I nostri Social

Serie A

Juventus, problemi per Allegri: Mckennie e non solo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è reduce da un pareggio contro il Villareal in Champions League. La società ha comunicato l’esito degli esami in seguito agli infortuni.

Nella notte di Champions League da cui è reduce la Juventus, arrivano delle brutte notizie.

I Bianconeri hanno trovato un punto all‘Estadio de la ceramica, ma adesso dovranno fare conto ad alcuni infortuni che complicano la gestione di Max Allegri.

Il comunicato della Juventus

I due calciatori in questione sono Alex Sandro e McKennie, la Juventus ha comunicato le loro condizioni tramite una nota ufficiale.

Il terzino brasiliano ha accusato un trauma contusivo, gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra.

Le condizioni del difensore della Juventus, che da qualche settimana ha perso delle posizioni nelle gerarchie, verrano rivalutate tra 10 giorni. Per ora è probabile che Alex Sandro starà fermo ai box per circa tre settimane, l’obbiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la gara di ritorno di Champions League.

Per quanto riguarda Mckennie, invece, la situazione è più grave. Frattura composta del II e III osso metatarsale del piede sinistro, questo l’esito degli esami. Confermate le prime impressioni riguardo lo Statunitense, lo stop è di circa due mesi.

Mckennie lavorerà per rientrare nel mese di maggio, con la speranza di dare il suo contributo nel periodo finale della stagione.

Juventus

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/juventus-tegola-mckennie-de-sciglio-villareal.html

Anche Kaio Jorge a rischio

Ma non è finita qui. Oltre ai due stop appena citati, anche un attaccante della Juve rischia di essere indisponibile a lungo.Si tratta di Kaio Jorge.

Il brasiliano, durante una sfida con l’under 23 dei bianconeri, si è accasciato al suolo chiamando i soccorsi. Il giovane attaccante ha lasciato il campo in  barella toccandosi con insistenza il ginocchio. Le sue condizioni non sono ancora chiare, secondo Sky Sport si potrebbe trattare di un infortunio al tendine rotuleo.

Se gli accertamenti dovessero far emergere un infortunio di questo calibro, allora la stagione del brasiliano potrebbe essere a rischio.

Veramente un brutto colpo, in attesa di ulteriori accertamenti, un in bocca al lupo di pronta guarigione.

Juventus

Serie A

Cagliari, Ranieri: “Sappiamo cosa fare, il Genoa è una squadra forte”

Pubblicato

il

Cagliari

Il mister del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa, in programma lunedì alle 20:45.

Cagliari, le parole di Ranieri

Cagliari

Di seguito le parole dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa, valevole per la 34^giornata di campionato:

C’è il pericolo di sottovalutare l’avversario?

“Conosciamo la forza dell’avversario. All’andata abbiamo vinto, ma nel finale avevano avuto tantissime occasioni. Dobbiamo essere compatti e fare al massimo il nostro lavoro”.

Come stanno Oristanio e Petagna?

“Bene, entrambi potrebbero giocare domani in sostituzione di Luvumbo”.

Makoumbou è sembrato in flessione contro la Juve.

“Non condivido. Quando canti e porti la voce non puoi pretendere di essere sempre brillantissimo. A Milano ha fatto una partita eccelsa”.

Come si evolve la quota salvezza?

“Ho detto ai miei ragazzi di lottare fino alla fine, poi vedremo quanti punti avremo fatto”.

Cosa significa per le i Genova?

“Vi ho esordito da calciatore, nel 73. Perdemmo 2-1 e segnarono i miei diretti avversari, Corradi e Simoni. Da ex Samp? Genova è un ambiente bellissimo, i tifosi del Genoa spingono tantissimo e sarà una bella partita. Noi siamo pronti a questo rush finale”.

Petagna potrà dire la sua in questo finale?

“Non solo, a breve tornerà anche Mancosu e poi Pavoletti. E tutti potranno dire la loro”.

Chi batterà il prossimo rigore?

“Vedremo chi giocherà. Io li assegno, poi si arrangiano loro”

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma, De Rossi: “N’Dicka sta bene. A Udine…”

Pubblicato

il

De Rossi

L’allenatore giallorosso ha parlato sui canali della Roma alla vigilia della trasferta di Napoli e dell’ultima vittoria nel recupero contro l’Udinese.

Dopo la fondamentale vittoria all’ultimo respiro nel recupero della 32esima giornata di Serie A contro l’Udinese, la Roma si prepara per la trasferta di Napoli.

Un altro banco di prova per la squadra giallorossa, che vuole tenere a distanza l’Atalanta e non perdere ulteriore terreno dal Bologna. Proprio di questa gara ha parlato Daniele De Rossi ai canali ufficiali della Roma.

Quali saranno le difficoltà per questa partita? “Le difficoltà maggiori sono quelle di preparare tantissime partite ravvicinate avendo pochi giorni per prepararle, ed avere avversari forti come il Napoli o come il Bologna e l’Udinese. Servirebbero forze fresche, ma non ci piangiamo addosso. Sarà una partita difficile, a livello di qualità dei giocatori sono vicini all’Inter. L’anno scorso erano ingiocabili, quest’anno hanno avuto delle difficoltà, ma rimangono una squadra tosta.”

Che partita ti aspetti? “C’è sempre una forte rivalità. Quando ho dato l’addio al calcio feci una battuta sui tifosi della Roma che mi sarebbero mancati come quelli avversari che mi facevano sentire importante. Napoli era uno stadio che, per l’odio sportivo che mi riservava, mi faceva sentire importante. Domani ci sarà un ambiente ostile, ma siamo pronti perchè lo abbiamo fatto anche in Europa.”

