato

il

Ronaldo il fenomeno

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro e controlla tutt’ora il Valladolid.

Ronaldo cede il Cruzeiro: “Il prossimo è il Valladolid”

L’asso brasiliano ha annunciato attraverso i canali del club di aver ceduto il 90% delle quote societarie alla BPW Sports per una cifra intorno ai 109 milioni di euro. Esce così di scena uno dei migliori presidenti della storia del club secondo i tifosi. Infatti, l’intervento di Ronaldo nel 2021 ha scongiurato il fallimento del club che in quel momento registrava circa 73 milioni di euro di debiti e militava in Serie B.

ronaldo

Dopo 3 anni i debiti sono praticamente tutti estinti e la squadra si trova in pianta stabile in Serie A. L’amore del Fenomeno verso il suo club di origine l’ha portato a compiere un atto di puro amore, impiegando parecchio denaro per risollevarne le sorti.

Inoltre, in quel momento era anche proprietario del Real Valladolid, squadra spagnola che naviga tra LaLiga LaLiga2, acquistata nel 2018. In questa stagione la promozione nel massimo campionato è molto vicina visto il secondo posto attuale. Insomma, ovunque è andato ha fatto bene.

Un Fenomeno anche da presidente che però ha parlato anche del suo futuro: “È probabile che in futuro farò qualcosa legato al settore calcio, ma cercherò di essere più responsabile d’ora in poi nei miei progetti. Intanto ho compiuto la mia missione, che era quella di risanare il Cruzeiro”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato. Tuttavia si lavora anche a definire la situazione dell’attaccante serbo.

Il Milan si siederà probabilmente tra questa e la prossima settimana ad un tavolo per definire il futuro di Luka Jovic.

La dirigenza rossonera è soddisfatta dall’andamento in campionato dell’attaccante serbo ex Fiorentina e sarebbe ben disposta a trattenerlo. Le sue 9 reti hanno convinto tutti e il classe ’97 sarebbe considerata quindi una riserva di lusso.

Il giocatore, dal suo canto, vuole sedersi a un tavolo per trattare, ma la sua volontà è quella di rimanere nel campionato italiano. Con il Milan si trova molto bene e riteniamo che la permanenza sia molto probabile. Attendiamo novità a stretto giro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Volpi Volpi
Notizie12 minuti fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 71 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato22 minuti fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 263 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League32 minuti fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 200 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A52 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 599 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A1 ora fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 172 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 353 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A2 ore fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 258 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 415 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 249 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 805 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Le Squadre

le più cliccate