Quanto aiuta la vittoria con l’Udinese? “Assolutamente aiuta, ma non troppo perché non abbiamo fatto niente, abbiamo ripreso 3 punti che volevamo conquistare con il Bologna. Non dobbiamo sentirci rilassati. Il nostro traguardo è molto difficile da raggiungere, visto anche il calendario. Domani dobbiamo fare un altro passo verso quella direzione.”

Roma

Quali sono le condizioni di N’Dicka? “Evan sta bene, si è allenato e ha subito fatto capire di sentirsi benissimo. Non ha paura dei contrasti. Lui e Mancini avranno un bel da fare davanti con Osimhen, che è uno degli attaccanti più forti al mondo. Siamo molto fiduciosi. Saremo pronti a fare a meno anche di Paredes, che è un giocatore molto importante per noi.”

L’esperimento Azmoun-Abraham? “Interessante, soprattutto in vista che abbiamo un attaccante della stessa struttura come Lukaku. Anche a Frosinone feci la stessa cosa ma non andò bene, anche per colpa mia. Non avevamo preparato bene questa coppia. È qualcosa di ripetibile nei momenti in cui vuoi portare presenza e centimetri in area. Si può partire così anche dall’inizio si può partire così, a patto che ci sia un’organizzazione diversa che possa sorreggere questi due attaccanti. In futuro dobbiamo essere pronti ad avere questa soluzione preparandola di più a livello tattico.”

Da qui alla fine la Roma può sbagliare poco “Se tre mesi fa mi avessero detto che sarei stato a quattro punti dall’Atalanta e a sei della Lazio a poche giornate dalla fine ci avrei messo la firma. Abbiamo reso questa rincorsa Champions non solo un sogno, ma qualcosa di possibile. Sarà difficile per il peso delle squadre dietro, che sono molto forti, e per la difficoltà del calendario. Abbiamo fatto ottime partite contro squadre forti e pessime partite contro squadre sulla carta meno forti. Verso la fine del campionato le squadre di bassa classifica possono essere più fastidiose delle altre.

Un pensiero per la Roma femminile Campione d’Italia? “Provo grande orgoglio ed un pizzico d’invidia. Ho parlato ieri sera con il mister Spugna e Bavagnoli, e siamo molto orgogliosi di loro. Se mi fai ricordare quella scalinata che abbiamo sceso insieme io ed Elisa Bartoli, sono felice proprio per loro. Il primo giorno erano intimorite un po’ da noi, era tutto nuovo per loro. Adesso spetta a loro metterci a nostro agio, perché sono loro le vere campionesse. Siamo contenti per loro, non vediamo l’ora di eguagliarle facendo qualcosa di importante per la squadra. Il calcio femminile sta crescendo molto. È un movimento importante anche per il calcio maschile. Sono ragazze malate di calcio quanto i calciatori. È giusto che abbiano il giusto riconoscimento anche in questi casi, quando si vince.”

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, Colantuono: “Onoreremo il campionato fino all’ultimo. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha parlato dopo la sconfitta per 3-0 sul campo del Frosinone che ha sancito la retrocessione dei suoi. 

Colantuono tra presente e futuro

“Dobbiamo rispettare il campionato per la nostra deontologia professionale, giocando contro tutti al massimo. Vogliamo poi regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi, quest’anno sono state poche.

Abbiamo qualche giocatore interessante, valuteremo tutto a fine stagione quando verrà fatta un’analisi globale in vista del futuro. L’annata è stata anche sfortunata, poi ci abbiamo messo del nostro con errori. Giocatori validi ci sono, ora sta a loro in questo finale che dovrà essere dignitoso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato19 minuti fa

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Visualizzazioni: 333 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna....

Cagliari Cagliari
Serie A39 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Sappiamo cosa fare, il Genoa è una squadra forte”

Visualizzazioni: 231 Il mister del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa,...

liverpool liverpool
Premier League49 minuti fa

Liverpool: che lite tra Salah e Klopp!

Visualizzazioni: 240 Nell’ultima gara contro il West Ham, terminata 2-2, l’egiziano ha risposto in maniera stizzita all’allenatore del Liverpool. Ecco...

De Rossi De Rossi
Serie A59 minuti fa

Napoli-Roma, De Rossi: “N’Dicka sta bene. A Udine…”

Visualizzazioni: 298 L’allenatore giallorosso ha parlato sui canali della Roma alla vigilia della trasferta di Napoli e dell’ultima vittoria nel...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A1 ora fa

Salernitana, Colantuono: “Onoreremo il campionato fino all’ultimo. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 270 Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha parlato dopo la sconfitta per 3-0 sul campo del Frosinone che...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Visualizzazioni: 379 Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Inter avrebbe trovato l’accordo per far proseguire l’avventura di Lautaro con il...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus – Milan, le formazioni ufficiali | Allegri sorprende sulla fascia!

Visualizzazioni: 589 Juventus-Milan, all’Allianz Stadium c’è in palio una grande fetta di secondo posto. Le scelte ufficiali dei due allenatori....

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Visualizzazioni: 255 L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa...

Lautaro Martinez-Costacurta Lautaro Martinez-Costacurta
Serie A2 ore fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Visualizzazioni: 493 L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra...

Roma Femminile, Women's Champions League Roma Femminile, Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Visualizzazioni: 399 La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate